Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Moteuchi utente

Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 201
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 6:27 pm Oggetto: Tamron VS Sigma |
|
|
Per questioni tecniche devo rinunciare all'acquisto di un canon 70-200f4 ...
A questo punto xò mi sono ripromesso cmq di acquistare un tele.
Spulciando su Internet e sul Forum ho trovato pareri discordanti riguardo il Tamron AF70-300mm F/4-5.6 LD e il Sigma 70-300mm f/4-5.6 APO Macro Super e il Sigma 70-300mm f/4-5.6 APO DG Macro.
Chi sarebbe così paziente per illuminarmi sulla questione.
Colgo l'occasione x chiedere un'altra info.
Mi piacerebbe acquistare una Refelx nn digitale, avendo una 350D vorrei orientarmi su una Canon. Tanto x iniziare a fare pratica e dilettarmi con il BN, cosa mi consigliereste (anche usato) diciamo intorno ai 200 euro?
alla luce di quanto detto, mi consigliate di evitare gli obiettivi espressamente creati x le digitali x poterli usare con entrambi i corpi?
thx |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Moteuchi utente

|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo venia... mi sapreste rispondere ad almeno una delle 2 domande?
thx |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 1:54 pm Oggetto: Re: Tamron VS Sigma |
|
|
Moteuchi ha scritto: | Per questioni tecniche devo rinunciare all'acquisto di un canon 70-200f4 ...
A questo punto xò mi sono ripromesso cmq di acquistare un tele.
Spulciando su Internet e sul Forum ho trovato pareri discordanti riguardo il Tamron AF70-300mm F/4-5.6 LD e il Sigma 70-300mm f/4-5.6 APO Macro Super e il Sigma 70-300mm f/4-5.6 APO DG Macro.
Chi sarebbe così paziente per illuminarmi sulla questione.
Colgo l'occasione x chiedere un'altra info.
Mi piacerebbe acquistare una Refelx nn digitale, avendo una 350D vorrei orientarmi su una Canon. Tanto x iniziare a fare pratica e dilettarmi con il BN, cosa mi consigliereste (anche usato) diciamo intorno ai 200 euro?
alla luce di quanto detto, mi consigliate di evitare gli obiettivi espressamente creati x le digitali x poterli usare con entrambi i corpi?
thx |
Premetto che non ho provato il tamron, ma i sigma 70-300 apo in tutte le versioni se la cavano bene: prenderei un sigma 70-300 apo macro dg (ultima versione).
Per 200€ ti consiglio una eos 5 usata o una eos 300x nuova. |
|
|
 |
Moteuchi utente

|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 2:17 pm Oggetto: |
|
|
thx pdeon x le info...
Pensavo anche io ad una EOS 5...
Ho un Dubbio per il SIGMA DG:
non avrei eventualmente problemi di vignettatura su una reflex "analogica" con un obiettivo x digitale? |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Moteuchi ha scritto: | thx pdeon x le info...
Pensavo anche io ad una EOS 5...
Ho un Dubbio per il SIGMA DG:
non avrei eventualmente problemi di vignettatura su una reflex "analogica" con un obiettivo x digitale? |
credo che il dg su quell'ottica sia solo una questione di marketing: rimane identica alla versione precedente. il sigma 70-300 non è un'ottica per aps-c, e quindi avrà quella vingettatura percettibile solo su dia sottoesposte classica presente in ogni zoom tele.
Sembra che sigma ultimamente abbia migliorato il contrllo qualità: mi risulta che ulitmamente escano meno esemplari sola. |
|
|
 |
Moteuchi utente

|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 2:52 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille...
Mi sto già informando dove reperire l'EOS 5. |