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Travel Photography: corredo 4/3 olympus
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Autore Messaggio
gplboogie
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MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2014 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hahahahaha...non ti smentisci, dimmi in quale negozio potrei prendere ora la fz1000 se è stata presentata meno di una settimana fa....ha ma c'è anche la sony rx10...
Ora cerco di emularti...sono per caso 300x????? evidentemente no, come è evidente che tu stavi esagerando e la tua esagerazione faceva ragionevolmente pensare alle compattone superzoom che hanno i classici sensorini da 1/2.5" o 1/1.7"

ora che hai scardinato la mia sicurezza, non mi resta che buttare l'unico zoommetto che ho e bruciare tutte le foto scattate sotto i 3200ISO e con profondità di campo superiore a 5mm

..grazie per avermi redento Ops

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Déjà Vu
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Iscritto: 18 Ott 2007
Messaggi: 944
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MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2014 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai ogni utente ha le proprie idee, anche quello che ha quasi 500 messaggi e manco una foto... perchè dargli retta o importanza? magari pensando di e aver scritto molto pensa di sapere e essere, ma lasciamolo fare, se altri fanno domande ogni utente risponda per se, se quello risponde in modo da sembrare solo "so tutto io etc etc" mi spiace per l'utente che ha fatto delle domande e si trova delle cavolate come risposte.
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partylife
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Iscritto: 12 Mgg 2013
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MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2014 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lastprince ha scritto:
Io la penso in maniera opposta : quando si compra una reflex a obiettivi intercambiabili la si compra apposta per variare le ottiche nel senso buono ( di pregio ) del termine , sennò vale la pena comprarsi queste compattone con zoom 300x che fanno bene il loro onesto lavoro e hanno meno ingombri .
Io ho sempre preferito un ottica buona a due mediocri . E ora , con tutto il rispetto di chi la ha e che la usa con soddisfazione , non venitemi a raccontare che certe ottiche ( 12-50 , 50 - 200 , 9-18 , e tutti gli infiniti zoom kit di casa Oly - pana) danno ottimi risultati : danno risultati .Tutti questi zoom con queste aperture sul sensore del microquattroterzi funzionano più o meno come la già citata bridge 300x
E allora come ha già scritto qualcuno meglio comprarsi una Fuji x20 o giù di li .
Per cui il mio consiglio é il 12-35 panasonic o il 12-40 olympus e magari ti compri una vecchia ottica fissa a prezzo ridicolo con un adattatore ( un 85 nikkor 1.8) .
In fin dei conti i grandi nemici delle micro sono gli alti iso e l'assenza di bokeh : se usi zoom con aperture 3.5 / 6.3 ti consiglio di comprarti anche il sole e Photoshop per staccare i piani .


purtroppo ha centrato il centro dell'argomento. Mandrillo
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lastprince
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Iscritto: 25 Dic 2009
Messaggi: 447
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MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2014 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gplboogie ha scritto:
hahahahaha...non ti smentisci, dimmi in quale negozio potrei prendere ora la fz1000 se è stata presentata meno di una settimana fa....ha ma c'è anche la sony rx10...
Ora cerco di emularti...sono per caso 300x????? evidentemente no, come è evidente che tu stavi esagerando e la tua esagerazione faceva ragionevolmente pensare alle compattone superzoom che hanno i classici sensorini da 1/2.5" o 1/1.7"

ora che hai scardinato la mia sicurezza, non mi resta che buttare l'unico zoommetto che ho e bruciare tutte le foto scattate sotto i 3200ISO e con profondità di campo superiore a 5mm

..grazie per avermi redento Ops


Vediamo di fare un ragionamento più complesso : sfido chiunque a cogliere le differenze tra le varie fotocamere . Aggiungo , sfido chiunque a cogliere le differenze tra i vari sensori ( iphone compreso ) col sole alto .
Non siamo più nel 1995 dove ogni lente dava una caratteristica alla fotografia . Siamo nel 2014 e siamo passati dalle prime compatte digitali , alla crescita dei megapixel , alla crescita degli iso , alla gamma dinamica di 14 stop , al mito del bokeh .
E vi assicuro che con tutto questo la fotografia è finita.
Sono finite le sfumature , é finita la poesia .
Dopo questo meraviglioso intro teatrale ( questo me lo devi concedere ) , ribadisco che se un utente pensa di fare foto a mezzogiorno , con chiusure di diaframmi alti nei tele , o uso di super grandangoli ( sotto la soglia dei 24 mm ) non ha bisogno di nessuna reflex che va dal ff alle ultime mirrorless : gli può bastare una compatta /bridge.Ma se cerca qualche minima sfumatura ha bisogno di lenti normali col ff , buone col apsc e ottime nelle micro .
Questo pensiero non é una provocazione di un noioso mercoledì pomeriggio , ma la riflessione di trent'anni di fotografia con in mano tutti questi mezzi ( e molti altri ), svariati vetri , e svariate diavolerie a disposizione nella pp.
É anche ovvio che chi non é d'accordo con me sarà escluso dal mio prestigioso feudo e rilegato a quello di villano con macchine di ultima generazione e pochissima creatività.

Il vostro principe.

Ps : spargete delle faccine divertite ( ironiche ) qua e la per una migliore comprensione.

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diffido sempre dei fotografi che mettono in firma l'attrezzatura.
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gplboogie
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MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2014 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco questo è un ragionamento del principe che ricordavo, tutto molto condivisibile tranne la fine della fotografia, a mio avviso sfumature e poesia sono ancora raggiungibili, ovviamente non utilizzando il vetro x piuttosto che l'emulsione y che sono e rimangono dei meri mezzi creativi, dei saporiti contorni alla vera portata della fotografia, ovvero soggetto, composizione e luce.
Profondità di campo e grana per me restano dei fattori secondari, forse necessari in alcuni generi, ma di sicuro non essenziali per bloccare un istante mozzafiato. Una foto con bello stacco di piani e senza grana che poesia può mai avere se inquadra un soggetto anonimo, senza equilibri fra i volumi e con una luce piatta?
Aggiungiamo che in viaggio la praticità tende a prevaricare tutti gli altri fattori, ed ecco che il 12-50mm diventa un signor obiettivo. Wink

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partylife
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MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2014 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gplboogie ha scritto:
Ecco questo è un ragionamento del principe che ricordavo, tutto molto condivisibile tranne la fine della fotografia, a mio avviso sfumature e poesia sono ancora raggiungibili, ovviamente non utilizzando il vetro x piuttosto che l'emulsione y che sono e rimangono dei meri mezzi creativi, dei saporiti contorni alla vera portata della fotografia, ovvero soggetto, composizione e luce.
Profondità di campo e grana per me restano dei fattori secondari, forse necessari in alcuni generi, ma di sicuro non essenziali per bloccare un istante mozzafiato. Una foto con bello stacco di piani e senza grana che poesia può mai avere se inquadra un soggetto anonimo, senza equilibri fra i volumi e con una luce piatta?
Aggiungiamo che in viaggio la praticità tende a prevaricare tutti gli altri fattori, ed ecco che il 12-50mm diventa un signor obiettivo. Wink


Condivido tutto e soprattutto l'ultima frase, nessuno, giustamente ci ha mai pensato, perchè non vi si è mai trovato, ne per scelta, ne per lavoro, in situazioni disagiate, località non da vacanza, dove immortalare un momento anche con un barilotto, può valere molto di più, e poi è brutto dirlo, ma purtroppo, o per fortuna hanno inventato photoshop, e se usato con un po' di contegno, può davvero fare la differenza.
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Crocodile
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Iscritto: 28 Apr 2012
Messaggi: 1220

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2014 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Deja vù Maker ha scritto:
Dai ogni utente ha le proprie idee, anche quello che ha quasi 500 messaggi e manco una foto... perchè dargli retta o importanza?


Eccomi! 655 per l'esattezza Very Happy

Comunque in tutte queste supercazzole filosofiche ho perso un po' di vista il topic. Rimango a disposizione per opinioni sul 12-50, visto che sono uno dei pochi che lo apprezza Ok!

ps: https://www.flickr.com/photos/ra_eye/ ...lo metterei in firma, ma sono pigro!
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partylife
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Iscritto: 12 Mgg 2013
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MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2014 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crocodile ha scritto:
Eccomi! 655 per l'esattezza Very Happy

Comunque in tutte queste supercazzole filosofiche ho perso un po' di vista il topic. Rimango a disposizione per opinioni sul 12-50, visto che sono uno dei pochi che lo apprezza Ok!

ps: https://www.flickr.com/photos/ra_eye/ ...lo metterei in firma, ma sono pigro!


12-50 viaggio avventura, si o no?
oppure direi meglio corredo ideale per viaggio avventura?
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cibbi
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MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2014 6:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ritengo tu abbia gia' troppe lenti.

Il 12-50 non e' male, ma mi e' sembrato un po plasticoso.
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Déjà Vu
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Iscritto: 18 Ott 2007
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Località: Lucca

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2014 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crocodile ha scritto:
Eccomi! 655 per l'esattezza Very Happy

Comunque in tutte queste supercazzole filosofiche ho perso un po' di vista il topic. Rimango a disposizione per opinioni sul 12-50, visto che sono uno dei pochi che lo apprezza Ok!

ps: https://www.flickr.com/photos/ra_eye/ ...lo metterei in firma, ma sono pigro!

Vedo che abbiamo la stessa passione...la figa Mandrillo

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Crocodile
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Iscritto: 28 Apr 2012
Messaggi: 1220

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2014 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

partylife ha scritto:
12-50 viaggio avventura, si o no?
oppure direi meglio corredo ideale per viaggio avventura?


E' fattoapposta per l'avventura, ed è anche un discreto macro. Poi dipende come ti piace fotografare, c'è gente che è andata in Africa solo con la Rolleiflex e ha riportato foto da esposizione!

Deja vù Maker ha scritto:
Vedo che abbiamo la stessa passione...la figa Mandrillo


Sia benedetta Heineken?
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partylife
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MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2014 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non riesco a mettere l'icona della batteria sul display della omd e-m5, qualcuno mi sa aiutare? Crying or Very sad
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