photo4u.it

OLYMPUS Stylus XZ-2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alb74
utente

Iscritto: 08 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2014 7:41 pm    Oggetto: OLYMPUS Stylus XZ-2 Rispondi con citazione

Sono un possessore di una reflex Canon.
Vorrei acquistare una compatta in affiancamento alla reflex ed ho avuto modo di vedere la OLYMPUS in oggetto che mi sembra ottima come rapporto qualità prezzo.
Qualcuno la conosce e/o mi sa dare un parere? Che alternative ci potrebbero essere con un budget massimo attorno ai 350 euro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2014 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ce la fai ad arrivare a €415,00 (su Amazon) ti consiglio la Sony Rx-100 ce l'ha la mia ragazza ed è veramente ottima.
Ne ho senrito parlare bene, dai uno sguardo anche alla fuji X10.

Buona Luce
Luca

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M.R.
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2014 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho la xz-1, non sono un tipo capace di fare recensioni tecniche, ti posso solo dire che i file che sforna sono eccezionali, pochi tocchi in photoshop e la qualità delle immagini è notevole. Molto luminosa e un display sempre visibile anche al sole.

Se ti trovi bene con i comandi cadrai in piedi credimi.

Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alb74
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Mgg, 2014 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei pareri. Comunque nel frattempo la ho acquistata. Le prime impressioni sono ottime, ma aspetto di provarla meglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Almeisan
nuovo utente

Iscritto: 29 Mgg 2014

MessaggioInviato: Sab 31 Mgg, 2014 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono anch'io interessato a questa fotocamera ma nessuno mi ha risposto fin'ora. A dir la verità sono combattuto tra la XZ2 e la Fuji X10. Se hai tempo per favore dimmi quale sono le tue impressioni.

P.S. dove l'hai comprata?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alb74
utente

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2014 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Almeisan ha scritto:
Sono anch'io interessato a questa fotocamera ma nessuno mi ha risposto fin'ora. A dir la verità sono combattuto tra la XZ2 e la Fuji X10. Se hai tempo per favore dimmi quale sono le tue impressioni.

P.S. dove l'hai comprata?

Ciao e scusa il ritardo. Io ho acquistato la Olympus alla SME usufurendo di una promozione con sconto del 10% (ma temo sia conclusa...).
Non conosco la Fuji di cui parli. Ma la Olympus XZ-2 mi sta dando grandi soddisfazioni. Il punto forte è l'obiettivo molto luminoso a tutte le focali (anche zoomando). Il display orientabile è pure comodissimo. Per trovare altre compatte con un obiettivo così luminoso devi salire di prezzo. Inoltre, anche se per qualcuno potrebbe essere una cosa non rilevante, personalmente mi sono innamorato del design "retrò" della fotocamera.
Dovendo trovare qualche difetto posso citarne due:
- non ha il mirino (ma solo il display);
- se scatti in formato "grezzo" la Olympus ti restituisce il formato ".orf" che non è leggibile con tutti i più comuni editor di immagini. Ma comunque è un problema superabile utilizzando il software che trovi sul CD con la fotocamera, oppure utilizzando dei tools di conversione ad altri formati più "universali"

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Scorpion
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2014 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come mai in questa fascia prezzo nessuno prende il considertazione la canon S120?
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: