Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ed alonso utente attivo
Iscritto: 15 Feb 2013 Messaggi: 641
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2014 6:49 am Oggetto: Mutazione |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2014 9:01 am Oggetto: |
|
|
Chi tra le pareti di casa trova aracnidi o insetti vari, chi invece ha le ciapet di trovare una Vanessa.  _________________ Pierluigi |
|
|
ed alonso utente attivo
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2014 10:23 am Oggetto: |
|
|
pigi47 ha scritto: | Chi tra le pareti di casa trova aracnidi o insetti vari, chi invece ha le ciapet di trovare una Vanessa.  |
Grazie Pier Luigi del commento, non sapevo fosse così raro trovare la Vanessa in ambito domestico, perchè di questo tipo di farfalle ne ho viste altre due nel mio giardino  |
|
|
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2014 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Io preferisco non pronunciarmi...altrimenti vengo redarguito per turpiloquio...ma che..."fortuna"!
Stefano _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
|
ed alonso utente attivo
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2014 8:42 pm Oggetto: |
|
|
pocck ha scritto: | Io preferisco non pronunciarmi...altrimenti vengo redarguito per turpiloquio...ma che..."fortuna"!
Stefano |
Non sono esperto di farfalle, per me è una semplice farfalla che ho ripreso nei pressi della sua metamorfosi, non ho avuto commenti sulla riuscita della foto. |
|
|
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2014 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Ed, hai ragione...non hai ricevuto commenti sul lato tecnico, ma solo per il ritrovamento fortunato..., tieni presente che se per tè questa è una semplice farfalla...per chi la cerca da anni così non è..., una bella Polygonia c album... La composizione soffre, naturalmente, per l'ambiente dove ha scelto di diventare crisalide, poco fotogenico..., ma molto interessante nel suo insieme, contenendo anche il bozzolo vuoto..., il dettaglio lo trovo buono anche senza poter osservare una versione HD...e la mancanza dei dati di scatto limitano gli eventuali suggerimenti o possibili punti di vista sul lato puramente tecnico... Ma..., proprio per il tipo di ritrovamento, e per l'ottimo documento ricavato, il commento tecnico sulla foto ha una valenza secondaria, seppure devo dire che hai operato con cognizione e gusto, bravo.
Stefano _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
|
Massimo Tamajo utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2011 Messaggi: 6900 Località: Siracusa
|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2014 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Il posizionamento del lepidottero non aiuta ad isolarlo per metterlo così ben in risalto rispetto allo sfondo. Valuto la tua immagine interessante per la scena ripresa ma un po lontana dai canoni macro. Questo non per forza deve essere un male, anzi!!
Ti consiglio di inserire sempre i dati exif sulle foto che metti a commento per meglio giudicare le riprese proposte.
Un saluto _________________ Il mio sito web www.massimotamajo.it
La mia pagina Facebook personale Massimo Tamajo Fotografo Naturalista
La mia pagina Facebook dei viaggi Nature photo adventure |
|
|
|