photo4u.it

Lumix FZ200
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frumfrum
nuovo utente

Iscritto: 18 Feb 2014

MessaggioInviato: Mar 18 Feb, 2014 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho comprato la Dmc fz 200 a Marzo dell'anno scorso,e da un paio di mesi nelle foto contro sole mi appare un flare azzurro che ruota,ruotando la fotocamera e che sparisce riducendo lo zoom..guardando la lente sembra esserci un puntino nella lente interna,secondo voi cosa può essere??
Grazie.

foto forum.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  22.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2060 volta(e)

foto forum.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frumfrum
nuovo utente

Iscritto: 18 Feb 2014

MessaggioInviato: Lun 24 Feb, 2014 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vista 42 volte e nessuno che mi da un parere??? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vavavuma
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2011

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2014 5:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho ordinato la FZ-200 per regalo. Potete cortesemente indicare il diametro filtri che non sono riuscito a trovare nelle specifiche. È consigliabile montare un filtro UV per protezione lente o può dare problemi all'autofocus?
marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vavavuma
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2014 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovato, 52mm e si capiva anche da post di giotto1964, mia disattenzione.
Ciao a tutti e buon "ponte".
marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daylight
utente

Iscritto: 06 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2014 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vavavuma ha scritto:
Ciao a tutti, ho ordinato la FZ-200 per regalo. Potete cortesemente indicare il diametro filtri che non sono riuscito a trovare nelle specifiche. È consigliabile montare un filtro UV per protezione lente o può dare problemi all'autofocus?
marco

A mio parere, il filtro prendilo pure, ma non tenerlo fisso sull'obiettivo, si tratta pur sempre di una superficie di vetro in più che degrada, seppur leggermente, l'immagine.

Mettilo soltanto quando una protezione è realmente necessaria, che so per rischio di spruzzi d'acqua o polvere.

Ciao.

vavavuma
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2014 5:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

È un regalo per una collega di mia moglie che va in pensione e non ha mai fotografato. Avevo suggerito altro genere di fotocamera ma bridge doveva essere e ho scelto la Pana.
Suggerimenti per principianti con bridge? Ho preso anche un manuale "for dummies",
spero che si appassioni, lei sembra interessata particolarmente ai fiori. Ci sarebbe anche il filtro di protezione originale, acquisendo esperienza capira' se le occorre.
Ciao.
marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: