photo4u.it

Trittico a me!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
longaf
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2010

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2014 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pinazza ha scritto:
Se parliamo di Import, secondo me il prezzo migliore lo fa purnimadigital.
il 23mm è in vendita a 663 euro e il 56 mm a 797. Sono affidabilissimi e di una velocità incredibile. Ho già comprato da loro e sono rimasto soddisfattissimo.
Ciao
Pino

Ottimo questo sito Francese!
Prezzi a dir poco spettacolari, dimmi un po di più sulla tua esperienza con loro.
Secondo te i prodotti sono Fuji Europa o Asia? Nel caso fossero Europa dovrebbero avere 2 anni di garanzia come se fossero acquistati in Italia.
Ti ricordi le spese di spedizioni?
Questo negozio on line mi sta facendo tremare le gambe, chissà che entro sera non faccia l'ordine del 23 e il 56 da loro, mentre il 14 su amazon.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_brndn_
utente

Iscritto: 30 Mar 2014

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2014 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Asia ma in caso di problemi hanno un punto di raccolta in Francia (ma lo spediscono a HK solo che tu te la cavi con una raccomandata internazionale da 10/15 euro)
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinazza
utente

Iscritto: 28 Apr 2014

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2014 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

longaf ha scritto:
Ottimo questo sito Francese!
Prezzi a dir poco spettacolari, dimmi un po di più sulla tua esperienza con loro.
Secondo te i prodotti sono Fuji Europa o Asia? Nel caso fossero Europa dovrebbero avere 2 anni di garanzia come se fossero acquistati in Italia.
Ti ricordi le spese di spedizioni?
Questo negozio on line mi sta facendo tremare le gambe, chissà che entro sera non faccia l'ordine del 23 e il 56 da loro, mentre il 14 su amazon.
Ciao

E' un e-commerce euro-asiatico con sedi in Francia ( riferimento europeo), Hk e Inghilterra. Comprano a HK e spediscono in Inghilterra, dove hanno un magazzino per le vendite in Europa. Così facendo, poiché la merce proviene dalla Comunità, non c'è alcun dazio o tassa da pagare. I prodotti esposti sono esclusivamente quelli già disponibili per la vendita. Il prezzo indicato è il prezzo finito. Nessuna spesa di spedizione né altri balzelli aggiuntivi. Spesso un prodotto presente oggi non è più disponibile domani, perché non più nel magazzino inglese, per ricomparire pochi giorni dopo con l'arrivo di nuova merce. Quindi sei sicuro che quello che vedi e ordini ti arriva in pochissimo tempo. Servizio di comunicazione impeccabile, da quando ordini a quando ricevi il pacco, direi quasi minuto per minuto. Ho
comprato alcune ottiche più volte e sono soddisfattissimo. ( questo sito te lo avevo già segnalato nel 3D del 27mm).
Ciao e buoni acquisti. Facci sapere...
Pino

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
longaf
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2014 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Pino e a tutte le persone che sono intervenute dandomi buoni consigli.
Facendo un punto della situazione tra Amazon.it e Purnima Digital per acquistare il 23 + 56 ci sono 150 euro di differenza a vantaggio di Purnima.
Per esattezza 1.460 euro contro 1.610.
A questo punto sono molto indeciso, suppongo che comprando su Amazon.it godano di 2 anni di garanzia mentre come mi avete spiegato su Purnima 1 solo.
Quindi vale la pena risparmiare 150 euro su un totale di 2 obiettivi e rinunciare ad un anno di garanzia? Se il risparmi di 150 euro fosse ad obiettivo non ci penserei un secondo.
Poi c'è il fattore Amazon, io ho comprato centinaia di cose su Amzon Prime e sono entusiasta del loro servizio (quando sono loro a vendere!!).
Mi hanno fatto addirittura il reso di un vaso che mi è arrivato rotto per ben 3 volte e tutte e tre le volte il loro servizio post vendita mi ha seguito in maniera impeccabile, il corriere se l'è venuto a prendere e riportato senza un chiedermi un centesimo in tempi rapidissimi nonostante il vaso venisse dal Belgio.
E poi sono velocissimi con il servizio Prime, ma da quello che dite anche Purnima.
Insomma sono al capolinea, Amazon.it o Purnima??
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pinazza
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2014 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Garantie

Nous proposons une garantie vendeur de 2 ans à compter de la date de commande de votre matériel.

Comment retourner mon appareil ?
Cela va dépendre de la marque et du type de produit :

- Pour les appareils photos, objectifs, flashs, jumelles, ils sont garantis 2 ans par Purnimadigital, retour vers notre partenaire en France traitant les plus grandes marques depuis 30 ans. Les frais d'envoi sont à la charge du client.

Perché dici che la garanzia è di un anno solo ? Si servono di un centro di riparazioni francese che è impressionante, convenzionato Fuji,Nikon,Canon,Pentax,Hasselblad,Olympus..... che vuoi di più ?
Ciao.
Pino

_brndn_
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2014 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per 150€ su due lenti io sceglierei amazon.it senza pensarci due volte, anch'io ho usufruito del loro post vendita ed è fenomenale
Vai a fine pagina
pinazza
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2014 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sono un utilizzatore di Amazon Prime e ne apprezzo, come tutti, la serietà e la velocità.
Ma se provi questi qui, dopo 5 minuti dall'ordine, ti accorgerai della professionalità e Amazon passa al secondo posto.
Poi fai come vuoi..... tu hai chiesto e io ti ho risposto.
Ciao
Pino

longaf
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2014 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pinazza ha scritto:

........Perché dici che la garanzia è di un anno solo ? Si servono di un centro di riparazioni francese che è impressionante, convenzionato Fuji,Nikon,Canon,Pentax,Hasselblad,Olympus..... che vuoi di più ?
Ciao.
Pino

Perché me l'hai scritto te nel Topic sul 27mm! Very Happy
Quindi 1 o 2 anni di garanzia?
ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinazza
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2014 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma no, dai. Quella " contropartita", così come le altre che elencavo, si riferivano al caso specifico di un prodotto superscontato perché in confezione " bulk".
Per gli altri prodotti valgono le normali regole europee di garanzia, come ti ho allegato prima in copia/incolla.
Ciao
Pino

longaf
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2014 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok quindi il 23 e il 56 non sono ne bulk ne superscontati?
Comunque gli ho mandato ora una mail per maggiore certezza, vediamo come se la cavano con i tempi di risposta Smile
Per il momento grazie a tutti, vi terrò informato...
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jacopo86
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2010

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2014 2:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto nella discussione, ma mi sembrava inutile aprire un altro post... io sarei interessato al 27mm e al 12mm (samyang), e dal momento che mi trovo negli stati uniti volevo approfittare del cambio favorevole... ahimé, il 27mm è schizzato dai circa 200$ di qualche mese fa ai circa 400$... avete qualche sito da consigliarmi? E' vero che il cambio gioca a mio favore, ma se riesco a risparmiare anche sulla cifra di partenza forse riesco a prendermeli tutti e due Very Happy

Grazie mille e scusate la piccola variante OT!

Un saluto,
Jacopo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_brndn_
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2014 6:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

B&H (se accetta carte non USA, non tutti i siti americani le accettano infatti talvolta ho dovuto far ordinare qualcosa a qualche amico e poi pagarli cash), altrimenti amazon.com che accetta tutto
Vai a fine pagina
Francesco.Cavalieri
utente

Iscritto: 18 Apr 2012

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2014 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me se anche avesse un solo anno di garanzia non vedo quale sia il problema non avendo altro materiale che vetro e metallo. Se c'è un problema di allineamento lenti lo vedi subito e non ti servono 2 anni, se avessero avuto wr o quant'altro allora avrebbe senso una garanzia più estesa. Io acquisterei dove il prezzo è più basso a parità di feedback positivi, considera che si può arrivare a spendere sui 2.000 € scarsi …

Ciao
Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
longaf
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2014 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco.Cavalieri ha scritto:
Per me se anche avesse un solo anno di garanzia non vedo quale sia il problema non avendo altro materiale che vetro e metallo. Se c'è un problema di allineamento lenti lo vedi subito e non ti servono 2 anni, se avessero avuto wr o quant'altro allora avrebbe senso una garanzia più estesa. Io acquisterei dove il prezzo è più basso a parità di feedback positivi, considera che si può arrivare a spendere sui 2.000 € scarsi …

Ciao
Francesco

Dove posso trovare il trittico a 2.000 euro scarsi?
Grazie mille

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
longaf
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2014 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel frattempo Purnimadigital non ha risposto alla mail che gli ho mandato ieri sera, sarà perché stanno ancora ridendo dal mio Francese tradotto con Google Translate??
C'è qualche anima pia che scrive in Francese in maniera corretta che mi può fare da tramite? In cambio offro una Birra Heineken?
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_brndn_
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2014 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io chiesi informazione in inglese, hanno risposto in 48/72 ore, all'epoca volevo comprare li la X100S poi ho puntato su un usato qui in zona
Vai a fine pagina
longaf
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2014 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatto! Mi sono armato di coraggio ed ho acquistato il trittico 14 23 56 nonostante nutro ancora diverse perplessità sul sistema Mirrorless ho deciso di fare l'investimento ugualmente per due motivi.
a) solo con lenti fisse e di qualità posso spremerla come vorrei e quindi dare un vero giudizio sul sensore Xtrans.
b) anche se la X-T1 non mi lascia al momento particolarmente soddisfatto a livello prestazionale penso che questa sia la strada giusta e che ne valga la pena costruirsi un parco ottiche di qualità da sfruttare subito ma soprattutto con quello che ha da venire!
Spero d'averla azzeccata, ora devo pensare cosa farne del mio corredo Canon, non essendo un professionista mi sento un po' in colpa ad avere fermi così tanti soldi per una cosa che alla fine è un hobby.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca_M
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2014 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attendo tuoi pareri in proposito con l'uso di lenti fisse.

Son qua combattuto anch'io: da una parte il mondo reflex, che fatico a lasciare, dall'altra le ML che promettono parecchie cose. Questa X-t1 mostra delle potenzialità... è che mi sto affossando nel pixel peeping, perdendo di vista la foto in sè!!!!

Aiutoooooo!!!!! Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
longaf
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2014 6:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pure io soffro di pixel peeping ed è per questo che ho deciso di puntare su ottiche fisse sperando in una maggior nitidezza quando faccio i crop, purtroppo non riesco a disintossicarmi da questa brutta malattia.
E dire che viste a tutto schermo nel mio iMac 27" sembrano tutte bellissime!!
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2014 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il pixel-peeping, assieme alla GAS, secondo me è uno dei peggiori mali che affligge il mondo dei fotoamatori.

Io sono dell'opinione che se uno si trova a croppare con un fattore superiore al 20%, significa che o ha cannato la composizione della foto o semplicemente non aveva dietro la focale adatta per scattarla.. Smile

Che non significa che non sia legittimo verificare come un sistema sensore-lenti si comporti anche situazione limite, ma alla fine poi secondo me ci sono cose ben più importanti della resa finale del croppone.. Wink

Se il risultato su un monitor Apple da 27" ti soddisfa pienamente, francamente non so quanto tu possa chiedere di più come prestazione "da mondo reale" Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: