photo4u.it


Metz 48 af1 non si ricarica più!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ClaudioLuciano
nuovo utente


Iscritto: 03 Mar 2013
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Dom 03 Mar, 2013 7:31 pm    Oggetto: Metz 48 af1 non si ricarica più! Rispondi con citazione

Salve, ho bisogno di aiuto per il mio Metz 48 af1, siete molto esperti perciò vi chiedo un consiglio.
Il mio flash dopo averlo usato con soddisfazione per alcune volte ora non si ricarica più!! Lo ho usato in maniera molto sporadica!
Insomma il pannello LCD funziona si illumina, si possono fare i settaggi, ho fatto anche il reset ma niente non si accende il pronto flash e non si sente il caratteristico sibilo di ricarica. Chi può aiutarmi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11697
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 03 Mar, 2013 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le batterie sono cariche?
Se sono mezze scariche, tutto funziona, ma la spia di pronto flash non arriva ad accendersi.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ClaudioLuciano
nuovo utente


Iscritto: 03 Mar 2013
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Dom 03 Mar, 2013 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Le batterie sono cariche?
Se sono mezze scariche, tutto funziona, ma la spia di pronto flash non arriva ad accendersi.


Si le batterie sono cariche, ne ho provate anche da 2300 mha, ma niente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4307
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2014 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai provato a togliere le batterie ed a rimetterle dopo un paio di giorni?
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ClaudioLuciano
nuovo utente


Iscritto: 03 Mar 2013
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2014 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ho fatto anche questo ormai sono mesi che ho tolto le batterie. Potrebbe essere dovuto al fatto che le batterie che ho usato sono del tipo ricaricabili?? Magari basterbbe fare un qualche tipo di reset oltre quello che consiglia il manuale?? Grazie per la risposta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4307
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2014 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova anche con delle stilo alcaline ed in ultimo prova a fare il reset.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ClaudioLuciano
nuovo utente


Iscritto: 03 Mar 2013
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2014 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ho provato con batterie alcaline e il reset l'ho gia' fatto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2014 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quasi sicuramente è partito il condensatore... senti puzza di fuso/bruciato?

Il condensatore è piuttosto delicato, e capita che si rompa, e siccome è quello che accumula l'energia per far il lampo, senza condensatore il flash non funziona... se è ancora in garanzia te lo cambiano in garanzia, altrimenti senti l'assistenza per un preventivo, ma di norma lampade e condensatori hanno prezzi abbordabili come ricambi.

_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ClaudioLuciano
nuovo utente


Iscritto: 03 Mar 2013
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2014 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si penso che sia qualche problema con il condesatore Mi arrabbio? con pile nuove non si sente il "sibilo" di ricarica si accende solo il pannellino LCD!! Ho purtroppo perso la Fowa Card e da quello che mi hanno detto per telefono potrebbero essere tra i 100 e i 150 euro .... mi dispiace perchè il Metz è proprio nuovo ma penso che con la cifra per la riparazione compro un cinese...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2014 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ClaudioLuciano ha scritto:
Si penso che sia qualche problema con il condesatore Mi arrabbio? con pile nuove non si sente il "sibilo" di ricarica si accende solo il pannellino LCD!! Ho purtroppo perso la Fowa Card e da quello che mi hanno detto per telefono potrebbero essere tra i 100 e i 150 euro .... mi dispiace perchè il Metz è proprio nuovo ma penso che con la cifra per la riparazione compro un cinese...


La fowa card è irrilevante, basta lo scontrino per far valere la garanzia di due anni

_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ClaudioLuciano
nuovo utente


Iscritto: 03 Mar 2013
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2014 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E si era tutto insime garanzia e scontrino ... che ho perso (nei vari traslochi in coseguenza del terremoto qui a L'Aquila) comunque vi ringrazio molto per le vostre cortesi risposte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cemb
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2008
Messaggi: 1256
Località: Novara

MessaggioInviato: Mar 13 Mgg, 2014 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E se provassi ad aprirlo e ad andare in un negozio di elettronica a far sostituire il condensatore con uno analogo? Ipotizzo una spesa di pochi euro e rotto per rotto......
_________________
my flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ClaudioLuciano
nuovo utente


Iscritto: 03 Mar 2013
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 13 Mgg, 2014 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che proverò a fare proprio così ... tanto perso per perso!! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi