Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2014 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Roomby ha scritto: | Secondo me, cmq, il 16 uscirà verso fine estate (speriamo prima), mentre il 50-140 2,8 verso fine anno (anche quello mi piacerebbe assai).
Umby |
anche a me il 50-140 non dispiace come idea, per sostituire l'assenza di medio tele o tele fissi lunghi... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roomby utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2012 Messaggi: 590 Località: Negrar (VR)
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2014 11:07 pm Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | anche a me il 50-140 non dispiace come idea, per sostituire l'assenza di medio tele o tele fissi lunghi... |
Sì...in realtà tra gli zoom, il corrispondente ad un 70/80-200 luminoso è quello che io ritengo piuttosto importante, per me indispensabile...l'unico zoom di cui io senta la necessità...anche in altri sistemi (che invece fortunatamente ho.. )
Umby |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2014 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Roomby ha scritto: | ESATTOOOOOO!!!!
Però anche 'sto 24 equivalente mi sfagiola proprio. E sarà un'altra mattonata da 1000 euro... |
Già, mi sa tanto di si. Fuji si sta dimostrando accorta tenendo i prezzi delle ottiche tutti al di sotto della fatidica e psicologica soglia dei 1000 neuri.
Magari costerà qualcosa in più del 14 2.8, più difficile da progettare perchè 14, ma più economico perchè 2.8... qui avremo una lente un po' più estrema come luminosità (quindi più costosa), ma più economica come lunghezza focale e progettazione, spero!
Vedo già le domande sul forum: meglio il 14 o il 16? Vendo il 23 per il 16? Dove posso vendere il mio rene destro? E il polmone sinistro?  _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2014 11:24 pm Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | anche a me il 50-140 non dispiace come idea, per sostituire l'assenza di medio tele o tele fissi lunghi... |
Non dispiacerebbe nemmeno a me, ma prima vorrei capire che dimensioni potrebbe avere questo mostriciattolo... e, naturalmente, aspetto tutt'altro che secondario, il prezzo... che sarà tutto tranne che popolare! _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
Roomby utente attivo
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2014 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | Già, mi sa tanto di si. Fuji si sta dimostrando accorta tenendo i prezzi delle ottiche tutti al di sotto della fatidica e psicologica soglia dei 1000 neuri.
Magari costerà qualcosa in più del 14 2.8, più difficile da progettare perchè 14, ma più economico perchè 2.8... qui avremo una lente un po' più estrema come luminosità (quindi più costosa), ma più economica come lunghezza focale e progettazione, spero!
Vedo già le domande sul forum: meglio il 14 o il 16? Vendo il 23 per il 16? Dove posso vendere il mio rene destro? E il polmone sinistro?  |
Per me tra 21, 24 e 35mm c'è molta differenza. Più marcata tra 24 e 35 come focali...ma anche tra 21 2,8 e 24 1,4 ce n'è...ed anche nell'uso, proprio concettuale. Andare sotto ancora al 21 non mi interessa (per questo non prenderò il 10-24, seppur un'ottima lente).
1000 euro rimangono sempre tanti...ma cmq lontani rispetto al prezzo dei corrispettivi di altre case produttrici.
Umby
PS: in verità sto aspettando anche il Sigma 24 1,4 Art...che probabilmente costerà come il Fuji....forse meno se faranno il prezzo del 35 1,4 Art...
Ultima modifica effettuata da Roomby il Mer 30 Apr, 2014 11:39 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Roomby utente attivo
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2014 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | Non dispiacerebbe nemmeno a me, ma prima vorrei capire che dimensioni potrebbe avere questo mostriciattolo... e, naturalmente, aspetto tutt'altro che secondario, il prezzo... che sarà tutto tranne che popolare! |
Credo sarà una bestiolina, purtroppo. Dal modello di cui si vede qualche immagine in giro sarà forse un po' più grosso del 55-200 (ma non credo moltissimo) e con l'attacco per treppiede...però un 70/80-200 2,8 equivalente "deve" essere così...non ci si scappa. Cmq, credo, sempre più piccolo di un Nikkor 70-200 VRII...
Umby |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2014 3:23 pm Oggetto: |
|
|
ma la possibilita di nuove lenti della serie XC per i piu poveracci??? |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2014 3:52 pm Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | ma la possibilita di nuove lenti della serie XC per i piu poveracci??? |
Fuji punta a darci fotocamere con firmware perfetti entro la fine della crisi economica, quindi non ci saranno più poveracci _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
_brndn_ utente

Iscritto: 30 Mar 2014 Messaggi: 391 Località: Prov. Gorizia
|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2014 5:30 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | Fuji punta a darci fotocamere con firmware perfetti entro la fine della crisi economica, quindi non ci saranno più poveracci |
io vorrei un 50ino XC in plasticaccia f 2.0 a pochi spicci (tipo i 50ini economici per canikon)  _________________ Fujifilm X100S
Fujifilm X-E1 + XF 35 + XC 16-50 + XC 50-230 + Helios 44-2 + MC Jupiter 37AM |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2014 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo credo che abbandonero' il sistema fuji anzi ho gia messo in vendita la macchina,ho capito che non è un sistema adatto alle mie tasche di fotoamatore molto poco danaroso,poi non capisco perche fare una XA1 che costa poco anzi adesso pochissimo e poi non dare la possibilità a questi utenti di poter ampliare il loro corredo con altre lenti.
Niente da dire sul sensore fuji davvero ottimi,jpeg spettacolari,qualcosa da dire sull'AF della ex1,in continuo praticamente è come non averlo potevano anche evitare di metterlo i lselettore AFC  |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2014 9:27 am Oggetto: |
|
|
Ma scusa, rivolgersi al mercato dell'usato invece?
Ora che il sistema X si è un pò diffuso, si comincia trovare qualcosa abbastanza regolarmente (almeno i "classici" 18 e 35, oltre ovviamente all'ottimo zoometto kit, un pò più raramente 27 e 14).
Tralaltro se non ti spaventa l'utilizzo di lenti manuali ci sono i wide Samyang o il 23 SLR Magic che costano circa la metà dei corrispettivi Fuji
Quindi se la qualità d'immagine ti soddisfa pienamente, io sinceramente non mi lascerei scoraggiare dal costo delle lenti, perché le alternative a cercar bene ci sono.. |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2014 10:18 am Oggetto: |
|
|
Perdonate la brutale franchezza, ma io la penso al contrario.
Ha ragione MarcoD80: se mediamente il costo delle ottiche, che sono "il sistema", risulta eccessivo, si è sbagliato sistema. Questo come regola generale.
Posto poi che non è mai corretto secondo me confrontare nuovo ed usato, dovendo ricorrere a questo, a maggior ragione occorre puntare su sistemi dove l'offerta è enorme. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2014 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Per carità, ci può pure stare, sta di fatto che io sono un utente Fuji XF "a tempo pieno" e l'unica lente che ho alla fine pagato a prezzo pieno sarà lo zoom wide (visto che è la lente che aspettavo ed ovviamente usata non si troverà per un bel pò).
Per il resto ho preso lo zoometto in kit (quindi a metà prezzo) ed il 35 usato praticamente nuovo pagandolo un buon 60% del prezzo del nuovo, quindi il mio ragionamento era che alla fine se ad uno piace l'ergonomia e la qualità del sistema Fuji, in realtà il modo di non spendere cifre folli lo trova anche volendo stare sulle lenti XF.
Anche perché poi tutto sommato un fotoamatore in fondo di quante lenti ha bisogno? Sinceramente ho sempre privilegiato la filosofia "poche ma buone" piuttosto che riempirmi il corredo di vetri che poi finisco per usare inevitabilmente poco..
Senza contare che, almeno in teoria, la linea XC Fuji copre praticamente già tutte le focali e, almeno personalmente, io delle primes "low cost" preferirei non vederle neanche mai, anche perché a quel punto non sarebbero più "primes" per definizione..  |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2014 1:36 pm Oggetto: |
|
|
alla fine quello che doveva essere un sistema leggero cresce inesorabilmente nella borsa del fotografo. Mhà. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2014 6:11 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | alla fine quello che doveva essere un sistema leggero cresce inesorabilmente nella borsa del fotografo. Mhà. |
e mica devi portarti per forza tutto dietro.
scegli le focali che possono esserti utile e ne porti 2 o 3 dietro.
16+23+56 sarebbe gia il mio set ideale
io al momento giro con 14+35+ fish o 55-200. tanta qualità entro un peso accettabile _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
mike1966 utente

Iscritto: 02 Ott 2010 Messaggi: 421
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2014 6:26 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | alla fine quello che doveva essere un sistema leggero cresce inesorabilmente nella borsa del fotografo. Mhà. |
La differenza c'è eccome, personalmente ho pesato la d300s con il 17-55 e l'x-t1 con il 18-55, focale praticamente identica, sono circa 1750gr per la nikon 750gr per la fuji  _________________ Fuji X-T2 - X100T
http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/ |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2014 7:00 pm Oggetto: |
|
|
senza contare gli ingombri che sono sempre molto meno |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2014 8:12 am Oggetto: |
|
|
Perfettamente d'accordo: corpo Fuji X e solo quelle 2-3 lenti che veramente uno usa e sono contenti sia la schiena che (quasi) anche il portafogli..  |
|
|
 |
|