Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kallistos utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2005 Messaggi: 578 Località: Cagliari hinterland
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 1:10 pm Oggetto: metz 54 mz 4 |
|
|
Qualcuno mi sa dire se il metz 54 mz 4, quello con attacco a slitta con la doppia parabola può funzionare in automatico, cioè se ha il sensore incorporato e si possono impostare i diaframmi di lavoro? Altrimenti occorre acquistare lo zoccolo sca per farlo funzionare con le canon digitali.
Il flash, lo sto cercando d'occasione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roy utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1855 Località: Macerata
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
che flash mi consiglieresti per la mia 10d?
Tu quale usi?
Vedo che hai ripreso il Sigma 18-50?
Ciao |
|
|
 |
kallistos utente attivo
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 12:19 pm Oggetto: |
|
|
roy ha scritto: | Ciao,
che flash mi consiglieresti per la mia 10d?
Tu quale usi?
Vedo che hai ripreso il Sigma 18-50?
Ciao |
Uso prevalentemente il metz 30 btc4, non è un flash dedicato però ha una luce molto buona. Ho intenzione di prendermi un metz dedicato ettl in modo da poterlo usare agevolmente per il fillin. Sono buoni anche i canon della serie ex e i sigma, ma i metz hanno una luce molto particolare e costano anche meno a parità di caratteristiche tecniche.
Il sigma 18-50 l'ho venduto, ho preso il 28-105 usm e devo dire che va molto meglio, l'ho utilizzato anche per foto sportive, con il crop del sensore arriva a 160 mm. |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 1:51 pm Oggetto: Re: metz 54 mz 4 |
|
|
kallistos ha scritto: | Qualcuno mi sa dire se il metz 54 mz 4, quello con attacco a slitta con la doppia parabola può funzionare in automatico, cioè se ha il sensore incorporato e si possono impostare i diaframmi di lavoro? Altrimenti occorre acquistare lo zoccolo sca per farlo funzionare con le canon digitali |
...ottimo flash...
...con lo zoccolo "universale" lo puoi utilizzare tranquillamente in Automatico ed hai 12 diaframmi di lavoro...
...con lo zoccolo "dedicato" sfrutti tutte le caratteristiche della fotocamera alla quale lo abbini...con le Canon è già previsto il supporto E-TTL II...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
kallistos utente attivo
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 9:11 am Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per i chiarimenti...pensa che su ebay ne vendevano uno a 150 euro e il venditore non mi ha saputo dire di questa caratteristica. Se penso che nuovo costa il doppio, mi fa proprio rabbia l'occasione perduta. |
|
|
 |
|