|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2014 10:22 am Oggetto: Nikon mirrorless DX - niente? |
|
|
Mi chiedevo come mai Nikon ancora (sempre che non lo abbia fatto ed io ne sia ignaro) non si sia buttata nel settore mirrorless con sensori DX se non addirittura FX dal momento che Fuji nel settore DX, insieme ad Olympus e Sony in quello FX stanno ricavandosi una bella fetta di mercato. _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2014 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Penso sia dato da un'insieme di fattori, tipo:
- detenere una grossa quota di mercato nel segmento tradizionale (come Canon ed il suo tentativo non convincente), quindi sia per non cannibalizzare le vendite nel reparto di fascia bassa ma anche per scarsità di incentivi finché le quote detenute rimangono alte
- soltanto recentemente il segmento mirrorless stà iniziando a cominciare ad interessare i mercati che contano (cioè Europa ed Usa)
- a parte Sony, gli altri produttori che si sono buttati con impegno in questo segmento, non detenevano una presenza significativa nel mercato tradizionale quindi avevano tutto l'interesse a tentare una strada diversa _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2014 6:59 pm Oggetto: Re: Nikon mirrorless DX - niente? |
|
|
Giuanniello ha scritto: | Mi chiedevo come mai Nikon ancora (sempre che non lo abbia fatto ed io ne sia ignaro) non si sia buttata nel settore mirrorless con sensori DX se non addirittura FX dal momento che Fuji nel settore DX, insieme ad Olympus e Sony in quello FX stanno ricavandosi una bella fetta di mercato. |
perché vuole vendere le reflex _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|