photo4u.it

X10 vs X20

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jacopo86
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2010

MessaggioInviato: Lun 26 Mgg, 2014 2:04 pm    Oggetto: X10 vs X20 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vi scrivo questa volta non per me ma per un mio amico, che si sta avvicinando alla fotografia. Il budget che ha è piuttosto limitato, nel senso che non vuole investire troppo per una cosa che ancora non sa se gli piace o meno. Mi ha chiesto consiglio, indicando varie fotocamere compatte con zoom da paura (anche 30x), ma ho preferito indirizzarlo verso una macchina che possa dargli un po' più di soddisfazione a livello di qualità di immagine e che possa fargli capire se la fotografia gli piace o meno.

Ho trovato su amazon la x10 a circa 250€, mentre la x20 viaggia sui 400€. Considerando che:

1) si sta avvicinando alla fotografia, quindi le pretese non sono da fotamatore spinto, e non scatterebbe quasi solo in jpeg;
2) per lui è importante la compattezza;
3) il budget deve essere necessariamente inferiore ai 400€, ma essendo disoccupato meno costa meglio è;
4) non gli interessano i video;
5) secondo me è bene farlo abituare ad avere una macchina con il mirino (ottico o elettronico che sia) in quanto aiuta, a mio avviso, a ragionare di più le foto;
6) in caso si appassioni gli ho consigliato che può prendere una buona reflex o mirrorless e rivendere la macchina vecchia.

Cosa mi dite, che la x10 può essere considerata papabile o vale la pena di fargli investire i 150€ in più?

Vi ringrazio dei consigli che vorrete darmi!
Jacopo

PS: ovviamente se avete anche altre proposte sia in casa fuji che in altri brand che rispettino il budget, questi sono ben accetti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Lun 26 Mgg, 2014 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... a quel prezzo prenderei la X10! Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: