photo4u.it

Nuovo tv:lcd o plasma???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mimmofly
utente

Iscritto: 17 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 8:12 pm    Oggetto: Nuovo tv:lcd o plasma??? Rispondi con citazione

ciao a tutti Smile
devo comprare un nuovo tv da 20" ca.
Mi potete spiegare la differenza fra lcd e plasma e soprattutto quali sono i parametri da considerare?
Ad esempio, il tempo di risposta deve essere alto o basso?
ed il rapporto di contrasto quanto incide? Rolling Eyes
... insomma, tutti i suggerimenti che mi possono aiutare nell'acquisto

Ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mimmofly
utente

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 11:52 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

... nessuno Crying or Very sad
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 1:20 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi con citazione

Mimmofly ha scritto:
... nessuno Crying or Very sad

nessuno? Surprised Surprised

ti rimando a questo articolo fatto veramente bene
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050309&page=lcd_vs_plasma-07

Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so dirti cosa ma a vista se dovessi comprare ora anche se con un esborso superiore di moneta, andrei senz'altro sul plasma! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, io continuo a preferire come qualità dell'immagine il buon vecchio tubo catodico. Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preferito un buon vecchio crt. 179 euro per un mivar 21" e passa la paura di sbagliar acquisto Very Happy schermo piatto, colori belli, distorsioni geometriche lievi, 500 euro in saccoccia Pallonaro

scerzi a parte... a guardar le immagini dei grandi lcd e plasma non mi convincono proprio...

poi io guardo massimo 2-3 ore al giorno la tv, meglio sto forum LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wolfman
utente

Iscritto: 05 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah...il fatto che molti lcd stanno aumentando come grandezza fino a 40 42 pollici, e molte case produttrici si stanno adeguando..qualcosa vorrà dire. Io in questo momento acquisterei un lcd, ma non chiedermi tecnicamente il perchè
ciao

..Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.. (Woody Allen)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, a parte quelli proprio belli-belli, tra i prodotti di fascia consumer preferisco ancora i tv con tubo catodico, ad occhio mi sembra che abbiano una dinamica maggiore, e siano superiori soprattutto nella leggibilità delle ombre e delle alte luci.

Nella scelta tra plasma ed LCD devi tenere conto delle dimensioni dello schermo, che è calcolato per essere guardato da una distanza pari a 4-5 volte la diagonale. Quindi, se prendi un plasma da 42'' (che sono circa 106cm) in teoria dovresti accomodarti a circa 5 metri di distanza.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tv slim a tubo catodico predisposte x la HDTV... Wink

ottima qualità 8superiore e lce e plasma), predisposte x le nuove trasmissioni, slim, 20-30 cm in meno dei normali tubi catodici...e un 32" ti costa sui 900 euro...
un affare Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parlando con un mio amico che lavora nel ramo tecnico,mi ha sconsigliato attualmente i plasma,sia per la qualità dell'immagine sia per l'impossibilità di "mettergli mano" in caso di guasto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mimmofly
utente

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi vi ringrazio per i consigli Smile Smile Smile
Mi piacerebbe un 42" ma per ora meglio un 20" e tenere in saccoccia qualche soldo per un eventuale D 200 (che di sicuro mi darà più soddisfazione) Very Happy Very Happy Very Happy
La casa che abbiamo comprato non è grande ecco perchè mi piaceva l' idea di una tv piatta.....
Ciao ciao

leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io a casa ho un plasma 42" della Hitachi
risoluzione 1024 x 1024
casse staccabili dal corpo del televisore ( le casse sono una bomba, bassi e alti da paura! )

effetto cinema sia nelle immagini che nelle casse
ti assicuro, non sarà come un impianto 5+1, ma l'effetto è spettacolare Smile

anche la mia casa non è una castello

ma messo a muro è moooolto bello Smile

ah ci sono 5 ingressi scart, 3 per i "cavetti colorati" e uno per il PC Smile

casa.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  68.1 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 667 volta(e)

casa.jpg

Vai a fine pagina
Mimmofly
utente

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie in particolare a Slater, ho appena letto gli articoli sul link Ok! Ok! Ok!
Molto chiaro e direi veramente interessante Ok! Ok! Ok!
Thanks

Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami se vado troppo sul personale, ma gli LCD non mi piacciono. Ad essi preferisco i televisori al plasma, che però hanno diversi difettucci.
Se il tuo ambiente te lo consente, io ti consiglierei di andare oltre e prendere un videoproiettore. Si trovano ottimi videoproiettori DLP a prezzi praticabili, molto inferiori ai veri plasma. Hanno una qualità superiore, consumano meno corrente e sono in grado di regalare delle sensazioni uniche.
In ogni caso, valuta bene le caratteristiche tecniche di quello che andrai a comprare in termini di risoluzione e tipologia di ingressi/uscite A/V.

Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggi questo articolo.
Sicuramente sarà utile a chiarirti le idee... Wink

Mimmofly
utente

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:
Leggi questo articolo.
Sicuramente sarà utile a chiarirti le idee... Wink

Altro link interessante.Grazie Keynes Smile Smile Smile

cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io temporeggerei con un classico CRT (anche non HD tanto non l'avremo per un pò) in attesa dei nuovi e promettentissimi SED di canon/toshiba (già in produzione ma previsti in commercio per fine 2006 - inizio 2007), tecnologia che dovrebbe mandare direttamente in pensione le attuali LCD e Plasma.
In pratica una griglia di fosfori come per i CRT, ma con un cannoncino dietro ogni subpixel piuttosto che un unico e ingombrante megacannone + giogo di deflessione.
Risultato: la qualità inarrivabile di un CRT (luminosità, contrasto, dinamica, angolo di visione, refresh, durata, consumo, costo di produzione), privata dei suoi unici attuali difetti (profondità del pannello, distorsioni, forte campo magnetico).

Se non ne avete mai sentito parlare, date un'occhiata a questi link:

la tecnologia:
http://www.canon.com/technology/display/

qualche info in italiano dagli amici di avmagazine:
http://www.avmagazine.it/news/televisori/233.html
http://www.avmagazine.it/news/televisori/448.html

per "vedere" quello di cui stiamo parlando:
http://www.behardware.com/articles/593-1/close-encounters-of-the-third-kind-sed.html
http://www.behardware.com/articles/593-2/close-encounters-of-the-third-kind-sed.html

Wink

sed.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 613 volta(e)

sed.jpg

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TheBlade79
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chiarire le idee su LCD e PLASMA:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050309

ciao

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosimo cortese ha scritto:
... nuovi e promettentissimi SED di canon/toshiba ....:

mamma Canon ci fa fare le foto, stamparle, ed ora pure vederle Mandrillo Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: