photo4u.it

(Consiglio) Panasonic G3 VS Samsung nx2000 (o 1000)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
latvusten
nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2014 5:14 pm    Oggetto: (Consiglio) Panasonic G3 VS Samsung nx2000 (o 1000) Rispondi con citazione

ciao a tutti, spero di aver indovinato la sezione e per prima cosa voglio ringraziare chi avrà piacere di rispondermi ed aiutarmi Smile

da qualche mese vorrei farmi "un regalo" e la scelta, non definitiva, ultimamente si è ristretta ai modelli in oggetto.

premetto che avendo dei problemini fisici la prima caratteristica fondamentale deve essere la leggerezza: meno pesa il tutto (corpo ed eventuali obiettivi) e meglio è Smile

ovviamente subito dopo segue una buona qualità/prezzo Wink

la G3 ho letto che fa ottimi video (cosa che non mi dispiace per nulla facendo nella vita il videomaker... anche se possiedo una "vecchia" pana dvx100) e forse si presta di più a clip come questa che mi piacerebbe effettuare col nuovo acquisto nei momenti di relax

http://www.youtube.com/watch?v=A71ZXQ7XLF4

(un pò alla Pif insomma)

della nx invece ho sentito parlare molto bene per la resa fotografica, ma non l'ho mai neanche accesa e non saprei... era conveniente qualche tempo fa perchè con non troppi soldi samsung ti regalava anche il galaxy tab da 7"...

ma a parte questo, con un budget tendente ai 300€ cosa fareste?

obiettivo: avere una buona macchina LEGGERA che faccia buone foto e video 1080 possibilmente anche con buona gestione dell'audio ^^

buon fine settimana a tutti, a presto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2014 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La panasonic ha anche un sistema completo di ottimi obiettivi. Con 300 euro poi puoi trovarci anche una g5 oggi, che ha una resa identica alla g3 ma qualche stupidaggine in più. Uso la g3 per viaggiare leggero e ne sono soddisfatto. Di samsumg non so nulla
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
latvusten
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 28 Apr, 2014 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao efke e grazie per la risposta.

ho notato anch'io che la G5 sposta 30/40 euro dalla G3 per cui, se puoi, potresti dirmi quali sono le cose che potrebbero spingermi ad andare sulla G5?

in quanto alla leggerezza grazie, era quello che volevo sapere Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Apr, 2014 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

latvusten ha scritto:
ciao efke e grazie per la risposta.

ho notato anch'io che la G5 sposta 30/40 euro dalla G3 per cui, se puoi, potresti dirmi quali sono le cose che potrebbero spingermi ad andare sulla G5?

in quanto alla leggerezza grazie, era quello che volevo sapere Wink

Un'impugnatura migliore se usi un tele, raffica più veloce, sensore occhio/monitor per il passaggio automatico dal mirino al monitor. Nel video mi pare 50 fps a 1080 contro i 30, mentre in fullhd non cambia nulla. Se vuoi un saltino maggiore devi andare sulla g6, ma il prezzo è ancora altino

latvusten
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2014 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti la g6 sta sui 430€ credo e siamo un tantino fuori budget dato che vorrei restare sui 300 x poter spendere qualcosa x un grandangolo discreto Smile a tal proposito hai qualche altro buon consiglio da darmi? Ok!

Grazie x l'aiuto e buona giornata!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: