Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby16 sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 696 Località: Rapallo
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 6:39 pm Oggetto: Vi piace pippo? |
|
|
Lui non è un gatto qualunque..... ed è tanto snob ke non si degna nemmeno di guardare nell'obbiettivo......
Soggetto e foto meritano giudizio?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.18 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 257 volta(e) |

|
_________________ ---Gruppo fotografico Dietro a un vetro--- Rapallo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 6:43 pm Oggetto: Re: Vi piace pippo? |
|
|
roby16 ha scritto: | Lui non è un gatto qualunque..... ed è tanto snob ke non si degna nemmeno di guardare nell'obbiettivo......
Soggetto e foto meritano giudizio? |
Beh... oltre a "hai un bel gatto" francamente non mi viene in mente niente di positivo nella foto... Scusa la franchezza...
|
|
|
roby16 sospeso

|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 7:20 pm Oggetto: Re: Vi piace pippo? |
|
|
sob, sob, sob, nemmeno il gatto è mio, è della nonna della mia ragazza...........
|
|
roby16 sospeso

|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 7:21 pm Oggetto: Re: Vi piace pippo? |
|
|
sob, sob, sob, nemmeno il gatto è mio, è della nonna della mia ragazza...........
|
|
lupin-3 utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 2135
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 8:55 pm Oggetto: |
|
|
troppo bello e coccoloso
|
|
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Roby non te la prendere... è solo che forse bisogna cercare di non pensare a quanto il soggetto di una foto è simpatico all'autore o, più in generale, a quanto è bello. Non è un soggetto bello a fare una foto: altrimenti sarebbe troppo facile fare fotografie.
In questo caso, guardando la foto con occhio critico, non si può non notare una composizione approssimativa, vedi le mani tagliate e una posa del gatto che non dice molto, una generale mancanza di nitidezza, una piccola bruciatura su una delle mani, lo sfondo che forse andava sfocato un po' di più o reso meno luminoso visto che così disturba un po'...
Lo so lo so... forse sono impietoso ma è solo così che secondo me si può crescere a livello fotografico. Se non si vogliono fare solo delle "foto ricordo" bisogna non solo saper accettare le critiche, ma soprattutto diventare i primi critici di noi stessi. Almeno questo e come la vedo io...
Ciao!
|
|
|
roby16 sospeso

|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 10:05 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Roby non te la prendere... è solo che forse bisogna cercare di non pensare a quanto il soggetto di una foto è simpatico all'autore o, più in generale, a quanto è bello. Non è un soggetto bello a fare una foto: altrimenti sarebbe troppo facile fare fotografie.
In questo caso, guardando la foto con occhio critico, non si può non notare una composizione approssimativa, vedi le mani tagliate e una posa del gatto che non dice molto, una generale mancanza di nitidezza, una piccola bruciatura su una delle mani, lo sfondo che forse andava sfocato un po' di più o reso meno luminoso visto che così disturba un po'...
Lo so lo so... forse sono impietoso ma è solo così che secondo me si può crescere a livello fotografico. Se non si vogliono fare solo delle "foto ricordo" bisogna non solo saper accettare le critiche, ma soprattutto diventare i primi critici di noi stessi. Almeno questo e come la vedo io...
Ciao!  |
Non hai idea di quanto tu mi abbia fatto piacere con questo "commento tecnico", in effetti hai perfettamente ragione, tanto è vero ke il 99% delle volte ke scatto foto, mi faccio prendere dal momento, mi piace "beccere l'attimo" ed è ovvio ke così facendo su magari 100 foto ke scatto 80 fanno c...re.
E' vero anke ke bisogna essere un pò più "razionali" e valutare al momento nel mirino nel modo più completo possibile cosa verrà fuori... e mi rendo conte ke non è facile
Non è da moltissimo tempo ke cerco di fare foto di un certo tipo, ed i primipiani non sono certo il mil forte... ma non bisogna arrendersi alle prime c...te vero?
Beh dai il tuo modo di commentare mi piace molto, e già ke ci siamo se ti va, commentami questa foto allegata, e non aver timore di dire la verità, l'onestà paga sempre...................................
Descrizione: |
|
Dimensione: |
84.24 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 130 volta(e) |

|
|
|
|