Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LuchettiSandrino nuovo utente
Iscritto: 14 Apr 2014 Messaggi: 11
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2014 12:39 pm Oggetto: Sony A7 Video non nitidi |
|
|
Ciao a tutti, sono un appassionato di fotografia ma amo molto registrare anche video, ho acquistato da un po di tempo questa fantastica Sony A7 con l'obiettivo 28-70 nel kit, nelle foto niente da ridire nonostante l'obiettivo non sia dei migliori, ma dei video non sono per niente soddisfatto, non sembrano per niente nitidi, si nota soprattutto nei panorami dove servono molti dettagli per apprezzare il paesaggio e non riesco a capire se è una cosa risolvibile, ho anche una telecamera compatta sony e i video sono decisamente più nitidi, io mi chiedo come sia possibile dato che questa mirrorless ha sensore full frame e obiettivi intercambiabili; avevo anche una canon 5d Mark III e i video erano molto più nitidi anche se poi l'ho dovuta vendere perchè poco pratica. C'è qualche esperto che può darmi una mano? potrebbe essere l'obiettivo? avevo intenzione di comprare lo zeiss 55mm f1.8 ma ho paura che rimarrei deluso e che butterei via molto soldi se non migliorasse la qualità nei video, grazie in anticipo!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2014 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Verifica le impostazioni della macchina. Mi pare strano che non ottieni nitidezza nei video, meno esigenti del reparto foto. Dovresti svere AVCHD Fulll HD 30 o più fps. Con queste impostazioni la nitidezza dovrebbe essere ottima. Sei sicuro che non si tratti di un problema di messa a fuoco? _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2014 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della risposta innanzitutto, è tutto impostato bene, 1080p a 50 fps, non è un problema di messa a fuoco, comunque anche a diaframma molto aperto non riesco a raggiungere quella nitidezza che vorrei, se riesco carico un esempio su youtube e mando qui il link appena posso, comunque non è che non si guardano, sono belli i video però mi aspettavo di più! |
|
|
 |
albertospa utente

Iscritto: 22 Nov 2011 Messaggi: 94 Località: Roma
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2014 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Anche secondo me i video non sono il massimo. Ancora la devo provare per bene ma per ora la mia vecchia Omd EM5 era meglio. Proverò altre ottiche oltre al 28/70 ma non credo si tratti di ottica. _________________ Ciao. Alberto |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 21 Apr, 2014 10:01 am Oggetto: |
|
|
Avrei intenzione di comprare x la mia sony a7 il 55 zeiss f1.8 gradirei un parere di chi c'è la se vale veramente la pena di spendere quasi 1000€,un giuudizio anche se possibile sul zeiss 24/70 f.4 a confronto del 28/70 sony in dotazione con la macchina grazie. Sandrino |
|
|
 |
|