Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
latvusten nuovo utente
Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 42
|
Inviato: Sab 26 Apr, 2014 5:14 pm Oggetto: (Consiglio) Panasonic G3 VS Samsung nx2000 (o 1000) |
|
|
ciao a tutti, spero di aver indovinato la sezione e per prima cosa voglio ringraziare chi avrà piacere di rispondermi ed aiutarmi
da qualche mese vorrei farmi "un regalo" e la scelta, non definitiva, ultimamente si è ristretta ai modelli in oggetto.
premetto che avendo dei problemini fisici la prima caratteristica fondamentale deve essere la leggerezza: meno pesa il tutto (corpo ed eventuali obiettivi) e meglio è
ovviamente subito dopo segue una buona qualità/prezzo
la G3 ho letto che fa ottimi video (cosa che non mi dispiace per nulla facendo nella vita il videomaker... anche se possiedo una "vecchia" pana dvx100) e forse si presta di più a clip come questa che mi piacerebbe effettuare col nuovo acquisto nei momenti di relax
http://www.youtube.com/watch?v=A71ZXQ7XLF4
(un pò alla Pif insomma)
della nx invece ho sentito parlare molto bene per la resa fotografica, ma non l'ho mai neanche accesa e non saprei... era conveniente qualche tempo fa perchè con non troppi soldi samsung ti regalava anche il galaxy tab da 7"...
ma a parte questo, con un budget tendente ai 300€ cosa fareste?
obiettivo: avere una buona macchina LEGGERA che faccia buone foto e video 1080 possibilmente anche con buona gestione dell'audio ^^
buon fine settimana a tutti, a presto! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Dom 27 Apr, 2014 11:06 am Oggetto: |
|
|
La panasonic ha anche un sistema completo di ottimi obiettivi. Con 300 euro poi puoi trovarci anche una g5 oggi, che ha una resa identica alla g3 ma qualche stupidaggine in più. Uso la g3 per viaggiare leggero e ne sono soddisfatto. Di samsumg non so nulla _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
latvusten nuovo utente
|
Inviato: Lun 28 Apr, 2014 10:15 am Oggetto: |
|
|
ciao efke e grazie per la risposta.
ho notato anch'io che la G5 sposta 30/40 euro dalla G3 per cui, se puoi, potresti dirmi quali sono le cose che potrebbero spingermi ad andare sulla G5?
in quanto alla leggerezza grazie, era quello che volevo sapere  |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 28 Apr, 2014 12:05 pm Oggetto: |
|
|
latvusten ha scritto: | ciao efke e grazie per la risposta.
ho notato anch'io che la G5 sposta 30/40 euro dalla G3 per cui, se puoi, potresti dirmi quali sono le cose che potrebbero spingermi ad andare sulla G5?
in quanto alla leggerezza grazie, era quello che volevo sapere  |
Un'impugnatura migliore se usi un tele, raffica più veloce, sensore occhio/monitor per il passaggio automatico dal mirino al monitor. Nel video mi pare 50 fps a 1080 contro i 30, mentre in fullhd non cambia nulla. Se vuoi un saltino maggiore devi andare sulla g6, ma il prezzo è ancora altino _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
latvusten nuovo utente
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2014 7:43 am Oggetto: |
|
|
Infatti la g6 sta sui 430€ credo e siamo un tantino fuori budget dato che vorrei restare sui 300 x poter spendere qualcosa x un grandangolo discreto a tal proposito hai qualche altro buon consiglio da darmi?
Grazie x l'aiuto e buona giornata! |
|
|
 |
|