photo4u.it

Consiglio acquisto reflex Canon ...24-105L e ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Clatit
utente

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Lug, 2014 11:29 am    Oggetto: Consiglio acquisto reflex Canon ...24-105L e ? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
provengo da un passato di 50D con la quale mi sono trovato bene ma decisi di cambiare per provare una mirrorless. (epl-3)
Un po' pentito solo perchè non ho lo stesso feeling con il corpo macchina, decisamente troppo piccolo per me.
Vorrei quindi tornare in canon e, visto il budget max di 1000 euro pensavo di prendere il 24/105L e una 50d/60d/7d usata piu' un 50ino 1.8.
L'idea è quella di tenerla un po' il corpo macchina e poi passare al FF con la 6D, non appena il budget me lo permetterà ....
Cosa mi consigliate di prendere ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.R.
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014

MessaggioInviato: Mar 08 Lug, 2014 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che ora col 24 non sei in un vero grandangolare, poi con la FF si ma al momento....

Stare invece più corto ora più un bel fisso luminoso? Tipo 17-40 L + 50ino o 85 fissi ?

Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Lug, 2014 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penserei prima al formato poi alle ottiche, nel caso tu dovessi scegliere di passare un periodo di transizione corto con l'APS vedrei bene il 24-105 ho molti dubbi sul 50 a cui preferirei un 35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Lug, 2014 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con M.R. Un 17-40 su 7d non è male, in più se guardi sul mercatino ne trovi in vendita uno non lontano da te.
Clatit
utente

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Lug, 2014 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti ....
Si, pensato anche al 17/40, ma poi, quando passero' a FF non me ne farei nulla...
Inoltre in passato, ho provato il 28/80 e onestamente non sentivo molto la mancanza di un grandandolo... Quindi mi accontenterei per ora anche del 24...
Il dubbio rimane sul corpo macchina...che prendere !??

milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Lug, 2014 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clatit ha scritto:
grazie a tutti ....
Si, pensato anche al 17/40, ma poi, quando passero' a FF non me ne farei nulla...
Inoltre in passato, ho provato il 28/80 e onestamente non sentivo molto la mancanza di un grandandolo... Quindi mi accontenterei per ora anche del 24...
Il dubbio rimane sul corpo macchina...che prendere !??

beh, se non fai un uso particolare di grandangoli allora 24-105 senza dubbio

frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Lug, 2014 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto il 24-105 su APS-C ma devo dire che in tal caso giravo sempre anche con l' EF-S 10-22. In generale il 24-105 su APS va bene, ma lo usi "castrato". Su FF, il 24-105 e' un'ottica onesta e che ti consente di portare a casa splendidi risultati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: