Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cemb utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2008 Messaggi: 1258 Località: Novara
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2014 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io sono interessato alla questione..
per me l'ideale sarebbe iniziare con XE1 o XE2 con il 35 mm (attualmente la lente che uso di più sulla mia reflex APS-C); poi man mano completare il parco ottiche con il 18 (o meglio ancora il 14) e quindi il 55-200 o altra lente similare..e a quel punto vendere il corredo reflex.
Voi che dite? _________________ my flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2014 9:15 am Oggetto: |
|
|
Cemb ha scritto: |
Voi che dite? |
E' il percorso che abbiamo fatto in molti. Io ho preso la X-E1 con 35 mm e il 18-55 a novembre 2012. Un anno dopo ho venduto il corredo reflex e comprato il 14 mm e il 60 mm macro. A fine anno prenderò un tele, quale dipenderà dalle nuove uscite.
Avevo iniziato un anno prima affiancando alla reflex una Sony Nex 5N. E la reflex veniva usata sempre meno. Ho cambiato la Sony con la Fuji, e la reflex non è più uscita dall'armadio. Anzi, è uscita una volta sola per delle macro, perché non avevo ancora il 60 mm Fuji. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2014 9:18 am Oggetto: Re: Fuji X-E1 vs X-E2 |
|
|
o t t o ha scritto: | finchè la X-e1 ne resterà sprovvista (spero in un aggiornamento firmware) |
Non è possibile, perché si basa sui sensori a rilevamento di fase annegati nel sensore della X-E2 (e della X-T1), che mancano sulla X-E1 e sulla X-Pro1. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
guidofuji utente
Iscritto: 26 Ago 2013 Messaggi: 87
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2014 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Io suggerisco di provarle entrambe.
Personalmente sono stracontento della 1, avevo deciso di prendere un secondo corpo scegliendo tra x-e2 e x-t1, ma alla fine ho optato per terza scelta: una x20 per tutti i giorni e un secondo corpo x-e1.
E ho pure risparmiato.... |
|
|
 |
Cemb utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Mar, 2014 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Beh, grazie dei vostri pareri! Tutto sommato potrei iniziare con la XE1 e poi stare a vedere che succede.. anche di seconda mano magari da negozio (all'uscita della XE2 c'erano tante macchinette in giro, ora meno..). _________________ my flickr |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2014 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Cemb ha scritto: | Beh, grazie dei vostri pareri! Tutto sommato potrei iniziare con la XE1 e poi stare a vedere che succede.. anche di seconda mano magari da negozio (all'uscita della XE2 c'erano tante macchinette in giro, ora meno..). |
Visti i prezzi rischi di pagarla meno a comprarla nuova, la X-e1!!!
L'altro giorno (e anche adesso) vedevo x-e1 + 18-55 a 600 euro, nuova... mentre usata con la stessa lente rischi di spenderne almeno 800! Assurdo...  _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Lo "zoometto" è ottimo, io l'ho venduto per finanziare il 10-24, ma non escludo in futuro di ricomprarlo, chissà.. |
|
|
 |
Cemb utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 10:23 pm Oggetto: |
|
|
io però lo zoom non lo vorrei. Vorrei il 35....... _________________ my flickr |
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Mar 22 Apr, 2014 11:59 am Oggetto: |
|
|
Post molto interessante...
Anch'io ho lo stesso dubbio, devo trovare il modo di provarle per più di 3 minuti...
Il mio passaggio sarà radicale da Canon 5D a Fuji X-E?
La reflex giace inusata da più di un anno...
Sono passato da una Sony Nex 5N da poco rivenduta per finanziare il prossimo acquisto...  |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Apr, 2014 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine, potendo farlo, ho scelto la x-t1.
La x-e1 mi dava da pensare per via della sua reattività: a suo tempo l'ho provata un paio di giorni e non è scoccata la "scintilla" tra me e lei. Certo, la qualità era buona, però c'era qualcosa che non mi convinceva del tutto, sia a livello di usabilità, che di velocità generale della macchina.
La cosa è stata differente invece per l'ultima arrivata... e forse anche il fattore forma differente (è più simile ad una reflex, la t1) ha dato la sua mano.
Vorrei poter provare con mano la x-e2, per capire quanto diversa sia dalla sua precedente "incarnazione" e quanto disti dalla x-t1. Ho guardato recensioni su recensioni, ma alla fine non sono riuscito a farmi un'idea chiara delle differenze in ambito reale. Lo stesso è successo tra x-e1 e x-e2. _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Apr, 2014 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ma il Viewfinder della X-E1 è uguale a quello ella X-E2 ? |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Apr, 2014 6:36 pm Oggetto: |
|
|
tedo ha scritto: | Scusate ma il Viewfinder della X-E1 è uguale a quello ella X-E2 ? |
In teoria più scattoso in condizioni di luce scarsa (20 fotogrammi al secondo, al posto dei 50 della x-e2), mi sembra di ricordare. _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
TheNeg utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 610 Località: Valle d'Aosta
|
Inviato: Mer 23 Apr, 2014 8:07 pm Oggetto: |
|
|
tedo ha scritto: | Scusate ma il Viewfinder della X-E1 è uguale a quello ella X-E2 ? |
Avendo posseduto la X-E1, ed avendo ora la X-E2, ti posso dire che l'EVF della seconda è molto meglio. La risoluzione è uguale e in condizioni di buona luminosità non ci sono praticamente differenze, ma più scendono le tenebre, più la differenza diventa notevole. _________________ Don't feed the Troll |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Apr, 2014 5:43 pm Oggetto: |
|
|
TheNeg ha scritto: | Avendo posseduto la X-E1, ed avendo ora la X-E2, ti posso dire che l'EVF della seconda è molto meglio. La risoluzione è uguale e in condizioni di buona luminosità non ci sono praticamente differenze, ma più scendono le tenebre, più la differenza diventa notevole. |
Grazie in effetti provandole entrambe la X-E2 negli angoli bui del negozio è decisamente meglio...
Peccato che me l'hanno soffiata sotto il naso, la tipa che l'ha comprata (straniera) non mi ha lasciato scampo!
Is the last one? OK, it's mine!!!
Va bè riarriva in max 10 giorni, così valuto anche l'opzione di partire direttamente dal corpo + 35 f/1.4 invece che dal kit con il 18-55.
Grazie  |
|
|
 |
|