|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alecensi82 utente

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 154 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 09 Lug, 2014 6:21 pm Oggetto: dubbio Mirrorless: Fuji X-M1 o Canon M ? |
|
|
Ciao a tutti!
Sicuramente argomento trito e ritrito...
Vorrei Acquistare come secondo corpo una fotocamera Mirrorless, proprio per avere garanzia di portabilità.
Attualmente ho una Canon 5d2 con 3 ottiche L ed un paio di ottiche sigma.
Ho anche una canon 550, presa come secondo corpo che però utilizzo poco, mi trovo spesso a doverla lasciare a casa per via dell'ingombro comunque elevato.
Ecco che una Mirrorless vi verrebbe in aiuto, ma di questa fotocamere mi sono sempre interessato poco fino ad ora.
Inizialmente avevo optato per sostituire la 550d con una Canon eos M che, al momento, costa relativamente poco (350) e con circa 120 euro in piu per l'adattatore avrei la possibilità di montare all'occorrenza le ottiche che già utilizzo sulla 5d.
Però ho letto pareri molto critici su questa fotocamera, af molto scarso, touchscreen non proprio comodissimo.. cosi ho iniziato a dare un occhiata in giro, e la scimmia è quasi arrivata per la Fuji Xm1 il cui prezzo non è poi differente dalla canon m+ adattatore per ottiche af. Ho letto molti pareri entusiasti di questa fotocamera e della serie x fuji in generale, anche come qualità costruttiva.
Il mio dubbio ora è: ma è prioprio cosi scarsa la eos M? la Fuji vale cosi tanto la pena di sceglierla perdendo la possibilità di montare le ottiche che già ho?
Chiaramente cerco per questo secondo corpo la portabilità, quindi se poi vado in giro con la eos m con 100-400 ciao ciao comodità!
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|