|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sara.g utente

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 468 Località: provincia di Torino
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 9:06 pm Oggetto: spostare un oggetto |
|
|
chiedo ancora un aiutino....
ho fatto un panorama ma dato che è troppo lungo vorrei ridurlo un po' solo che ho una barca che vorrei mettere un po' prima... come faccio a tagliare l'oggetto ed incollarlo?
ho provato a fare un livello tagliato solo con la barca ma non riesco a far altro...
questa è una parte del panorama, vorrei spostarla poco a destra del ponte....
non guardate la foto, devo ancora modificarla!
inoltre mi ritrovo quei fastidiosissimi aloni più scuri nel cielo, ho provato a modificarli con il pennello correttivo e pennello corretivo al volo (opzione schiarisci e normale) ma non sono venuti via alla perfezione, ho provato anche con lo strumento toppa.... avete qualche altro consiglio???
grazie anticipatamente per le vostre preziose risposte!!!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
47.32 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 424 volta(e) |

|
_________________ ...IL TEMPO CORRE E FLUISCE E SOLO LA NOSTRA MORTE RIESCE AD AFFERRARLO. LA FOTOGRAFIA E' UNA MANNAIA CHE COGLIE NELL'ETERNITA' L'ISTANTE CHE L'HA ABBAGLIATA - Henri Cartier Bresson
Canon EOS 350d + Canon 550 EX + Canon EF 50mm f/1.8 II+ Sigma 24-60 EX DG f/2.8 + Canon EFS 17-85 IS + Canon EF 55-200 USM II + Treppiede Hama Gamma 72 + telecomando RC5+ canon ixus 700 + minolta G500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Io di solito faccio così:
Seleziono con cura l'oggetto da ritagliare, lavorando a forte ingrandimento. Terminata la selezione faccio "copia", poi creo un nuovo livello sopra il precedente e faccio "incolla".
A questo punto, ne nuovo livello, ho solo la parte ritagliata. Seleziono lo strumento "Move Tool" (nella versione italiana credo sia "sposta"), clicco e trascino l'oggetto dove mi serve.
Faccio poi una fusione dei livelli per riunire tutto.
Infine se voglio eliminare il soggetto ritagliato dalla sua posizione iniziale agisco con timbro clone e cerotto per farlo "sparire".
Ciao
Ritagliato e copiato la nave più avanti |
|
79.61 KB |
File visto o scaricato 406 volta(e) |

|
Selezionato solo il cielo e lavorato su curve e livelli per togliere gli aloni |
|
77.72 KB |

|
Fatto sparire la nave originale con tibro clone e copia/incolla |
|
78.33 KB |

|
Ultima modifica effettuata da FotoFaz il Ven 04 Nov, 2005 9:49 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
sara.g utente

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 468 Località: provincia di Torino
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 9:46 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | Io di solito faccio così:
Seleziono con cura l'oggetto da ritagliare, lavorando a forte ingrandimento. Terminata la selezione faccio "copia", poi creo un nuovo livello sopra il precedente e faccio "incolla".
A questo punto, ne nuovo livello, ho solo la parte ritagliata. Seleziono lo strumento "Move Tool" (nella versione italiana credo sia "sposta"), clicco e trascino l'oggetto dove mi serve.
Faccio poi una fusione dei livelli per riunire tutto.
Infine se voglio eliminare il soggetto ritagliato dalla sua posizione iniziale agisco con timbro clone e cerotto per farlo "sparire".
Ciao |
ho provato velocemente e funziona.... domani provo a farlo con più precisione.
grazie mille per il consiglio!
_________________ ...IL TEMPO CORRE E FLUISCE E SOLO LA NOSTRA MORTE RIESCE AD AFFERRARLO. LA FOTOGRAFIA E' UNA MANNAIA CHE COGLIE NELL'ETERNITA' L'ISTANTE CHE L'HA ABBAGLIATA - Henri Cartier Bresson
Canon EOS 350d + Canon 550 EX + Canon EF 50mm f/1.8 II+ Sigma 24-60 EX DG f/2.8 + Canon EFS 17-85 IS + Canon EF 55-200 USM II + Treppiede Hama Gamma 72 + telecomando RC5+ canon ixus 700 + minolta G500 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|