Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robycass utente attivo
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 574 Località: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Ven 30 Mgg, 2014 9:30 am Oggetto: Custodia subacquea sony rx100 |
|
|
ciao, a breve mi recherò in Egitto (a marsa alam) in vacanza una settimana. Porterò con me oltre alla reflex anche la fantastica sony rx100. Non mi dispiacerebbe fare qualche foto subacquea.
MI consigliereste una custodia o una sacca subacquea per fare snorkeling (non credo di immergermi oltre i 3 metri di profondità).
come budget ho 100€.
grazie
Roberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2014 2:42 pm Oggetto: |
|
|
ciao Roby,
leggi qua:
http://www.dpreview.com/articles/7362232450/meikon-underwater-housing-for-sony-dsc-rx100-review
è quella venduta su Amazon rimarchiata megagear
Leggi attentamente la parte riguardante la mancanza del controllo rotante sulla ghiera posteriore... poi ho una domanda da farti, perchè sono interessato alla RX100 scafandrata anche io. _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
robycass utente attivo
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2014 3:15 pm Oggetto: |
|
|
grazie. Ne avevo trovata una usata a 120€ ma ho desistito. HO comprato una custodia sub identica a quella che mi hai postato ma per un fuji....
con il senno di poi avrei preso quella della sony.... in Egitto c'era una barriera corallina spettacolare....
riguardo alla domanda che mi devi fare scrivimi pure un mp
grazie
ciao |
|
|
 |
M.R. utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014 Messaggi: 1752 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 26 Giu, 2014 8:05 am Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio di reperirla dove hai preso la macchina, se la macchina l'hai presa online recati comunque in un negozio fisico dove ti accertano che in caso di difetti con ripercussioni sulla macchina ti rispondano anche per quella. Per esperienza quasi diretta parlo.. fidati.
A parte che io non metterei la rx100 dentro neanche la miglior custodia, prenderei le fotocamere dedicate e basta  _________________ Matteo
Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.
Flickr |
|
|
 |
robycass utente attivo
|
Inviato: Gio 26 Giu, 2014 1:24 pm Oggetto: |
|
|
M.R.: ti si è allagata una fotocamera?
io con il senno di poi avrei preso la custodia per la rx100. Foto e video sarebbero venuti meglio. E poi parliamo di una macchina che ho pagato poco più di 300€ e non 1.500 come la reflex.
Le macchine dedicate non vanno molto in profondità. Credo che già 5 m sia il loro limite. Con la custodia sub (se uno fa immersioni) si arriva fino a 40m.. |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Giu, 2014 2:41 pm Oggetto: |
|
|
M.R. ha scritto: | dove ti accertano che in caso di difetti con ripercussioni sulla macchina ti rispondano anche per quella.
|
Cioè esistono negozi che rispondono di una macchina allagata ?
Gli scafandri vengono testati uno per uno in fabbrica (anche la cinesata che ho postato io). L'allagamento per difetto di fabbrica la vedo possibilità molto remota... gli allagamenti accadono per incuria, colpi, usura.
Se hai evidenza del contrario, fai pure pubblicità del negozio in questione e dai qualche dettaglio sul caso (ci saranno pur dei limiti a questa garanzia extra) _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
M.R. utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014 Messaggi: 1752 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2014 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Gabronski ha scritto: | Cioè esistono negozi che rispondono di una macchina allagata ?
Gli scafandri vengono testati uno per uno in fabbrica (anche la cinesata che ho postato io). L'allagamento per difetto di fabbrica la vedo possibilità molto remota... gli allagamenti accadono per incuria, colpi, usura.
Se hai evidenza del contrario, fai pure pubblicità del negozio in questione e dai qualche dettaglio sul caso (ci saranno pur dei limiti a questa garanzia extra) |
E' li il problema, senza copertura io non sarei mai tranquillo. Neanche se la mia custodia la testano 100 volte, e poi si sa che in Italia esistono le garanzie ma i rivenditori fanno il bello e il cattivo gioco, quindi il mio umile consiglio è prima di ( tocco ferro ) avere un danno almeno sapere per certo che qualcuno risponda, sarebbe troppo comodo rispondere solo al valore della custodia.. secondo me! _________________ Matteo
Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.
Flickr |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Giu, 2014 5:26 pm Oggetto: |
|
|
ah, ok, allora il tuo era un "vorrei"...
Si, vorrei anche io, ma temo nessuno si prenda questa responsabilità, anche perchè è difficile stabilire a posteriori la causa dell'allagamento. _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
|