Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Lun 07 Apr, 2014 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Concordo al 110% con imopen, io ho avuto modo di provare la 6d e di confrontarla con la mkII e devo dire che è più piccola, meno "ergonomica" almeno per me (poi è soggettiva la cosa).
Per le memorie penso sia secondario, una sd da 32gb la paghi 20-25€ che su quasi 2000 di corpo è irrisorio però capisco il fastidio di cambiare le memory.
PS: ti è capitata una vera occasione con i fiocchi hai fatto benissimo! Se capitasse a me lo farei immediatamente (anche perchè potrei piazzare la II a 1000€ ca)  _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 07 Apr, 2014 2:29 pm Oggetto: |
|
|
supermariano81 ha scritto: | Concordo al 110% con imopen, io ho avuto modo di provare la 6d e di confrontarla con la mkII e devo dire che è più piccola, meno "ergonomica" almeno per me (poi è soggettiva la cosa).
Per le memorie penso sia secondario, una sd da 32gb la paghi 20-25€ che su quasi 2000 di corpo è irrisorio però capisco il fastidio di cambiare le memory.
PS: ti è capitata una vera occasione con i fiocchi hai fatto benissimo! Se capitasse a me lo farei immediatamente (anche perchè potrei piazzare la II a 1000€ ca)  |
la meno ergonomia ha come contrappasso la maggior trasportabilità, a volte portarsi dietro un macigno come le 5D è fastidioso... una macchina più leggera e più piccola può essere un pregio.
poi mi dava fastidio dover cambiare tutte le memorie, è vero che la spesa è poca, ma è un pensiero in meno.
sul resto posso semplicemente concludere: l'occasione fa l'uomo... con le mani bucate
ma sono sicuro che, come la vecchia 5D, la userò per moltissimi anni... i (pochi) limiti della vecchia sono stati surclassati e dubito che desidererò altro, per molto tempo  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 07 Apr, 2014 2:34 pm Oggetto: |
|
|
la 5d classic ha un fascino tutto su, come contro ci sono monitor ridicolo ed assenza del LW, per il resto è poesia pura
per il resto mi trovo completamente d'accordo con te  _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
dragoferro utente
Iscritto: 17 Feb 2014 Messaggi: 395
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2014 1:25 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti dei commenti.
La 5d e' una ottima macchina e conto di tenerla ancora per parecchio (finche' funziona).
A questo punto mi son reso conto che 6d e 5d III per me son piuttosto intercambiabili, nel senso che il maggior costo della seconda e' giustificato da prestazioni superiori che comunque userei.
Insomma a questo punto la scelta e' solo legata ad un fattore prezzo.
Avete suggerimenti su dove comprare?.
Preferirei zona torino/alessandria, preferirei acquisto al banco e pagamento cash. PREFERIREI PREZZO COMPETITIVO
GRAZIE a tutti per i suggerimenti _________________ attrezzatura quasi esclusivamente obsoleta, rotta o in riparazione. Ma potente...
http://www.estapp.ch
http://blog.estapp.ch |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
|
|
 |
Santiago81 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011 Messaggi: 1866 Località: Fiano Romano
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2014 6:19 am Oggetto: |
|
|
se trovi una 5D III usata in buone condizioni e ad un prezzo interessante, direi quella: è più versatile e ha caratteristiche superiori.
Altrimenti non è che la 6D sia una ciofeca... per quanto riguarda il tempo minimo di scatto, puoi ovviare con filtri ND da applicare sulle ottiche superluminose.
Per inciso, quando uso l'85 L a f/1.2, apro il live view e focheggio a mano; da una parte non mi fido della precisione dell'af, dall'altra non è un obiettivo da foto "sportiva": il motore è comunque lento, a quel punto faccio a mano.
La 5D old non me la darei mai via, fossi in te: rimane un'ottima macchina con una resa dei colori meravigliosa e per quello che potrebbero darti, non vale la perdita.  |
|
|
 |
dragoferro utente
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2014 7:06 am Oggetto: |
|
|
si, la 5d che ho, la tengo senz'altro. Per ritratti e simili e' splendida.
Alla fine..Mi son orientato su una 5d III nuova. Devo solo trovare un negozio che la proponga ad un prezzo competitivo. La 6d puo' essere un valido ripiego nel caso non riuscissi a trovare una buona offerta sulla 5d.
P.S: qualcuno sa di prezzi convenienti da qualche parte?..
diversamente la prossima settimana andro' in germania e vedro' i prezzi la come sono. _________________ attrezzatura quasi esclusivamente obsoleta, rotta o in riparazione. Ma potente...
|
|
 |
Santiago81 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011 Messaggi: 1866 Località: Fiano Romano
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2014 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Pemettimi un ultimo sugerimento: non sbilanciare il tuo budget tutto sul corpo macchina: non so come sei messo ad obiettivi ma 5MkIII o 6D che sia, potendo, affiancherei una bella lente con cui goderti le qualità di quelle macchine.
Per intenderci, può darti più possibilità espressive una 70 D o una 5D MkII (prendo una di livello inferiore e una "vecchiotta") con un 85L davanti che una 1Dx con un 24-105 (nulla contro la kit-lens per ff, intendiamoci). |
|
|
 |
Francesco Massaro utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 1528 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2014 10:08 am Oggetto: |
|
|
Santiago81 ha scritto: | Pemettimi un ultimo sugerimento: non sbilanciare il tuo budget tutto sul corpo macchina: non so come sei messo ad obiettivi ma 5MkIII o 6D che sia, potendo, affiancherei una bella lente con cui goderti le qualità di quelle macchine.
Per intenderci, può darti più possibilità espressive una 70 D o una 5D MkII (prendo una di livello inferiore e una "vecchiotta") con un 85L davanti che una 1Dx con un 24-105 (nulla contro la kit-lens per ff, intendiamoci). |
Quoto pienamente! Aggiungendo anche la 5d classic nello stesso paragone! _________________ Fotografare è vedere il mondo con gli occhi dell'anima. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 24 Apr, 2014 11:43 am Oggetto: |
|
|
ehehehe fa sorridere un paragone simile, 85L con 24-105 (ovviamente la metto sul ridere sia chiaro) _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 28 Apr, 2014 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che anche io per quella cifra tra 5dMkIII e 6d avrei preso la prima, posso solo dirti che da possessore della 6d da 8 mesi, ne sono entusiasta.
Sono appena rientrato da Barcellona, giravo con 6D, 24-105, 17-40 e 50 f/14.... cosa dire Godimento Puro! le foto di notturne @ 12800 ISO sono uno sballo roba da uscir pazzi!
aaa dimenticavo, lo speedlite, 90Ex è anch'esso un ottimo compagno di viaggio, leggero ed utile da tenere sempre con se per una schiarita al volo. _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
dragoferro utente
|
Inviato: Lun 28 Apr, 2014 7:50 pm Oggetto: |
|
|
mah, come obiettivi, per ora son piuttosto fornito.
Ho sempre preferito comprare vetro piuttosto che sensori. Pero' ogni tanto bisogna pur salire di elettronica.. _________________ attrezzatura quasi esclusivamente obsoleta, rotta o in riparazione. Ma potente...
|
|
 |
|