photo4u.it

Prime foto con Fuji S9500
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mape
utente

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 7:21 pm    Oggetto: Prime foto con Fuji S9500 Rispondi con citazione

Carissimi amici, sono ad allegare questa prima foto che ho effettuato con le seguenti caratteristiche: pochi minuti dopo il tramonto, modalità P, Iso 400, zoom 300 e file JPG. Devo dire che il rumore già a 400 si fa sentire. Ho notato però che mentre nella mia vecchia Canon A95 il rumore era rappresentato a "quadrettini", qui nella S9500 è come se fosse un misto tra quello dello Canon e chiazze indistinte. Ho provato altri scatti a Iso 80, 100 e 200 e devo dire che il rumore è per i primi due (80 e 100) inesistente, a 200 qualcosina si vede ma da 400 inizia lentamente il pianto (a 800 e 1600 soprattutto lasciamo pur perdere). Vorrei sapere da voi come vi stanno andando le prove e se il rumore con il formato RAW è minore rispetto al JPG.
Un mega ciao come al solito a tutti. Smile Smile Smile Ciao

fenicotteri.jpg
 Descrizione:
Fenicotteri
 Dimensione:  86.86 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1690 volta(e)

fenicotteri.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi mi spieghi come hai fatto a postare un poster! SmileSmile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora che la guardo bene... mi sembra molto strana l'immagine!! sembra che è stata compressa al massimo!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mape
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 7:28 pm    Oggetto: Prime foto Fuji S9500 Rispondi con citazione

Non mi dite che ne ho combinata un'altra delle mie. Per allegare alla foto ho seguito le istruzioni su "estensioni e dimensioni" modificando il messaggio precedente. Scusa WaterFall ma cosa vuole dire postare un poster?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mape
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 7:30 pm    Oggetto: Prime foto Fuji S9500 Rispondi con citazione

Ed hai ragione perchè non ho capito come diavolo si può ridurre una foto a 90 Kb che è la dimensione consentita per essere accettata l'immagine. Come posso fare?Grazie e portate pazienza Smile Smile Smile
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente non riesco a capire cosa sia successo!!!
MIKE dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii lui è il capo SmileSmile

cmq puoi provare a cancellarla e poi a rimetterla..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh!

Ma che è successo? Mape ce l'hai Photoshop? Apri l'immagine con il programma, poi vai su dimensione metti i valori in pixel 800x600 dai ok poi vai salva per web porti a 90kb o poco meno, dai il nome e lo salvi dove vuoi, io lo metto su desktop. Dopo sulla pagina del forum vai su sfogli apri il file appena salvato clicchi su aggiungi allegato poi su invia e riusciamo tutti a vedere le belle foto che può riuscire a dare la già mitica s9500 Ok! Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mape
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 8:32 pm    Oggetto: PRIME FOTO FUJI S9500 - PARTE SECONDA Rispondi con citazione

Ed eccomi qui con le foto finalmente (spero) corrette in modo da essere visualizzate. Vicino al nome ho messo anche la risoluzione a cui le ho fatte restando invariato la modalità P e lo zoom a 300. Spero di non fare l'ennesima figura da chiodi senno piglio a capocciate il Muro. Un mega ciao a tutti e resto in attesa dei vostri preziosissimi consigli. Smile Smile Smile

fenicotteri80.jpg
 Descrizione:
fenicotteri80
 Dimensione:  74.78 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1635 volta(e)

fenicotteri80.jpg

fenicotteri100.jpg
 Descrizione:
fenicotteri100
 Dimensione:  83.62 KB

fenicotteri100.jpg

fenicotteri400.jpg
 Descrizione:
fenicotteri400
 Dimensione:  79.25 KB

fenicotteri400.jpg

fenicotteri1600.jpg
 Descrizione:
fenicotteri1600
 Dimensione:  71.46 KB

fenicotteri1600.jpg

WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto a 400ISO è super OK secondo me!!!

quella a 1600ISO no comment.. cmq una 10X15 ci esce lo stesso SmileSmileSmile e considera che in Raw sarebbe venuta meglio!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caspiterina.. Smile ho riguardato la 1600ISO più la guardo e più non mi sembra malvagia! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mape
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall a me francamente a vederla mi sento male. Uso un programma per visualizzare le foto che si chiama FastStone Image Viewer e ti garantisco che ad ingrandirla spara una grana da fare spavento, un po meno ma lo stesso bruttina quella da 400. Forse sono fissata ma ho provato a ridurre il rumore con un programma Noiseweare Comunity Edition ed il risultato finale sembrava una specie di dipinto ad olio. Secondo te con il formato RAW (mai provato) le cose migliorerebbero? Smile Ciao
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MAPE ha scritto:
WaterFall a me francamente a vederla mi sento male. Uso un programma per visualizzare le foto che si chiama FastStone Image Viewer e ti garantisco che ad ingrandirla spara una grana da fare spavento, un po meno ma lo stesso bruttina quella da 400. Forse sono fissata ma ho provato a ridurre il rumore con un programma Noiseweare Comunity Edition ed il risultato finale sembrava una specie di dipinto ad olio. Secondo te con il formato RAW (mai provato) le cose migliorerebbero? Smile Ciao

Scattando in raw quella a 400ISo la riprendi totalmente.. quella a 1600 un po meno..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq guarda che se stampi molto su carta quella a 400ISO è OK anche così.. ci puoi fare anche una gigantografia!!!! Smile

..quella a 1600ISO arrivi circa all'A4 senza notare pasticci evidenti di alcun tipo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mape
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avendo però una schede CF da 512 che in formato RAW me ne da solo 26 di foto, secondo te quale scheda CF mi conviene prendere? Da 1Gb o più? Tu quale usi? Smile Ciao
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende da quante fotografie fai nell'arco di un uscita fotografica.. beh se ho capito bene quasi tutti qui nel forum hanno una scheda da 1GB!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq visto che già possiedi una scheda da 512MB credo che un altra scheda da 512Mb vada benissimo... certo poi dipende sempre da quante foto fai!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mape
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall dimenticavo di dirti che tutte queste paranoie me le faccio perchè partecipo a concorsi fotografici dove guardano anche il pelo nell'uovo fino ad arrivare a misurare con il righello se le dimensioni delle foto sono giuste. Smile Ciao
Mape
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mediamente viaggio intorno a circa un centinaio di scatti, secondo dove mi trovo e soprattutto sperimentando con Iso ed impostazioni diverse. Smile Ciao
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora questo è un altro discorso.. fai tu stessa delle prove di stampa e vedi come vanno le cose (non dovresti avere problemi, poi sai comè...), cmq a questo punto visto che partecipi a concorsi fotografici mi sa che ne sai molto più di me SmileSmile!!

Che dimensioni devono avere le foto in media in questi concorsi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MAPE ha scritto:
Mediamente viaggio intorno a circa un centinaio di scatti, secondo dove mi trovo e soprattutto sperimentando con Iso ed impostazioni diverse. Smile Ciao

Allora compra direttamente un altra scheda da 1GB.. così con 1,5GB non avrai alcun problema, soprattutto se dividi gli scatti tra JPG e RAW!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: