photo4u.it

consiglio acquisto Fuji X-A1 vs Fuji X-M1
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 11 Dic, 2013 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancer, come ti han detto, DPreview non vede di buon occhio l'X-Trans. In particolare, non si preoccupa di usare un raw converter che ne sfrutti le potenzialità. Anche quando dovevo scegliere la X-E1, le comparazioni di quel sito mi avrebbero fatto desistere subito. Per fortuna mio fratello aveva già la PRO1 e ho potuto constatare i risultati di persona.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ancer
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Dic, 2013 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....ma io non sto facendo una campagna contro la M1
oppure contro la Fuji che tra l'altro preferisco a tutte le altre marche.
stavo solo confrontando la M1 con la A1 senza nessun tipo di favoritismo
ho preso in esame il materiale che ho trovato on-line
tutto qui
mi fido quando dite che Xtrans è superiore la Bayer

PRO A1
...dopo lo scatto, jpeg belli pronti .... è proprio una comodità
RAW dal facile sviluppo praticabile con tutti i software

PRO M1
sensore XTrans

ci sto riflettendo Smile

comunque grazie a mamma Fuji che ci mette a disposizione veri e propri gioiellini a metà tra il meglio della tecnologia, e il rispetto anche estetico della tradizione fotografica
Queste fotocanere Fuji sono davvero belle.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mastino
utente

Iscritto: 10 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 12 Dic, 2013 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai tu.
Gli elementi c he a suo tempo ho preso in considerazione io, che ero nella stessa indecisione, te li ho detti.
Allo stesso prezzo tanto vale provare la m1. A 150-200€ su un corpo di 500, beh, forse A1.

Per il resto hai ragione, questo marchio mi sta appassionando... mi piace l'attenzione al cliente, le priorità costruttive delle sue macchine (leggi ghiere e comandi anche sulle non top di gamma,ecc), gli aggiornamenti continui e sostanziali, senza contare l'interpretazione dei colori sui file.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ancer
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Dic, 2013 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mastino ha scritto:
Fai tu.
Gli elementi c he a suo tempo ho preso in considerazione io, che ero nella stessa indecisione, te li ho detti.
Allo stesso prezzo tanto vale provare la m1. A 150-200€ su un corpo di 500, beh, forse A1.

Per il resto hai ragione, questo marchio mi sta appassionando... mi piace l'attenzione al cliente, le priorità costruttive delle sue macchine (leggi ghiere e comandi anche sulle non top di gamma,ecc), gli aggiornamenti continui e sostanziali, senza contare l'interpretazione dei colori sui file.

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 13 Dic, 2013 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' chiaro che non stai facendo campagna contro la M1, ti avvisavamo solo di diffidare da un sito che palesemente non vuole mettere le giuste immagini di comparazione Wink

Ho appena scaricato delle foto fatte con la A1 e l'XF60mm.... Surprised

Ora ho capito cosa può tirare fuori quel sensore

Purtroppo ho problemi con la connessione e non ho voglia di usare il telefonino per caricarle su Skydrive, segnalerò appena sarà possibile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Dic, 2013 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in realta in diversi siti dicono che la differenza di prezzo giustificherebbe l'acquisto della XA1 molti siti dicono che la differenza è quasi innavertibile,anche io avevo questa indecisione se dovessi prendere una cam con xtrans andrei su ex1 usata per via delle presenza del mirino e di un corpo con piu comandi,ora la xmq1 è scesa molto 550 euro confronto ai quasi 700 dell'inizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Mgg, 2014 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però i RAF delle Fuji X-Trans sono tuttora un po' difficili da gestire... Quindi nelle valutazioni bisogna considerare anche questo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Mgg, 2014 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me la X-A1 come secondo corpo da ''vacanza'' non sembra niente male... Anzi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: