Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ciruzzo nuovo utente
Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 18
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 1:44 pm Oggetto: Sigma 18-200 e distorsione a cuscinetto. |
|
|
Ciao a tutti,
Sabato 29 Ottobre ho acquistato il suddetto obiettivo in sostituzione dell'ottica 18-55 in kit alla mia Canon Eos 350 D.
Ho notato però, che dopo una serie di foto, la distorsione a cuscinetto è presente in tutte le lunghezze focali a partire dalla 20 fino alla 200.
Tutte le eventuali linee verticali in una foto sono sempre visibilmente piegate verso l'interno, mi aspettavo ciò verso le focali estreme cioè da 150 a 200 ma invece le trovo in tutte le focali.
Secondo voi per uno zoom è una cosa normale?
L'assistenza della Sigma mi ha risposto che la distorsione a cuscinetto negli zoom è presente in modo variabile in tutte le focali.
Qualcuno sa rispondermi in proposito?
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 1:51 pm Oggetto: |
|
|
è assolutamente normale negli zoom, specialmente quelli con range estremi. |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... uno zoom 18-200 da un lato ti da una grossa versatilità... dall'altro la qualità dell'immagine ne risente...
Non so quanto è evidente la distorsione di cui parli, magari con qualche foto si può valutare meglio, ma temo che sia un compromesso da accettare per avere un'ottica economica, estremamente versatile e leggera...  |
|
|
 |
alex0206 utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 368
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 4:30 pm Oggetto: Re: Sigma 18-200 e distorsione a cuscinetto. |
|
|
Ultima modifica effettuata da alex0206 il Ven 04 Nov, 2005 5:21 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
alex0206 utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 368
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 4:34 pm Oggetto: Re: Sigma 18-200 e distorsione a cuscinetto. |
|
|
ciruzzo ha scritto: | Ciao a tutti,
Sabato 29 Ottobre ho acquistato il suddetto obiettivo in sostituzione dell'ottica 18-55 in kit alla mia Canon Eos 350 D.
Ho notato però, che dopo una serie di foto, la distorsione a cuscinetto è presente in tutte le lunghezze focali a partire dalla 20 fino alla 200.
Tutte le eventuali linee verticali in una foto sono sempre visibilmente piegate verso l'interno, mi aspettavo ciò verso le focali estreme cioè da 150 a 200 ma invece le trovo in tutte le focali.
Secondo voi per uno zoom è una cosa normale?
L'assistenza della Sigma mi ha risposto che la distorsione a cuscinetto negli zoom è presente in modo variabile in tutte le focali.
Qualcuno sa rispondermi in proposito?
Ciao |
Scaricati gratis ptlens e vivi in pace. |
|
|
 |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 11:25 pm Oggetto: |
|
|
ciao
anch'io ho quell'obiettivo.devo dire che non sono rimasto deluso dalla qualita', anche perche sapevo cosa aspettarmi. comunque mi sembra strano che un obiettivo possa avere una distorsione a cuscinetto a 20mm.
facci vedere le foto |
|
|
 |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 11:26 pm Oggetto: |
|
|
ciao
anch'io ho quell'obiettivo.devo dire che non sono rimasto deluso dalla qualita', anche perche sapevo cosa aspettarmi. comunque mi sembra strano che un obiettivo possa avere una distorsione a cuscinetto a 20mm.
facci vedere le foto |
|
|
 |
|