Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matteo Re utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2007 Messaggi: 5992 Località: Prov. di Alessandria
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2014 10:25 am Oggetto: Golden Moments |
|
|
Tramonto davvero emozionante quello di venerdì sera....
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Ultima modifica effettuata da Matteo Re il Lun 19 Mgg, 2014 12:53 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2014 11:15 am Oggetto: |
|
|
Eccezionale.. complimenti Matteo.. un maestro che in questo caso aiutato dalla natura, non deve far altro che ritrarre il momento.. e permettere ad altri come me di gustarselo!
ciao
Max _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
Matteo Re utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2014 11:40 am Oggetto: |
|
|
Grazie troppo buono Max |
|
|
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2014 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Grande cromie, qualcuno qui potrebbe dire: troppo satura  |
|
|
Matteo Re utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2014 1:32 pm Oggetto: |
|
|
roby 2 ha scritto: | Grande cromie, qualcuno qui potrebbe dire: troppo satura  |
Grazie Roby!
Venerdì sera sono rimasto davvero impressionato dai colori, infatti ho dovuto desaturare sia nei gialli che nei rossi in post-produzione.
Dal mio monitor di casa la vedevo giusta, adesso con quello dell'ufficio anch'io la vedo un pò più satura.... |
|
|
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2014 5:04 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente i colori appaiono un pelino saturi, ad ogni modo la scena è godibile. _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
Matteo Re utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2014 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del passaggio Alessandro!
Evidentemente alcuni di voi non hanno assistito a molti tramonti qui in Pianura Padana.... |
|
|
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2014 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Matteo Re ha scritto: | Grazie del passaggio Alessandro!
Evidentemente alcuni di voi non hanno assistito a molti tramonti qui in Pianura Padana.... |  |
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29603
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2014 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Spettacolare tramonto,belli i riflessi!  |
|
|
Conrad79 utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2014 Messaggi: 1158
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2014 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo che tramonto!
Molto bella, come più volte ho segnalato non sono un amante dei colori molto saturi, ma ti confesso che un "belin" di meraviglia l'ho detto appena aperta questa prova  |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2014 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Come è stato detto un pelino eccessiva nella saturazione cromatica ma assolutamente godibile e di qualità come nel tuo stile  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
Matteo Re utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Mgg, 2014 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ancora a tutti! |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10673 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2014 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Non so cosa Matteo abbia fatto in pp, ma questa foto è stata fatta il venerdì di due settimane fa, quando, nel nord-ovest c'è stato uno dei tramonti più colorati che si possano ricordare.
La foto è molto godibile anche se il soggetto un poco manca. Sentirei il bisogno di vedere, in questo caso, uno dei bei primi piano dei ciottoli del fiume, presenti in alcune tue foto.
E' apprezzabile la gestione del controluce e la simmetria compositiva che da forza al riflesso del cielo nell'acqua. _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
Matteo Re utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2014 8:52 pm Oggetto: |
|
|
cheroz ha scritto: | Non so cosa Matteo abbia fatto in pp, ma questa foto è stata fatta il venerdì di due settimane fa, quando, nel nord-ovest c'è stato uno dei tramonti più colorati che si possano ricordare.
La foto è molto godibile anche se il soggetto un poco manca. Sentirei il bisogno di vedere, in questo caso, uno dei bei primi piano dei ciottoli del fiume, presenti in alcune tue foto.
E' apprezzabile la gestione del controluce e la simmetria compositiva che da forza al riflesso del cielo nell'acqua. |
Grazie Fio'
Spesso capita di vedere foto esageratamente elaborate e saturate sul web ma come ben saprai non è il mio modo di fotografare e concepire la fotografia.
Ho ripreso tanti, tantissimi tramonti e non tutti sono uguali, dipende molto dalla luce, dall'umidità dell'aria, dal tipo e la disposizione delle nuvole in cielo.....cmq posso confermare che il tramonto di quel venerdì è stato uno dei più colorati e intensi che abbia visto in questi ultimi anni, i colori erano pazzeschi...quasi da non credere e il "clou" è addirittura arrivato dopo quando si è infuocato tutto. Un momento davvero emozionante per un fotografo di paesaggio!
La composizione si è molto semplice e classica, ero in una risaia e volevo riprendere un tramonto nel modo più classico possibile....quella sera non avevo nemmeno in programma di uscire....sono stato molto fortunato  |
|
|
|