Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike1966 utente

Iscritto: 02 Ott 2010 Messaggi: 421
|
Inviato: Ven 11 Lug, 2014 9:08 am Oggetto: |
|
|
Statiche? Hai mai provato a fotografare una cincia o un picchio muratore? sai quanti decimi di secondo stanno fermi?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
182.19 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2750 volta(e) |

|
_________________ Fuji X-T2 - X100T
http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
|
|
 |
mike1966 utente

|
Inviato: Ven 11 Lug, 2014 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Ma la nitidizza?
Io non voglio fare polemica, non mi interessa e non mi piace, ma guarda su Juza le foto in movimento veramente nitide con che macchine sono state fatte, Canon 1D, D4, D800 ecc ecc; quelle fatte con queste macchine le "tiri fuori" subito, senza guardare gli exif...poi, sai la tecnica di molti per fare foto al volo? Focus manuale pre impostato su un punto preciso e via di raffiche con il telecomando, e con questa modalità prima o poi una foto buona esce anche con la xe-1
Una a caso in prima pagina adesso: http://www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&bk=m-2-&t=931996
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Ven 11 Lug, 2014 12:59 pm Oggetto: |
|
|
mike1966 ha scritto: | poi, sai la tecnica di molti per fare foto al volo? Focus manuale pre impostato su un punto preciso e via di raffiche con il telecomando, e con questa modalità prima o poi una foto buona esce anche con la xe-1
|
Che poi non vedo cosa ci sia di male, l'importante alla fine è portare a casa lo scatto no?
|
|
|
 |
mike1966 utente

|
Inviato: Ven 11 Lug, 2014 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Tirpitz ha scritto: | Che poi non vedo cosa ci sia di male, l'importante alla fine è portare a casa lo scatto no?  |
Certo... e di sicuro non è solo la macchina che fa la foto, il più lo fa chi sta dietro
|
|
 |
|
Inviato: Ven 11 Lug, 2014 1:32 pm Oggetto: |
|
|
ma guarda che e' proprio questo il problema: gia' non e' facile fare foto con le reflex ammiraglie, se poi ci aggiungi un af-c non performante e shutter lag capisci bene che le mirrorless puoi chiuderle nel cassetto e tanti saluti con o senza supertele dedicato al sistema.
l'unica speranza anzi la prima speranza sembra data da questo nuovo AF che equipaggia sony a6000 e sony a77II ma siamo agli inizi
che poi le ML si possano usare in manuale per fotografare un cervo sdraiato per terra siamo daccordo
_________________ un po' di cose... |
|
|
 |
mike1966 utente

|
Inviato: Ven 11 Lug, 2014 2:09 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | ma guarda che e' proprio questo il problema: gia' non e' facile fare foto con le reflex ammiraglie, se poi ci aggiungi un af-c non performante e shutter lag capisci bene che le mirrorless puoi chiuderle nel cassetto e tanti saluti con o senza supertele dedicato al sistema.
l'unica speranza anzi la prima speranza sembra data da questo nuovo AF che equipaggia sony a6000 e sony a77II ma siamo agli inizi
che poi le ML si possano usare in manuale per fotografare un cervo sdraiato per terra siamo daccordo  |
Le foto si fanno anche senza af-c, adesso è saltato fuori sto shutter lag che prima non nominava nessuno, boh...
Comunque l'XT-1 in naturalistica non l'ho ancora utlizzata perchè, come detto, aspetto il supertele e, sono convinto, non mi deluderà
|
|
 |
|
Inviato: Ven 11 Lug, 2014 4:30 pm Oggetto: |
|
|
dipende per cosa la usi e alla fine con le dovute tecniche per certi soggetti son sicuro che non ti deludera', cosí come sono sicuro che per il cervo non dovrebbe deludermi neanche la mia spotmatic F e il 135 f3.5 smc takumar magari con una velvia vera dentro e non solo il profilo velvia
|
|
 |
longaf utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2010 Messaggi: 3250 Località: Lugo (Ravenna)
|
Inviato: Ven 11 Lug, 2014 4:51 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | ma guarda che e' proprio questo il problema: gia' non e' facile fare foto con le reflex ammiraglie, se poi ci aggiungi un af-c non performante e shutter lag capisci bene che le mirrorless puoi chiuderle nel cassetto e tanti saluti con o senza supertele dedicato al sistema.
che poi le ML si possano usare in manuale per fotografare un cervo sdraiato per terra siamo daccordo  |
Super quotone!
Per me usare la XT-1 attuale per fare caccia fotografica è come andare a cinghiali con la cerbottana.
Mentre con quello che offre ora come ora qualche anno fa ci avrei fatto delle super macro! Se penso che le mie migliori macro le ho fatte con una 550D.
Ciao
_________________ ---Longanesi Francesco---
Canon 5D mark III - 24-70mm f/2.8 mark II - 35mm f/2 IS USM - 85mm f/1.8 USM - 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM
Fuji XT-1 - 14mm f/2.8 - 23mm f/1.4 - 56mm f/1.2 |
|
|
 |
mike1966 utente

|
Inviato: Ven 11 Lug, 2014 7:07 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | dipende per cosa la usi e alla fine con le dovute tecniche per certi soggetti son sicuro che non ti deludera', cosí come sono sicuro che per il cervo non dovrebbe deludermi neanche la mia spotmatic F e il 135 f3.5 smc takumar magari con una velvia vera dentro e non solo il profilo velvia  |
Questa mi sa di presa per il c...o, ma non mi tocca Volevo aggiungere io qualcosa, ma ripeto, siccome non mi piace fare polemica, sto zitto
|
|
 |
|
Inviato: Sab 12 Lug, 2014 9:54 am Oggetto: |
|
|
Perdonami ma prendi un po' tutto sul personale... Naturalistica è fatta di tecnica e tecnologia: in tutte le foto che hai messo vedo grande uso della tecnica ma nessuna per cui fosse richiesta tecnologia (a parte forse buone capacità ad alti iso). Per cui se quelle sono le tue preferite in naturalistica basta anche una macchina 100% manuale alla bisogna non hai bisogno di af performante
Ma non è solo quella naturalistica e se hai usato 5 volte in tutto l'af-c, beh buon per te ma c'è dell'altro per cui ce n'è invece bisogno
|
|
 |
mike1966 utente

|
Inviato: Sab 12 Lug, 2014 11:39 am Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | Perdonami ma prendi un po' tutto sul personale... Naturalistica è fatta di tecnica e tecnologia: in tutte le foto che hai messo vedo grande uso della tecnica ma nessuna per cui fosse richiesta tecnologia (a parte forse buone capacità ad alti iso). Per cui se quelle sono le tue preferite in naturalistica basta anche una macchina 100% manuale alla bisogna non hai bisogno di af performante
Ma non è solo quella naturalistica e se hai usato 5 volte in tutto l'af-c, beh buon per te ma c'è dell'altro per cui ce n'è invece bisogno |
Fammi capire, ma tu hai visto solo la foto del cervo? Secondo te per fare foto alle cince basta una manual focus?
|
|
 |
|
Inviato: Sab 12 Lug, 2014 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Com'è che sia lo scoiattolo sia la cincia hanno cibo in bocca?
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Dom 13 Lug, 2014 9:28 pm Oggetto: |
|
|
ahahahaha grande freddy!
_________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
mike1966 utente

|
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Lun 14 Lug, 2014 8:21 am Oggetto: |
|
|
Vedo che non sono l'unico a considerare na cazz@ta sto obiettivo, è un pugno in un occhio alla filosofia del sistema.
Un po come il 70-300mm VR della Nikon 1 che è buio come na tomba, e mal si sposa alla sofferenza ad alti ISO di una ML con sensore da 1", usabile solo in giornate soleggiate.
Sono commercialate per abbienti annoiati, perchè ste robe non costano poco.
_________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Lun 14 Lug, 2014 9:46 am Oggetto: |
|
|
Beh oddio, a differenza della Nikon 1, con una Fuji X puoi anche scattare a 6400ISO ed avere uno scatto tutt'altro che da buttare eh?
Che poi la "filosofia del sistema" chi la decide? Mi pare che Fuji abbia ormai da tempo cercato di posizionare il sistema X come un sistema a tutto tondo, non solo come un sistema "street oriented" com'era all'inizio con la X-pro+trittico.
|
|
|
 |
|
Inviato: Lun 14 Lug, 2014 9:51 am Oggetto: |
|
|
ma di fatti il problema non sono gli alti iso
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Lun 14 Lug, 2014 10:03 am Oggetto: |
|
|
Il sistema non ha un AFC a livello di quello che servirebbe, e nessuno mi garantisce che l'attuale generazione di motori che montano i fujinon sia adeguata, quindi il sistema 1 è inadeguato per gli ISO ed ha un AF all'altezza, il FUJI è l'esatto contrario, in ogni caso sempre cazz@ta la trovo.
_________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Lun 14 Lug, 2014 3:03 pm Oggetto: |
|
|
possibile che non riescano a fare un prodotto completo? strano, davvero
_________________ i feedback delle mie transazioni |