|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roy155 nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2012 Messaggi: 41 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2014 9:02 am Oggetto: Sigma 120 300 2.8-AF (S) DG OS HSM |
|
|
Stavo valutando questo obbiettivo da usare su FF Canon per foto sportive in palazzetti, e ho letto un po di recensioni, ma quasi tutte su fotografie all'aperto.
Qualcuno ha consigli o alternative? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2014 9:47 am Oggetto: |
|
|
Io penso che l'aspetto più problematico, per foto sportive all'interno di palazzetti, nel caso non si sia interessati ad ottenere evidenziazioni di dettagli (dato che è pure possibile fare un crop del fotogramma a posteriori), sia costituito, nella maggior parte dei casi, dalla prospettiva, piuttosto che dalla focale con lunghezza massima.
Certo esistono pure eccezioni, intendo grossi palazzetti, ma poi voglio vedere se ti fanno fotografare oppure riesci a riprendere qualcosa con la testa e le braccia delle persone che ti stanno davanti.
Considerando che più grande è il palazzetto minore è la probabilità di stare vicino all'azione.
Grossi obiettivi pesano, stabilizzazione o meno, un monopiede aiuta, per non sentire il peso ed attendere momenti particolari, però in sport con movimenti non prevedibili, è scomodo. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
roy155 nuovo utente
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2014 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Sino ad ora non ho mai usato il monopiede, ma il peso della mia attrezzatura non è mai andato oltre i 3.5kg.
Le teste della gente non sono un problema, il 90% delle volte sono a bordo pista. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Dom 13 Apr, 2014 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Esistono negozi dalle tue parti che permettano di noleggiare questa ottica?
Così potresti accertarti che sia adeguata allo scopo e, considerando il suo elevato costo, non sarebbe un dettaglio irrilevante.
Suppongo che risulterà più che adeguata. _________________ AlexFoto
|
|
 |
roy155 nuovo utente
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2014 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Magari!!!!....
Non solo non la noleggiano, ma in tutti i negozi in zona che ho contattato, non la tengono nemmeno in magazzino per poterla prendere in mano. Solo su ordinazione.. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Dom 13 Apr, 2014 2:41 pm Oggetto: |
|
|
La cosa non mi stupisce, considerando l'elevato costo di questa ottica, che riduce pure la probabilità di riuscire a trovare qualcuno che la possiede, tra appassionati o circoli fotografici.
Domande:
- nel caso di acquisto tramite negozio, a parte avvalersi della possibilità di recesso, magari potresti chiedere a quanto sarebbe disposto a ricomprarla?
Sparando una cifra a caso, se dicesse a 1.000 euro in meno ti andrebbe bene?
- compatibilmente con la lunghezza focale da te utilizzate, nel caso l'utilizzo non sia professionale, magari potresti pensare ad alternative più comuni, anche se potrebbero risultare meno soddisfacenti _________________ AlexFoto
|
|
 |
roy155 nuovo utente
|
Inviato: Dom 13 Apr, 2014 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Alternative, n po piu corte ma gia le ho, 70-200 + Extender 1.4.
Il 300 2.8 era intenzione sfruttarlo anche con i due extender 1.4 e 2.0 per sport tipo calcio football e rugby |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|