|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sunrise utente

Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 85 Località: Provincia di Bologna
|
Inviato: Sab 05 Lug, 2014 1:42 pm Oggetto: Canon EF 500 F4.5L vs Sigma 500 F4.5 Apo DG |
|
|
Ciao ragazzi,
premetto che ho controllato sul forum prima di aprire questa discussione e non ho trovato molto a riguardo su queste 2 lenti. Capisco che magari sto cercando qualcosa un po' di nicchia. Comunque sia vi spiego la questione. Ho intenzione di prendere un'ottica fissa da 500mm da mettere su Canon 7D e 5dII. Con il cuore, se potessi, prenderei diretto il 500 F4 L IS di Canon ma attualmente non volevo spendere tutti quei soldi ed anche usato costa ancora troppo. Nel frattempo siccome un 500 mi farebbe comodo ho dato un'occhiata a queste 2 lenti usate. Francamente lo stabilizzatore non mi interessa e quindi anche "liscie" potrebbero fare al caso mio. In giro sulla rete ho trovato molte buone recensioni di entrambe. Mi frena, sul Canon il fatto che sia una lente con alcuni anni sulle spalle e quindi leggevo che in caso di problemi potrebbe essere difficile reperire dei ricambi. Dite che è una questione da tenere seriamente in considerazione? Toccando ferro, per ora, grossi problemi con canonnon ne ho mai avuti, sono costruiti in modo molto robusto. Come livello qualitativo mi sembrano ottimi entrambi e da qui l'idea del Sigma che costa anche discretamente meno del Canon, il che non guasta. Chiedevo, se qualcuno di voi possiede od ha posseduto una di queste 2 lenti un parere in merito. Tenderei ad usarlo quanto più possibile a tutta apertura. Ho tutte lenti L, mi piacciono la qualità ed i colori e delle 2, se ne trovassi uno nelle condizioni giuste, punterei forse sul canon. Ho visto che Sigma, su lenti di questo tipo è davvero ad eccellenti livelli. Che dite, qualche Consiglio?
Grazie a tutti per l'attenzione. _________________ Canon 5D II + Canon 7D + Canon 16-35 F2.8 IIL - Canon 28-70 F2.8 L + Canon 70-200 F4 L is + Canon 300 F4 L is + Canon 100-400 F4.5-5.6 L + Flash Canon Speedlite 580 EX |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|