Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Lun 14 Apr, 2014 8:51 pm Oggetto: Rondini e primavera |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Lun 14 Apr, 2014 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Scatto non facile, ho dato un voto medio.. ma solo perchè non mi fa impazzire lo sfondo, la nitideza in generale e la diagonale.
ciao
Max _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Apr, 2014 9:08 pm Oggetto: |
|
|
megthebest ha scritto: | Scatto non facile, ho dato un voto medio.. ma solo perchè non mi fa impazzire lo sfondo, la nitideza in generale e la diagonale.
ciao
Max |
Ciao Max sai quando ho scattato questa foto l'ho fatto perché era da tanto che non mi capitava di vedere tante belle rondini e soprattutto di vederle in una bella campagna fiorita.
Insomma per un istante sono tornato bambino a quando correvo tra i prati verdi pieni di fiori e le rondini ti sfrecciavano accanto maestose e imprendibili.
Tutto qui.
La sera che stavo per pubblicare questa foto ho per caso letto del contest e anziché metterla a commento l'ho messa li, ma senza nessunissima ambizione.
Ti ringrazio.
Un saluto.
Antonio |
|
|
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Lun 14 Apr, 2014 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i dettagli Antonio,
anche a me le rondini piacciono da morire.. il profumo della primavera è da sempre scandito dal loro arrivo! purtroppo per nautra sono così sfuggenti che beccarle in posa è assai difficile.. e farlo al volo come hai ben fatto tu, direi impossibile!
ciao
Max _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Apr, 2014 9:31 pm Oggetto: |
|
|
megthebest ha scritto: | Grazie per i dettagli Antonio,
anche a me le rondini piacciono da morire.. il profumo della primavera è da sempre scandito dal loro arrivo! purtroppo per nautra sono così sfuggenti che beccarle in posa è assai difficile.. e farlo al volo come hai ben fatto tu, direi impossibile!
ciao
Max |
Cavalletto e tempi veloci (non è un paradosso), poi dopo che hai inquadrato la scena le osservi volare quando pensi che siano nella zona inquadrata con un po' di fortuna scattando a raffica forse qualcuna riesci a beccarla bene  |
|
|
JumpMan utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2010 Messaggi: 1152 Località: Belluno
|
Inviato: Lun 14 Apr, 2014 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Questa foto mi ha colpito, ma allo stesso tempo mi è sembrato che qualcosa non andasse, non saprei bene cosa, forse il taglio, o forse i fiori in basso sono troppi e mi distraggono.
Comunque se non ricordo male ho dato un bel voto ma non l'ho messa al 1° posto.
 _________________ FUJI S100FS | Lente macro autocostruita +4.7 | Lente close-up Hoya +1 | OLYMPUS C765-UZ | MINOLTA XG9
(negli exif la lunghezza focale della S100 va moltiplicata X4) |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Apr, 2014 10:51 pm Oggetto: |
|
|
JumpMan ha scritto: | Questa foto mi ha colpito, ma allo stesso tempo mi è sembrato che qualcosa non andasse, non saprei bene cosa, forse il taglio, o forse i fiori in basso sono troppi e mi distraggono.
Comunque se non ricordo male ho dato un bel voto ma non l'ho messa al 1° posto.
 |
Ti ringrazio JumpMan per l'apprezzamento ma purtroppo per il resto non so come posso aiutarti...
Antonio  |
|
|
Antonio Conti utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 3517
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2014 12:11 pm Oggetto: |
|
|
mi piace il susseguirsi dei piani,delle diagonali,di queste fasce colorate
non mi dispiace neanche l'albero messo a centro con quelle due rondini a rompere l'equilibrio,oltre a trovarle una chicca
solo lo sfondo mi sembra "poco vivace" rispetto al resto,cmq la trovo ottima
ciao |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Apr, 2014 7:04 pm Oggetto: |
|
|
foto apprendista ha scritto: | mi piace il susseguirsi dei piani,delle diagonali,di queste fasce colorate
non mi dispiace neanche l'albero messo a centro con quelle due rondini a rompere l'equilibrio,oltre a trovarle una chicca
solo lo sfondo mi sembra "poco vivace" rispetto al resto,cmq la trovo ottima
ciao |
Ciao Antonio, sai io non disdegno affatto gli sfondi poco vivaci, anzi, ne vado quasi alla ricerca, altrimenti tendono a confondersi con il soggetto principale e si finisce per non capire più nulla.
Ti ringrazio, il tuo commento mi è sempre gradito.
Un caro saluto
Antonio |
|
|
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mer 16 Apr, 2014 9:01 am Oggetto: |
|
|
Mi piace. Molto. Forse un pelino più luminosa non sarebbe male.
Complimenti.  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
roy155 nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2012 Messaggi: 41 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 16 Apr, 2014 9:13 am Oggetto: |
|
|
Belle linee,
In primavera pero mi aspetterei colori un po piu vibranti |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Apr, 2014 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Alessandro Signore ha scritto: | Mi piace. Molto. Forse un pelino più luminosa non sarebbe male.
Complimenti.  |
Ciao Alessandro e grazie |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Apr, 2014 1:58 pm Oggetto: |
|
|
roy155 ha scritto: | Belle linee,
In primavera pero mi aspetterei colori un po piu vibranti |
Ciao Roy, in certi casi (a meno di portarsi da casa, pennelli e colori ), bisogna accontentarsi di ciò che si trova

Ultima modifica effettuata da tafy il Mer 16 Apr, 2014 2:17 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mer 16 Apr, 2014 2:12 pm Oggetto: |
|
|
attira la ricchezza ordinata dei fiori, i rondinotti paffuti sono un bel bonus track..
ma quello che m'incanta è la raffinata tessitura dello sfondo, con la sua fioritura accennata, in tenue ed elegantissimo contrasto con l'albero del secondo piano
mi piace  _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Apr, 2014 2:42 pm Oggetto: |
|
|
marzai ha scritto: | attira la ricchezza ordinata dei fiori, i rondinotti paffuti sono un bel bonus track..
ma quello che m'incanta è la raffinata tessitura dello sfondo, con la sua fioritura accennata, in tenue ed elegantissimo contrasto con l'albero del secondo piano
mi piace  |
Ti ringrazio.
Non potevo ricevere commento più bello.
Un caro saluto.
Antonio |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2014 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Un inno alla primavera composto con estrema cura ed eleganza e dagli accostamenti cromatici piacevolissimi  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
Staff Photo4U moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009 Messaggi: 18491
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2014 9:03 pm Oggetto: Congratulazioni! |
|
|
Complimenti tafy, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 14 al 20 Aprile 2014 della sezione "Paesaggio"
Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.
|
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Apr, 2014 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Riccardo Bruno ha scritto: | Un inno alla primavera composto con estrema cura ed eleganza e dagli accostamenti cromatici piacevolissimi  |
Grazie Riccardo, "l'inno alla primavera" è proprio quello che ho pensato anch'io.
Un caro saluto.
Antonio |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Apr, 2014 9:33 pm Oggetto: |
|
|
tafy ha scritto: | Grazie Riccardo, "l'inno alla primavera" è proprio quello che ho pensato anch'io.
Un caro saluto.
Antonio |
Ringrazio gli amici dello staff per aver gradito il mio scatto.
Antonio |
|
|
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2014 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti!  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
|