|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 6:31 pm Oggetto: |
|
|
OCIO ha scritto: | Informazioni molto interessanti, grazie mille.
Avevo previsto un alimentatore per ascoltare gli mp3 in auto.
Ovviamente l'utilizzo è principalmente fotografico, ma unire l'utile al dilettevole...
Anche l'utilizzo come HD esterno autoalimentato, come suggerisce Roiter, mi interessa alquanto. L'unico mio dubbio sono le pile, tra qualche anno si troveranno ancora? Questo è un aquisto che faccio una volta e che mi dovrà durare nel tempo.
Roiter, cosa ne pensi?
 |
Che io ho fatto arrivare dall'Australia anche una di batteria di scorta. Che comunque le batterie sono al litio e quindi risentono molto meno dell'effetto memoria, che comunque il gingillo funziona anche senza batteria (ovviamente collegandolo alla rete) e che tra 5-6 anni ci saranno sicuramente dispositivi tanto migliori che lo cambieremo anche se funzionerà ancora perfettamente, batterie incluse.
L'hard disk interno dell'X-drive è da 2.5", ovvero come quelli dei notebook (e quindi non piccolissimo). Altri dispositivi montano dischi da 1,8" e quindi riescono a contenere le dimensioni (che nell'x-drive non sono proprio minime).
Ah, riguardo la quantità di foto... io in 4 settimane in Australia ne ho fatte più di 2000.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
unix utente
Iscritto: 31 Mar 2004 Messaggi: 348 Località: Roma
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 11:05 am Oggetto: |
|
|
qBD ha scritto: | Sconsiglio vivamente il Compact Drive drive, per questioni di alimentazione.
E' vero che funziona con batterie stilo, ma è raccomandabile (se non estremamente raccomandabile) usare solo le ricaricabili.
Le stilo normali creano picchi (di tensione) che mandano in palla il Compact Drive PD7X. Stessa cosa quando le batterie ricaricabili son abbastanza (un po', non del tutto) scariche.
Morale: quando ti serve rischi che non vada qualcosa.
Io l'ho avuto per un po', e non mi sento di consigliarlo.
Ora ho un vosonic 6200, comprato da Kaan, che funzia una meraviglia. Ho speso un po' di più, ma siamo su un'altra fascia anche come rifiniture e costruzione.
Ciao! |
Ma se usato sempre con batterie ricaricabili buone (2500mha al Nimh) non ci sono problemi ? Giusto ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|