Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
JohnDifool nuovo utente
Iscritto: 30 Apr 2014 Messaggi: 6
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2014 8:14 am Oggetto: Lente Leica R su olympus - scelta adattatore. |
|
|
Salve a tutti,
ho appena ordinato una Pen E-P5 in kit con il 17mm 1.8, e visto il consistente esborso prima di penare di espandere il corredo ottiche vorrei cercare di utilizzare ottiche già in mio possesso, soprattutto un elmarit R 28mm ed alcune ottiche nikon.
Ho visto che esistono adattatori per es. il fotodiox ad un prezzo umano che dovrebbero permettermi di utilizzarle l'ottica in priorità di diaframmi, ma anche che esiste un adattatore ufficiale olympus che però costa 10 volte tanto!
A parte il prezzo, che differenze sostanziali esistono fra i due adattatori? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
JohnDifool nuovo utente
Iscritto: 30 Apr 2014 Messaggi: 6
|
|
|
 |
texcarlo utente
Iscritto: 21 Dic 2007 Messaggi: 333 Località: Padova
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2014 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Prendi quello della fotodiox che costa un decimo ed è uguale al panasonic, sono solo delle prolunghe e devi lavorare alla chiusura effettiva del diaframma. |
|
|
 |
giorgio_ utente
Iscritto: 19 Feb 2014 Messaggi: 98 Località: Sondrio
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Io ho preso una epl3 e come te avevo in casa diversi obiettivi di mio padre Leica R e ho preso una prolunga da "Coma".
Fantastici obiettivi i leica ma purtroppo la messa a fuoco manuale è difficile. Su dieci foto è tanto azzeccarne una purtroppo.
Occhio a prendere l'adattatore giusto. Mi sembra che tu hai attacco R mentre quello che hai postato della Panasonic è per sistemi M.
Saluti
Giorgio |
|
|
 |
|