Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
frumfrum nuovo utente
Iscritto: 18 Feb 2014 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 18 Feb, 2014 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Ho comprato la Dmc fz 200 a Marzo dell'anno scorso,e da un paio di mesi nelle foto contro sole mi appare un flare azzurro che ruota,ruotando la fotocamera e che sparisce riducendo lo zoom..guardando la lente sembra esserci un puntino nella lente interna,secondo voi cosa può essere??
Grazie.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
22.77 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2060 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frumfrum nuovo utente
Iscritto: 18 Feb 2014 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 24 Feb, 2014 10:27 pm Oggetto: |
|
|
vista 42 volte e nessuno che mi da un parere???
|
|
|
 |
vavavuma nuovo utente
Iscritto: 16 Nov 2011 Messaggi: 41
|
Inviato: Ven 25 Apr, 2014 5:07 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, ho ordinato la FZ-200 per regalo. Potete cortesemente indicare il diametro filtri che non sono riuscito a trovare nelle specifiche. È consigliabile montare un filtro UV per protezione lente o può dare problemi all'autofocus?
marco
|
|
|
 |
vavavuma nuovo utente
|
Inviato: Ven 25 Apr, 2014 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Trovato, 52mm e si capiva anche da post di giotto1964, mia disattenzione.
Ciao a tutti e buon "ponte".
marco
|
|
|
 |
daylight utente

Iscritto: 06 Mgg 2007 Messaggi: 202 Località: Provincia di Roma
|
Inviato: Ven 25 Apr, 2014 9:22 pm Oggetto: |
|
|
vavavuma ha scritto: | Ciao a tutti, ho ordinato la FZ-200 per regalo. Potete cortesemente indicare il diametro filtri che non sono riuscito a trovare nelle specifiche. È consigliabile montare un filtro UV per protezione lente o può dare problemi all'autofocus?
marco |
A mio parere, il filtro prendilo pure, ma non tenerlo fisso sull'obiettivo, si tratta pur sempre di una superficie di vetro in più che degrada, seppur leggermente, l'immagine.
Mettilo soltanto quando una protezione è realmente necessaria, che so per rischio di spruzzi d'acqua o polvere.
Ciao.
_________________ Olympus OM-D E-M5 - Lumix 12-35 f/2,8 - Lumix 35-100 f/2,8 - Lumix 100-300 f/4-5.6 - m.Zuiko 60mm f/2,8 - m.Zuiko 45mm f/1,8 |
|
|
 |
vavavuma nuovo utente
|
Inviato: Sab 26 Apr, 2014 5:25 am Oggetto: |
|
|
È un regalo per una collega di mia moglie che va in pensione e non ha mai fotografato. Avevo suggerito altro genere di fotocamera ma bridge doveva essere e ho scelto la Pana.
Suggerimenti per principianti con bridge? Ho preso anche un manuale "for dummies",
spero che si appassioni, lei sembra interessata particolarmente ai fiori. Ci sarebbe anche il filtro di protezione originale, acquisendo esperienza capira' se le occorre.
Ciao.
marco
|
|
|
 |
|