Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2014 7:17 am Oggetto: senza titolo |
|
|
Contest- Ritratto controluce _________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2014 8:05 am Oggetto: |
|
|
Ciao Liliana,
non ho dato un voto altissimo (almeno così mi sembra di ricordare) perchè secondo me, manca respiro in questo scatto.. una bollache attira lo sguardo della bambina.
Luce veramente forte, ma che hai tenuto a bada bene.
Una conversione in B/N che privilegia il toni High Key, che si accostano benone con il soggetto.
ciao
Max _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
Liliana R. utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2014 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Grazie megthebest. Non ho pensato di inserire una bolla perché più dell'azione mi interessava fermare l'aria sognante della bimba.  _________________ Il mio sitoweb |
|
|
dao utente attivo
Iscritto: 04 Apr 2013 Messaggi: 1467 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2014 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello il candore sul viso della bambina e mi piace anche l'inevitabile sovraesposizione dovuta al controluce sui capelli in alto
Una bella foto poi a me il B/N piace talmente... a saperne fare di così  _________________ Dario
fuji xe-1 + 18-55 canon S100. |
|
|
GuidoZ utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 951 Località: Parma
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2014 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Liliana, anche io sono rimasto piuttosto freddino. La fattura del bel BW e lo sguardo intenso hanno catturato la mia attenzione, ma lo slancio iniziale non ha avuto un seguito. Come megthebest, anche io credo abbia poco respiro. Nei tuoi scatti ho sempre visto una energia prorompente, mentre in questa c'è una pace, un ordine, una immobilità quasi eccessiva... sospesi in attesa di veder aprirsi uno spiraglio di racconto che ben si sposi con un controluce. A Presto! _________________ GuidoZ
Nikon D300 - Zoom 18-70 - 24 2.8 - 35 1.8G - 85 1.8G / Olympus Camedia C-4000 |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2014 10:09 pm Oggetto: |
|
|
La bimba non si discute, una bolla o più sarebbe stato un tocco magico....
Il tema è centrato sicuramente; sai bene però che, da parte mia, prediligo il colore...per cui mi sarebbe piaciuto vedere i capelli avvolti nella calda luce dorata del sole
ciaoo |
|
|
Max080 utente

Iscritto: 03 Nov 2008 Messaggi: 398
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2014 11:34 pm Oggetto: |
|
|
A me è piaciuta molto. Anch'io penso che "Quando un'immagine ha un contenuto forte non si notano molto i tagli." Però anche a me forse sarebbe piaciuta di più a colori, non lo scatto originale, ma un trattamento che pur tendendo ai toni alti, conservasse l'oro del sole fra i capelli e la dolcezza dell'incarnato. Troppo bianco in basso a sinistra e c'è un puntone nero sull'unghia del mignolo. _________________ Passed |
|
|
Susanna.R utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2012 Messaggi: 3919 Località: Toscana
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2014 8:14 am Oggetto: |
|
|
La boccuccia a cuore mi ha attirato molto, mi sembra che, quasi di più dell'espressione degli occhi, sia narrativa dello stupore e sospensione che si prova nel soffiare le bolle, seguirne il percorso aereo e la finale dissoluzione...le bolle, a mio avviso, si 'vedono' nella espressione della bambina....(sono stata gran soffiatrice di bolle e a volte ( di nascosto ), ancora mi diletto )
Il taglio sopra mi appare un po' indeciso e abbasserei un po' la luminosità del tappo.
Ciao  |
|
|
oONorikoOo utente

Iscritto: 09 Gen 2014 Messaggi: 328 Località: Torino
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2014 10:58 am Oggetto: |
|
|
Trovo che questo scatto sia molto emozionante: l'espressione della bimba riporta alla mente ricordi di quel periodo così innoncente e semplice. _________________ Canon EOS 1000D - Obiettivo 18-55 stabilizzato
Flickr Gallery |
|
|
Liliana R. utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2014 11:06 am Oggetto: |
|
|
@ dao Grazie mille.
@ GuidoZ L'immobilità a cui ti riferisci deriva dal fatto che la bimba è concentrata nell'azione.
@ Sisto Perina Appena ho un attimo di tempo, aggiungerò la versione a colori.
@ Max080 Il puntone è il resto di uno smalto. Per la versione a colori ho già risposto a Sisto.
@ Susanna.R Per il taglio indeciso in alto, hai ragione ma volevo che si vedesse il controluce sui capelli. Giusto anche l'osservazione sul tappo.
Ho apprezzato la sensibilità con cui hai osservato lo scatto.
@ oONorikoOo Grazie per l'espressione "emozionante".
Un grazie di cuore a tutti.  _________________ Il mio sitoweb |
|
|
|