|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
yoghithebear nuovo utente
Iscritto: 19 Mgg 2014 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2014 8:11 pm Oggetto: Fuji S5 pro- timelaps - hyper utility software |
|
|
Siete a conoscenza dell'esistenza di un programma che permette di usare la s5Pro su piattaforma Mac PPC o Mac Intel in modo timelaps con scaricamento automatico delle immagini sul Mac ?
Il software " introvabile " Hyper Utility ( la versione per la compatibilita' con la S5 dovrebbe essere la HV-3… confermate ? ) da' questa possibilità' ?
C'e' qualcuno tra Voi che lo può' condividere, cortesemente ?
Grazie per l'attenzione e la collaborazione…
Paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2014 8:23 am Oggetto: |
|
|
Io ce l'ho le HV-3 ma non ho mai provato la funzione di cui parli, ti ricordo che su piattaforma Intel non gira, solo PPC (comunque la versione mi pare ricordare essere compatibile Mac/Windows). _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
albatros_la utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 488 Località: Udine -> Torino
|
Inviato: Mer 23 Lug, 2014 10:55 am Oggetto: |
|
|
Anni fa ho collaborato un po' con lo sviluppatore di gphoto2, facendo dei test via USB per riuscire a mappare i comandi di governo della macchina sfruttati dalle Hyper Utility.
gphoto2 è una suite opensource di comandi da eseguire per gestire le macchine basate su protocollo MTP/PTP. In pratica, puoi usare gphoto 2 su tutti i sistemi UNIX-like (Linux, FreeBSD, NetBSD, MacOS X), e dovrebbe esserci anche una versione compilata per Windows.
Il bello di gphoto2 è che con un minimo di conoscenze di programmazione di script puoi davvero fare della tua macchina tutto ciò che desideri. Usi il Mac e quindi immagino tu possa utilizzare un terminale più o meno come faresti su Linux. Consiglio di dotare il terminale di un interprete di comandi Bash (non approfondisco: trovi guide on line se non sai come fare). Fatto ciò puoi far elencare a gphoto2 i comandi resi disponibili dalla macchina (gphoto2 --list-config) e quindi procedere a cambiare tutte le configurazioni a piacimento (gphoto --set-config ...) e quindi scattare (gphoto2 --capture-image) o scattere e salvare (gphoto2 --capture-image-and-download). gphoto2 fa anche da intervallometro, ma il massimo della versatilità si ottiene facendo dei cicli nel terminale (for i in in ....; do gphoto2 ...; done) potendo così impostare ogni scatto a piacimento.
Forse sono stato un po' nebuloso, ma c'è tempo e modo per approfondire se non ci capisci un'acca di quanto ho scritto  _________________ Take a look at my shots on Flickr!
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen ) - Fuji F200EXR |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|