photo4u.it

Consiglio per acquisto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giangi1000
nuovo utente

Iscritto: 30 Apr 2014

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2014 8:06 pm    Oggetto: Consiglio per acquisto Rispondi con citazione

Salve a tutti,
mi presento, mi chiamo Marco, trentenne, appassionato di fotografia ma non proprio un fotoamatore.
Sto cercando una sostituta per la mia Nikon L810 che mi ha abbandonato dopo un onorato seppur breve servizio (sigh)
premetto che ho una reflex (Nikon 3100) e che utilizzavo la 810 per le foto in viaggio o per particolari esigenze di lavoro. Sono consapevole che una bridge non è poi una gran fotocamera ma per le mie esigenze va benissimo.
Sto valutando sostanzialmente 2 alternative per sostituirla:
Lumix FZ72
fujifilm hs25exr
Personalmente propendo un pochino per la Panasonic che ha un grandangolo un po' più aperto (20 contro 24 della Fuji).
Le batteria al litio invece sono un po' un neo (per me) e preferirei le 4 stilo.
Infine la Fuji ha ottime possibilità di utilizzo manuale (se ho capito bene addirittura messa a fuoco manuale) e questo mi piace molto ma alla fine penso che non avrò molto tempo per fotografare con mia moglie che mi tira per un braccio quando siamo in giro...
Grazie a tutti per le opinioni che vorrete darmi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: