Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mar 29 Apr, 2014 9:59 am Oggetto: Urgente per 24mm canon |
|
|
Non ho tempo di verificare troppo e quindi mi appello al vostro aiuto.
Mi è capitata l'occasione per un ef 24mm f1,4 L Canon usato a buon prezzo, ma ho un dubbio. Quello che vorrei capire se esiste una vecchia versione o solo la "II°". La proposta l'ho ricevuta per telefono e non conoscendo il prodotto non ho chiesto. Dopo essermi informato ho notato questo "II" negli obiettivi e mi è venuto il dubbio. Non voglio chiamare nuovamente per non creare troppa aspettativa al venditore. Giochetti da ex venditore di auto...
Se così fosse, sarei interessato all'effettivo valore di un'eventuale I° serie e se risulta migliore o peggiore della II° serie.
In secondo luogo, gradirei sapere se uno Zeiss ZE è parecchio migliore o se conviene comprare l'usato Canon. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
Inviato: Mar 29 Apr, 2014 10:05 am Oggetto: |
|
|
Si esiste: quelli prima del 2006!
Chiedo ancora aiuto! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
|
|
 |
|
Inviato: Mar 29 Apr, 2014 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Allora immagino che sia un 1ª serie. Mi hanno chiesto giusto i €900,00.
Penso che non ne farò nulla. Preferisco il distagon 18, anche al più nitido e luminoso distagon 21. Tanti i motivi... Tuttavia se il 24 canon fosse un 2ª serie, lo compro e per il momento mi cavo lo sfizio.
Un distagon 18, lo compro nuovo in negozio fisico a €1.300,00. Un 24 Canon, lo compro giusto usato e a buon prezzo, altrimenti lo troverei solo come soldi da togliere a un'investimento differente. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Mar 29 Apr, 2014 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Filippo Secciani ha scritto: | Allora immagino che sia un 1ª serie. Mi hanno chiesto giusto i €900,00.
Penso che non ne farò nulla. Preferisco il distagon 18, anche al più nitido e luminoso distagon 21. Tanti i motivi... Tuttavia se il 24 canon fosse un 2ª serie, lo compro e per il momento mi cavo lo sfizio.
Un distagon 18, lo compro nuovo in negozio fisico a €1.300,00. Un 24 Canon, lo compro giusto usato e a buon prezzo, altrimenti lo troverei solo come soldi da togliere a un'investimento differente. |
ho da dicembre la versione II è molto molto bello
(anche avendo avuto zeiss distagon 21mm e ho il fuji 14mm)
di distagon 18mm se no puoi vedere quello per contax.. 5-600 euro (ce da fargli una modifica credo per montarlo se no sbatte lo specchio a quanto ricordo) _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 29 Apr, 2014 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Per il 18 con attacco C/Y, non ho da spendere tutti quei soldi: ce l'ho già
E' solo che per avere una operatività migliore serve qualcosa che possa colloquiare con la macchina e che avesse almeno il diaframma automatico. Infine l'idea di limare uno specchietto a una fotocamera digitale non penso che sia tanto buona...
Comunque: pace dei sensi trovata! Il 24mm Canon è un prima serie, tenuto bene da fotoamatore. Lo vende un negozio fisico. Per chi interessasse anche per corrispondenza. Lo avevo vincolato, ma lo ho liberato. Hanno a disposizione un Distagon 18mm f3.5 usato a €800.00. Prendo quello: costa meno e mi fa più sugo  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
|