Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oppo7 nuovo utente
Iscritto: 09 Lug 2014 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 09 Lug, 2014 10:48 pm Oggetto: Compatta economica, Fuji X10 o altro? |
|
|
Ciao a tutti. Voglio acquistare una compatta che mi permetta di fare ottime foto (e magari piccoli video) con un budget massimo di circa €200. Ha attirato la mia attenzione la Fuji X10 che attualmente su Amazon costa €249, prezzo che scende a €211 con la promozione del 15% valida fino a domani.
http://www.amazon.it/Fujifilm-X10-Fotocamera-Digitale-Stabilizzatore/dp/B005JRGWNS/ref=pd_sim_sbs_ce_3?ie=UTF8&refRID=0Q500BY1J4NEB5WW233B
(Anche altri e-shop convenienti ed affidabili oltre ad Amazon vanno bene).
Vorrei che per almeno tre anni non mi dia problemi o che diventi obsoleta. So che è un modello di fascia medio-alta risalente alla fine del 2011, ma non essendo del settore non so se possa essere definita "vecchia". Intendo cioè superata in prestazioni da una più recente che però appartiene alla fascia bassa, considerato il mio budget.
Mi chiedo quindi se sia un acquisto valido o se ci sia qualcosa di meglio che conoscete/avete provato anche di altri produttori.
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Gio 10 Lug, 2014 10:50 am Oggetto: |
|
|
Obsoleta è "obsoleta", c'è già la X20 e a breve esce la X30... A quel prezzo non è male, non è una meraviglia di fotocamera ma va bene. _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
oppo7 nuovo utente
Iscritto: 09 Lug 2014 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 10 Lug, 2014 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte.
Certamente sulla carta la x20 sembra più allettante ma per ora preferirei non spendere quei 150 EUR di differenza, spero di non pentirmene tra qualche tempo.... |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Gio 10 Lug, 2014 12:26 pm Oggetto: |
|
|
se non hai esigenze particolari e non sei maniaco dell'ultimo modello la x10 a 200 e rotti euro è una buona soluzione. una volta che impari a conoscerla e a settarla come serve a te fa quasi tutto quello che vuoi, il che per una compatta non è scontato. _________________ Giorgio |
|
|
 |
|