Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kalonik utente
Iscritto: 01 Lug 2014 Messaggi: 163 Località: ROMA
|
Inviato: Sab 12 Lug, 2014 8:49 am Oggetto: GOLDEN REFLECTIONS |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
wizard utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 5761 Località: L'Aquila
|
Inviato: Sab 12 Lug, 2014 9:16 am Oggetto: |
|
|
Nella sua semplicità la trovo bella e sognante. Ottime le cromie . Mi piacerebbe sapere se lei hai riviste con Photoshop o hai usato dei filtri in fase di scatto?  _________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5 |
|
|
kalonik utente
|
Inviato: Sab 12 Lug, 2014 10:08 am Oggetto: |
|
|
Diciamo che l'orario mi ha aiutato molto, è stata scattata alle 18 circa con una temperatura colore intorno agli 8000°K un filtro CPL e un leggero viraggio applicato con LR4.
Grazie mille del passaggio  |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Sab 12 Lug, 2014 10:27 am Oggetto: |
|
|
Bravo, atmosfera magica e da favola....
Ottimo il richiamo dei papaveri rossi alla base dell'inquadratura e buona la profonditàò aiutata dalle linee nei campi...
Unico neo è la firma troppo invasiva....risistemala (o magari usa un colore meno evidente) ed avrai un gioiellino di immagine
ciaoo |
|
|
ceccodavide utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2012 Messaggi: 1237
|
Inviato: Sab 12 Lug, 2014 11:16 am Oggetto: bella |
|
|
questa immagine la trovo eccellente ; bella l'idea di scaldare l'atmosfera con 8000 K sono daccordo con chi mi ha preceduto.  _________________ Davide; Nikon D90 ;Nikon 18-200 mm f3.5-4.5 VR;Sigma 24-70 f2,8,nikon 35mm f1,8
Tokina 100 mm f2.8 Macro;Nikon 20mm f/2,8
Diceva Joel Sartore " se credete di aver fatto la foto perfetta dovete cambiare mestiere" |
|
|
MauMa utente attivo

Iscritto: 28 Gen 2014 Messaggi: 6392
|
Inviato: Sab 12 Lug, 2014 12:56 pm Oggetto: |
|
|
concordo sulla firma, per il resto molto bella
ciao
maurizio _________________ --Maurizio-- Tutti abbiamo gli occhi ma non tutti vediamo le stesse cose
..è inutile rincorrere i sogni ma è da sciocchi non farlo..-
500px FB Flickr |
|
|
kalonik utente
|
Inviato: Sab 12 Lug, 2014 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | Bravo, atmosfera magica e da favola....
Ottimo il richiamo dei papaveri rossi alla base dell'inquadratura e buona la profonditàò aiutata dalle linee nei campi...
Unico neo è la firma troppo invasiva....risistemala (o magari usa un colore meno evidente) ed avrai un gioiellino di immagine
ciaoo |
Ti ringrazio, in realtà ho già cambiato le impostazioni della firma, lieto che ti sia piaciuta ma a quanto vedo ho la fortuna di rapportarmi con utenti molto preparati ed attenti, spero di imparare molto  |
|
|
kalonik utente
|
Inviato: Sab 12 Lug, 2014 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Cari Davide e Maurizio, vi ringrazio per l' attenzione.
Maurizio, ho avuto modo di cominciare a capire come vi rapportate e siccome sono qui per imparare, quando ritieni opportuno sentiti liberissimo di proporre mi faresti felice...  |
|
|
MauMa utente attivo

Iscritto: 28 Gen 2014 Messaggi: 6392
|
Inviato: Sab 12 Lug, 2014 1:23 pm Oggetto: |
|
|
mettevo anche io la firma sulle immagini, pensa che me la sono anche vista rifilata e la mia foto è magicamente diventata di proprietà di una tastata giornalistica(questo da F .... per poco però, l'anno tolta dall'articolo a seguito di minacce sulla proprietà del formato raw...,poi ho provato ad inserirla tono su tono in modo che fosse meno invasiva, in ultimo mi sono detto il formato qui è piccolo e se uno è così pezzente da rubarmi una foto così poco definita faccia pure.... se me la chiede per piacere e mi dice cosa ne vuol fare gliela regalo anche in pieno formato.
questo il mio punto di vista, se ti piace inserisci pure la firma, ma cerca di farlo con stile, in questo case se nera si notava molto meno pur essendoci.
ciao
maurizio _________________ --Maurizio-- Tutti abbiamo gli occhi ma non tutti vediamo le stesse cose
..è inutile rincorrere i sogni ma è da sciocchi non farlo..-
500px FB Flickr |
|
|
kalonik utente
|
Inviato: Sab 12 Lug, 2014 1:30 pm Oggetto: |
|
|
MauMa ha scritto: | mettevo anche io la firma sulle immagini, pensa che me la sono anche vista rifilata e la mia foto è magicamente diventata di proprietà di una tastata giornalistica(questo da F .... per poco però, l'anno tolta dall'articolo a seguito di minacce sulla proprietà del formato raw...,poi ho provato ad inserirla tono su tono in modo che fosse meno invasiva, in ultimo mi sono detto il formato qui è piccolo e se uno è così pezzente da rubarmi una foto così poco definita faccia pure.... se me la chiede per piacere e mi dice cosa ne vuol fare gliela regalo anche in pieno formato.
questo il mio punto di vista, se ti piace inserisci pure la firma, ma cerca di farlo con stile, in questo case se nera si notava molto meno pur essendoci.
ciao
maurizio |
La mia è stata solo pigrizia
Ho salvato 4 firme in LR4 bianche e nere, e di volta in volta carico quella che ha maggior contrasto.
Provvederò prima possibile a mantenere un profilo più delicato e meno invasivo.  |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Sab 12 Lug, 2014 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Mi unisco al coro di complimenti. Una foto di bella armonia formale e compositiva tutta giocata sui bellissimi toni caldi ed avvolgenti.
Anche io penso che la firma sia troppo invasiva e che distragga parecchio  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
kalonik utente
|
Inviato: Sab 12 Lug, 2014 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Riccardo Bruno ha scritto: | Mi unisco al coro di complimenti. Una foto di bella armonia formale e compositiva tutta giocata sui bellissimi toni caldi ed avvolgenti.
Anche io penso che la firma sia troppo invasiva e che distragga parecchio  |
Grazie mille per il passaggio ed il graditissimo commento...
Vedrò di ridimensionarmi nei prossimi raw  |
|
|
|