photo4u.it

mietitura

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio Conti
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2010

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2014 5:45 pm    Oggetto: mietitura Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Fabrizio Pescali
nuovo utente

Iscritto: 09 Mgg 2014

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2014 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Antonio, la compo mi piace anche se mi sarei allontanato un filo di + dalla rotoballa sia per staccarla ancora un pò dal bordo basso del frame sia perchè la trovo un pò troppo importante come primo piano, troppo grande.

La luce non ti ha di certo aiutato e trovo che l'immagine sia un pò spenta e velata da una leggera dominante ciano, ho provato in adobe camera raw a dare +10 alla temperatura scaldando quindi un pò e secondo me migliora.

A livello tecnico avrei chiuso un pò di + il diaframma, la nitidezza non è un granchè già poco dopo la rotoballa, eri a f11 però quindi non vorrei che magari un filo di micromosso abbia creato il problema, con un primo piano così vicino comunque avrei chiuso almeno a f13.

Spero di non sembrare troppo duro, non è assolutamente questa la mia intenzione,

Ciao,
Fab

carcat
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2014 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Antonio, la composizione è curata, il casolare bilancia in parte la balla.
Come ha scritto Fabrizio la velatura ha spento un pò la luminosità Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
moccus
utente

Iscritto: 15 Set 2012

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2014 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me piace la composizione, davvero peccato la luce che appiattisce un po tutto.
Avrei provato un passo indietro e a destra e ad abbassarmi un po per isolare di piu rotoballa e cascina. Lo sfondo mi attrae continuamente lo sguardo e peccato non è molto nitido.

Riccardo Bruno
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2014 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio avviso la resa dei toni, grazie alla luce diffusa, non è male, così come i colori, che trovo abbastanza gradevoli e naturali. Ritengo anche io invece che sia stato dato eccessivo spazio alla rotoballa che risulta leggermente invasiva. In quella posizione e con lo spazio dedicatole assume il ruolo di protagonista della scena, pur non avendone la necessaria forza.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Antonio Conti
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2010

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2014 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto grazie per essere passati

la luce e l'atmosfera spenta è una scelta voluta vista il tempo nuvoloso e chiuso,il prato ed il fieno "vivi" erano poco coerenti alla scena secondo me,ho provato ma preferisco questo come risultato

riguardo la nitidezza, quel diaframma a 17mm oltre ad avere tutto a fuoco senza problemi è dove il tamron si comporta meglio f8/11, non ha senso un f13,forse un pelo di nitidezza manca causa micromosso ma con i tempi a 17mm dovrei starci dentro…boh

riguardo la balla si è molto presente sulla scena ed avrei voluto fare un passo indietro ma più di così non potevo andare…a meno di andar giù per una scarpata LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: