Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Lun 09 Giu, 2014 1:28 pm Oggetto: Ma Fujifilm non starà esagerando? |
|
|
va bene che il sistema x a livello di macchine/ottiche è in pochissimo tempo diventato completo, ma questa notizia?
http://www.fujirumors.com/x-t1-hardware-upgrade-coming-soon/
in questo momento non so che pensare sinceramente, ma sicuramente non penso a niente di bello!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Lun 09 Giu, 2014 1:47 pm Oggetto: Re: Ma Fujifilm non starà esagerando? |
|
|
Vabbè: meglio venderla finchè vale ancora qualcosa...
Ps: vabbè... miglioramenti nel mirino... margini ce ne sono tanti dove potrebbe migliorare, il punto è che rischiano di trovarsi i magazzini e i negozi ingombri di X-t1 che faranno la fine della X-e1: svendute.
Bah... _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
SynergiA utente

Iscritto: 25 Lug 2006 Messaggi: 275 Località: Ceggia (Venezia)
|
Inviato: Lun 09 Giu, 2014 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Confermo Gianluca.
Di punti e margini di miglioramento ce ne sono tantissimi.... l'importante è che sia già buona in partenza e che venga garantito lo sviluppo firmware.
Non illudiamoci che Fuji sia diversa da Canon/Nikon. Canon ad esempio con la sua prima ML (EOS-M) pareva dovesse spaccare il mondo e io - come un pirla avendo un corredo canon completo compatibile - l'avevo acquistata al costo di quasi 1.000 eurozzi in kit...... Meno di sei mesi dopo, riscontrati tanti bei margini di miglioramento, già parlavano di un upgrade e non sviluppavano più il firmware..... Io sono riuscito a rivenderla quasi al 50% del suo valore di acquisto rendendomi conto di cosa stava succedendo.... ora si trova a meno di 300 euro.
Questa X-T1 non è una EOS-M... e va già bene così com'è.... direi che è già un buon inizio.  |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Giu, 2014 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Non parliamo della V1 di Nikon... prezzo da rapina appena uscì, per poi precipitare ad un anno dalla presentazione.
Almeno con Fuji ci fai delle foto decenti! E ha pure un'ottima disposizione dei comandi!
L'unica cosa che mi frena dal ritornare a nikon (devo provare quella DF, prima o poi) è il costo esorbitante dei fissi 1.4 in casa nikon. Poi, ok, ci sono i sigma... ma non c'è ancora un'ottica che sia all'altezza del 14 fuji, 21 zeiss a parte... su ben altri livelli di prezzo. _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Lun 09 Giu, 2014 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Posto che se si sono investiti dei bei soldini è ovviamente spiacevole veder presentato un modello nuovo dopo neanche sei mesi dall'uscita del precedente (sempre che la notizia sia confermata), c'è anche da dire che se si è soddisfatti del proprio acquisto, alla fine uno dovrebbe anche imparare a passarci su, altrimenti finisce per non comprare più nulla e ritrovarsi "perennemente ad aspettare"..
Senza contare che non dobbiamo neanche buttarci ogni volta ad acquistare subito l'ultimo modello uscito in preda al più tipico attacco di GAS..
Io alla fine ho speso più di 1.000 per la mia X-E1 in kit e non ci penso minimamente a (s)venderla perché alla fine fa egregiamente quello per cui l'ho comprata. E' perfetta? certo che no, ma con gli aggiornamenti fw usciti nel frattempo le magagne più grosse sono state sistemate ed ora mi ritrovo tra le mani un piccolo gioellino che, per le mie esigenze, non mi fa venire certo voglia di regalarla per neanche 300 euro solo per inseguire l'ultimo modello uscito (che se poi l'avessi fatto per prendermi la X-T1, ora starei qui a rosicare per questa notizia.. ) |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Giu, 2014 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Tirpitz ha scritto: | Posto che se si sono investiti dei bei soldini è ovviamente spiacevole veder presentato un modello nuovo dopo neanche sei mesi dall'uscita del precedente (sempre che la notizia sia confermata), c'è anche da dire che se si è soddisfatti del proprio acquisto, alla fine uno dovrebbe anche imparare a passarci su, altrimenti finisce per non comprare più nulla e ritrovarsi "perennemente ad aspettare"..
Senza contare che non dobbiamo neanche buttarci ogni volta ad acquistare subito l'ultimo modello uscito in preda al più tipico attacco di GAS..
Io alla fine ho speso più di 1.000 per la mia X-E1 in kit e non ci penso minimamente a (s)venderla perché alla fine fa egregiamente quello per cui l'ho comprata. E' perfetta? certo che no, ma con gli aggiornamenti fw usciti nel frattempo le magagne più grosse sono state sistemate ed ora mi ritrovo tra le mani un piccolo gioellino che, per le mie esigenze, non mi fa venire certo voglia di regalarla per neanche 300 euro solo per inseguire l'ultimo modello uscito (che se poi l'avessi fatto per prendermi la X-T1, ora starei qui a rosicare per questa notizia.. ) |
Parole d'oro. Sarebbe meglio non guardare siti e rumors, e scattare foto. Se la macchina ce la fa a darci supporto e non ne vediamo lacune, tanto meglio.
E' che davvero ti fa pensare a come il mercato stia evolvedo verso un modello ridicolo, insostenibile.
Bah. Quel che penso è che ad ogni modello possa uscire qualcosa che, allo stesso prezzo del precedente modello, offra il fix di alcuni bug, e noi qui a fare da beta testers, con siti che ci raccontano che in af-c già la x-e1 non era così malaccio (paragonata a cosa, non lo sapremo mai) e giù ad alimentare questa GAS.
Il punto è che così io non acquisterei mai, e già quando decidi di farlo ti senti addosso quella sensazione di quasi fregatura, come se fossi consapevole di star gettando i tuoi adorati e sudati risparmi dalla finestra. Almeno questa la sensazione di massima.
Poi, ok, tutto deprezza, tutto cambia, tutto evolve (e non sempre in meglio), ma a questi ritmi è una presa in giro, più che un'evoluzione! E te lo sbattono pure in faccia!
Vabbè... mi comprerò libri di fotografia, naturalmente e rigorosamente in formato cartaceo!!!!!!  _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Lun 09 Giu, 2014 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Tutto verissimo Gianluca, ma posto sia vero, le sostituzioni effettuate con frequenza eccessiva non giovano all'immagine globale del marchio. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
zUorro utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2010 Messaggi: 1253 Località: Moncalieri
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2014 8:28 am Oggetto: |
|
|
Secondo me è un aggiornamento^^ _________________ Federico
Xpro1-D700-FM2 |
|
|
 |
SynergiA utente

Iscritto: 25 Lug 2006 Messaggi: 275 Località: Ceggia (Venezia)
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2014 11:19 am Oggetto: |
|
|
Giovanni.Santangelo ha scritto: | Tutto verissimo Gianluca, ma posto sia vero, le sostituzioni effettuate con frequenza eccessiva non giovano all'immagine globale del marchio. |
Beh... Canon e Nikon lo fanno da sempre. Anche Apple/Microsoft/Samsung.... eppure non è che il marchio ci giovi poi tanto.
Tornando alla mia esperienza Canon non "ha bruciato" tanto il fatto che dopo pochi mesi già parlassero di un upgrade nei "rumors" (cosa che è assolutamente normale in qualsiasi casa produttrice di prodotto di consumo.. appena un prodotto è lanciato sul mercato già si stanno studiando e sviluppando i modelli successivo).
La cosa che "brucia" è quando, causa sviluppo del nuovo modello, abbandonano completamente il "vecchio". Canon ha fatto questo con la EOS-M.... prodotta, venduta a caro prezzo e presto "abbandonata" nello sviluppo.
Con Fuji, almeno per quanto riguarda i modelli precedenti, pare che comunque seguano lo sviulppo firmware per migliorare ed ottimizzare l'aspetto "SOFTWARE".... Poi ok.. lo sviluppo "hardware" ovviamente non può essere fatto a posteriori se non con un nuovo modello e questo ci può stare (specie con le ML che sono in pieno "sviluppo"). |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2014 11:42 am Oggetto: |
|
|
Io dubito esca a breve al più se ne parla l'anno prossimo, magari sono semplicemente rumors messi fuori ad arte da concorrenti, magari ad arginare il successo di questo modello per me ben riuscito. Insomma finchè non vedo non credo, mi sembra tanto la storia della XPro2 FX o della compatta mediofotmato. _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Giu, 2014 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Dovevano tirar fuori qualche rumors! Sono mesi che la macchina è stata presentata e il prezzo non è calato se non di una cinquantina di euro!
Quindi vedrete che la X-T2 avrà le ghiere in berillio, scocca in titanio e sensore 9x9 (metri), ma contenuto dentro lo spazio di un aps-c, grazie alla riduzione degli spazi intratomici. E sarà pure organico (bisognerà innaffiarlo ogni tanto, sennò muore). In parole povere: se provi a pulire male quel sensore lì, finisci dentro un buco nero! E con il cavolo che ti scappa la scena: gamma dinamica da 12.000 stop... non gli scappa un fotone!
Scemenze a parte: la X-T1 è fatta abbastanza bene, speriamo duri un po'... _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
|