photo4u.it

...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mario Zacchi
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2014 6:10 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

cellulare

albumpic.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  156.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 24 volta(e)

albumpic.jpg

Ultima modifica effettuata da Mario Zacchi il Gio 23 Mar, 2017 5:34 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Giu, 2014 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente fatico, sarà un limite mio, a trovarne il senso street, anche l'inquadratura mi lascia molto perplesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
opeio
utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2013

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2014 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che viene raccontato in questa immagine è lo specchio di un tempo che è sempre uguale noi lo sappiamo ma non lo vediamo complimenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2014 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

opeio ha scritto:
Quello che viene raccontato in questa immagine è lo specchio di un tempo che è sempre uguale noi lo sappiamo ma non lo vediamo complimenti

"Lo specchio di un tempo che è sempre uguale noi lo sappiamo ma non lo vediamo"? Ma che significa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
opeio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2014 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me poi magari mi sbaglio cmq cosa sta scritto in cio che Mario ha fotografato ? Bene secondo te non é lo specchio del nostro tempo ? Ora se ci pensi bene le notizie sono sempre le stesse cambiano i nomi i luoghi i giorni ma la sostanza è sempre la stessa .
Mario fotografando cio che è normale banale per lo più con un telefonino ci fa entrare in una porta gia aperta ma che non vediamio o meglio siamo abbituati e per un millessimo di secondo sei fuori dal tuo mondo sei nella notizia e pensi. Non è fantastatico cosa fa la fotografia se fatta da un Fotografo? Ripeto è un mio parere poi arriva Mario e dice tutto il contrario spero di essere stato chiaro e chiedo scusa a Mario .

PS dimenticavo hai ragione non è street è life

Un Saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2014 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

opeio ha scritto:
Secondo me poi magari mi sbaglio cmq cosa sta scritto in cio che Mario ha fotografato ? Bene secondo te non é lo specchio del nostro tempo ? Ora se ci pensi bene le notizie sono sempre le stesse cambiano i nomi i luoghi i giorni ma la sostanza è sempre la stessa .
Mario fotografando cio che è normale banale per lo più con un telefonino ci fa entrare in una porta gia aperta ma che non vediamio o meglio siamo abbituati e per un millessimo di secondo sei fuori dal tuo mondo sei nella notizia e pensi. Non è fantastatico cosa fa la fotografia se fatta da un Fotografo? Ripeto è un mio parere poi arriva Mario e dice tutto il contrario spero di essere stato chiaro e chiedo scusa a Mario .

PS dimenticavo hai ragione non è street è life

Un Saluto

Quindi secondo questo ragionamento la fotocopia di una di queste locandine diverrebbe l'essenza minimalista della fotografia life?
Cosa differenzia questo scatto dalla suddetta fotocopia? Cosa c'è che mi riporta alla vita (life) collegando titoli e realtà circostante?

Se davvero le notizie fossero sempre le stesse cambiando solo nomi e luoghi non credi che non sarebbe più lo specchio del nostro tempo? In fondo il femminicidio è sempre esistito, la disoccupazione anche, i VIP (un tempo gente che conta, potenti, corte ecc.) hanno sempre fatto feste quindi dimmi cosa è che caratterizza il nostro tempo?

Finora l'unica cosa che condivido del tuo ragionamento è che è una foto banale.

Quale sarebbe il merito di aver scattato questa foto, non certo di estrema difficoltà tecnica, con un telefonino invece che con una reflex o una compatta?

PS a me non pare neanche life
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
opeio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2014 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La fotocopia di queste locandine non è l'essenza minimalista della fotografia life ma la fotocopia di questa fotografia qindi con scale locandine pacchetto di diana blu il cartello di un luogo allora si anzi diventa il suo manifesto .

La differenza tra la fotocopia e questo scatto sta nell'intezione del fotografo .

La foto è life perchè non è stata fotogrfata solo la locandina ma c'è un luogo intorno due reltà quella del presente data dal fotografo e quella dell'accaduto il passato data dalle locandine .

Per lo specchio del nostro tempo se leggi il mio primo commento ho scritto che è sempre uguale .

Il termine banale per me indica una foto che possono fare tutti ma non fanno indica una foto cosi com'è senza se e senza ma reale nel suo essere .

Aver scattato con il telefinino invece di reflex o compatta per me rende la foto ancor più life in quanto il telefonino è un oggetto che vive con te

Grazie per le quattro chicchere

Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
opeio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2014 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq penso che lo scopo della foto era altro chiedo scusa a Mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2014 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

opeio ha scritto:
La fotocopia di queste locandine non è l'essenza minimalista della fotografia life ma la fotocopia di questa fotografia qindi con scale locandine pacchetto di diana blu il cartello di un luogo allora si anzi diventa il suo manifesto .

La differenza tra la fotocopia e questo scatto sta nell'intezione del fotografo .

Anche nel fotocopiare c'è l'intenzione

opeio ha scritto:
La foto è life perchè non è stata fotogrfata solo la locandina ma c'è un luogo intorno due reltà quella del presente data dal fotografo e quella dell'accaduto il passato data dalle locandine .

Cosa da del presente il fotografo in questa foto? Bastano un vecchio pacchetto di sigarette, peraltro scollegato dal contenuto delle locandine, o una parte di un richiamo pubblicitario scollegato dal tempo e dallo spazio a richiamare il presente o non sono essi stessi passato?

opeio ha scritto:
Per lo specchio del nostro tempo se leggi il mio primo commento ho scritto che è sempre uguale .

Per definizione se il tempo è sempre uguale, e filosoficamente parlando non lo è, allora la foto diverrebbe specchio del tempo in assoluto, anche del tempo di Luigi XV, e non del nostro tempo

opeio ha scritto:
Il termine banale per me indica una foto che possono fare tutti ma non fanno indica una foto cosi com'è senza se e senza ma reale nel suo essere .

OK lo accetto

opeio ha scritto:

Anche nel fotocopiare c'è l'intenzione

opeio ha scritto:

Cosa da del presente il fotografo in questa foto? Bastano un vecchio pacchetto di sigarette, peraltro scollegato dal contenuto delle locandine, o una parte di un richiamo pubblicitario scollegato dal tempo e dallo spazio a richiamare il presente o non sono essi stessi passato?

opeio ha scritto:

Per definizione se il tempo è sempre uguale, e filosoficamente parlando non lo è, allora la foto diverrebbe specchio del tempo in assoluto, anche del tempo di Luigi XV, e non del nostro tempo

opeio ha scritto:

opeio ha scritto:
Aver scattato con il telefinino invece di reflex o compatta per me rende la foto ancor più life in quanto il telefonino è un oggetto che vive con te

Un salutoAver scattato con il telefinino invece di reflex o compatta per me rende la foto ancor più life in quanto il telefonino è un oggetto che vive con te

Un saluto

Quindi basta avere sempre con sé lo strumento per renderla più life? Quindi avere sempre con sé la reflex rende automaticamente più life le foto?

Grazie anche a te della chiacchierata piacevole
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mario Zacchi
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008

MessaggioInviato: Dom 06 Lug, 2014 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una via indiretta, ma sì: tutto sommato dà "un" senso del tempo che ovviamente non è l' unico.
Diciamo che l' ho vista in chiave ironica, ma all' inglese: sarcastica, sottile, autoironica.
Leggere la locandina centrale in successione.

Grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
mbimages
utente

Iscritto: 16 Mar 2013

MessaggioInviato: Dom 05 Lug, 2015 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo esercizio!!!

INSTAGRAM
www.instagram.com/creative_concept_mbi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: