Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mgl non più registrato

Iscritto: 15 Giu 2014 Messaggi: 173
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2014 6:32 am Oggetto: ... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8464 Località: Como
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2014 11:00 am Oggetto: |
|
|
Ciao Mgl,
c'è qualcosa che non mi convince, ci sono diversi elementi ma nessuno di questi diventa il vero punto di attenzione, anche il cane è penalizzato dalla parziale copertura delle ombre  _________________ Carlo |
|
|
mgl non più registrato

|
Inviato: Mar 24 Giu, 2014 2:13 pm Oggetto: |
|
|
carcat ha scritto: | Ciao Mgl,
c'è qualcosa che non mi convince, ci sono diversi elementi ma nessuno di questi diventa il vero punto di attenzione, anche il cane è penalizzato dalla parziale copertura delle ombre  |
Ciao e grazie del commento. Pensavo che la corda potesse attirare l'attenzione, come punto di partenza per esplorare la scena. |
|
|
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2014 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Infatti, è la chiave di lettura che apre a molte interpretazioni. Mi piace. _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
mgl non più registrato

|
Inviato: Mar 24 Giu, 2014 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Alessandro Signore ha scritto: | Infatti, è la chiave di lettura che apre a molte interpretazioni. Mi piace. |
Grazie. |
|
|
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Gio 26 Giu, 2014 8:36 am Oggetto: |
|
|
Le ombre trovo siano le prime protagoniste della scena e motore dello scatto. Nell'impianto statico della composizione attentamente organizzata attorno ad un "soggetto"... più che statico, le ombre si inseriscono con forza attraversando il frame e disegnando linee e forme con con un gioco di luci che è (per me) il fulcro dello scatto.
Un dubbio sull'aver lasciato quella fuga oltre lo spigolo sulla destra.
Benvenuto nel Forum
 _________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
|
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Gio 26 Giu, 2014 9:00 am Oggetto: |
|
|
...giusto Vittorio.
Tutta la scena è in realtà uno spaccato di vita insolito.
Secondo me quando una foto riesce a far porre delle domande è una gran cosa, molto più di quando dà, con la stessa facilità, delle risposte, soprattutto se scontate. _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
mgl non più registrato

|
Inviato: Gio 26 Giu, 2014 11:11 am Oggetto: |
|
|
vittorione ha scritto: | Le ombre trovo siano le prime protagoniste della scena e motore dello scatto. Nell'impianto statico della composizione attentamente organizzata attorno ad un "soggetto"... più che statico, le ombre si inseriscono con forza attraversando il frame e disegnando linee e forme con con un gioco di luci che è (per me) il fulcro dello scatto.
Un dubbio sull'aver lasciato quella fuga oltre lo spigolo sulla destra.
Benvenuto nel Forum
 |
grazie vittorione per la tua lettura. |
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Ven 04 Lug, 2014 7:43 am Oggetto: |
|
|
Una buona foto nella sostanza del soggetto, in particolare bella la luce del momento e belle le ombre che danno corpo allo spazio e spessore narrativo. Ci sono però vistosi problemi nella fattura: piuttosto brutta la dominate giallo-verdastra che ha poco a che vedere con la luce e molto a che vedere con il bilanciamento; poco leggibile la figura del cane. _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
mgl non più registrato

|
Inviato: Ven 04 Lug, 2014 9:28 am Oggetto: |
|
|
Mario Zacchi ha scritto: | Una buona foto nella sostanza del soggetto, in particolare bella la luce del momento e belle le ombre che danno corpo allo spazio e spessore narrativo. Ci sono però vistosi problemi nella fattura: piuttosto brutta la dominate giallo-verdastra che ha poco a che vedere con la luce e molto a che vedere con il bilanciamento; poco leggibile la figura del cane. |
Hai ragione sulla dominante. Non ho ancora capito se qualcosa è andato storto nello sviluppo della pellicola e semplicemente non so scansionare i negativi. Avrò qualche risposta in più con la stampa. Ciao e grazie. |
|
|
|