Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Daniele63 utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2013 Messaggi: 4145 Località: Mediglia (MI)
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2014 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Votate tutte!
 _________________ Nikon D7500 + Sigma 17-50, Nikon 55-300, Tamron SP 90mm DI Macro. Fuji X-E2, fujinon 18-55 2.8
https://danielerossi.org/
Aderisci anche tu alla Campagna APS-C (Adotta un Post Senza Commenti) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
yuric27 utente
Iscritto: 23 Apr 2011 Messaggi: 230 Località: Modena ma proveniente da Livorno
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2014 1:17 pm Oggetto: |
|
|
solo una ( nel mio caso ) ha avuto un voto più alto rispetto alle altre
tre seconda piazza
quattro il gradino più basso del podio
cinque la medaglia di legno
fino a scendere _________________
yuri's flickr
Haking Hg1 Addicted : estate 2011 |
|
|
 |
Bee2013 utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2013 Messaggi: 1198 Località: Milano
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2014 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Fatto tutto, tecnica (nel mio piccolo), originalità, contenuti  _________________ Armata di buoni propositi & Nikon V1 + Nikon d90
Founder MIARK @Instagram : https://www.instagram.com/kings_miark/ |
|
|
 |
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2014 2:54 pm Oggetto: |
|
|
votato anche io.. ho tre scatti al primo secondo e terzo.. poi tutti sotto.. con ovviamente degli scatti impresentabili/ingiudicabili
complimenti comunque a tutti i partecipanti! _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
 |
Diego D.T. utente

Iscritto: 16 Gen 2014 Messaggi: 153 Località: Rho
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2014 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Posso sbilanciarmi in un pronostico? _________________ La macchina non fa la foto
Twitter/Instagram @Paneeveleno
Flickr |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2014 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Diego D.T. ha scritto: | Posso sbilanciarmi in un pronostico? |
No, di preferenze si parla alla fine del contest  _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2014 6:12 pm Oggetto: |
|
|
prima ancora di vedere i risultati suggerirei a tutti i partecipanti di ripresentarsi al prossimo contest....
Vediamo se si riesce a dare un bell'avvio a queste iniziative, anche perchè bolle tanto in pentola ma se non diamo fiducia ai ragazzacci che ci preparano tutto difficilmente si può proseguire con entusiasmo.
Per cui vi voglio ritrovare tutti quanti a concorrere nel prossimo contest....
ciaoo |
|
|
 |
nicokap utente

Iscritto: 17 Ago 2011 Messaggi: 314 Località: Canosa,Bari
|
|
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2014 7:50 am Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | prima ancora di vedere i risultati suggerirei a tutti i partecipanti di ripresentarsi al prossimo contest....
Vediamo se si riesce a dare un bell'avvio a queste iniziative, anche perchè bolle tanto in pentola ma se non diamo fiducia ai ragazzacci che ci preparano tutto difficilmente si può proseguire con entusiasmo.
Per cui vi voglio ritrovare tutti quanti a concorrere nel prossimo contest....
ciaoo |
Concordo con quanto scritto da Sisto in quanto è una bella sfida partecipare e mettersi in discussione ed inoltre occorre premiare l'impegno degli organizzatori.
Pensate che The_Rkp, che era un assiduo frequentatore dei contest, vi ha dovuto rinunciare per dare una mano in questa iniziativa.
Votate tutti perché altrimenti sarete esclusi ma sopratutto partecipate.  _________________ Il mio sitoweb |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 1344 Località: Rho / Napoli
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2014 8:52 am Oggetto: |
|
|
Liliana R. ha scritto: |
Pensate che The_Rkp, che era un assiduo frequentatore dei contest, vi ha dovuto rinunciare per dare una mano in questa iniziativa.
|
Come ha fatto Alex prima di me
Comunque, come ho già detto altre volte, per me è un piacere ed un onore contribuire a questa magnifica iniziativa che è quella che maggiormente mi ha fatto avvicinare alla fotografia
 |
|
|
 |
yuric27 utente
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2014 11:30 am Oggetto: |
|
|
idealmente la mia intenzione è quella di continuare a partecipare ai vostri contest che sono utili per mettersi alla prova continuamente e progredire fotograficamente ,quindi cercherò di trovare sempre il tempo per parteciparvi, però stavo pensando...
ci sono persone ( suppongo ) che come me usano i contest appunto per migliorare la propria sensibilità fotografica e proprio per queste persone ( in primis me ) sarebbe utile che la / le foto ritenute più valide venissero analizzate facendo affiorare aspetti positivi e negativi riguardo
composizione
luce catturata con quel dato diaframma /tempo/iso
post produzione
insomma sviluppare attorno alle foto una discussione
grazie a tutti comunque per il tempo che dedicate nella realizzazione dei contest _________________
yuri's flickr
|
|
 |
Diego D.T. utente

Iscritto: 16 Gen 2014 Messaggi: 153 Località: Rho
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2014 11:47 am Oggetto: |
|
|
yuric27 ha scritto: | ... sarebbe utile che la / le foto ritenute più valide venissero analizzate facendo affiorare aspetti positivi e negativi riguardo
composizione
luce catturata con quel dato diaframma /tempo/iso
post produzione
|
Non è già così? Le prime tre dovrebbero essere commentate.
Magari però non questi criteri qui su ma analiticamente. Direi che, devono essere lette da chi lo sa fare e poi riportare una analisi dello scatto che permetta a tutti di capire perché quella foto ha vinto. _________________ La macchina non fa la foto
Twitter/Instagram @Paneeveleno
Flickr |
|
|
 |
yuric27 utente
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2014 11:55 am Oggetto: |
|
|
Diego D.T. ha scritto: | Non è già così? Le prime tre dovrebbero essere commentate.
Magari però non questi criteri qui su ma analiticamente. Direi che, devono essere lette da chi lo sa fare e poi riportare una analisi dello scatto che permetta a tutti di capire perché quella foto ha vinto. |
si....in poche parole volevo dire proprio questo  _________________
yuri's flickr
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2014 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Solitamente sta all'autore la decisione di sottoporre a critica la foto con cui ha partecipato al contest, non si vuole certo obbligare nessuno a postare forzatamente lo scatto...
Vi è da dire che, in linea di massima, tutti mettono i critica gli scatti a contest concluso per cui una prima analisi la si può già intuire nei commenti ricevuti da ciascuna immagine.
Un'analisi più dettagliata ed accurata potrebbe essere concordata tra autore e magari qualche commentatore della sezione in cui finirà lo scatto; potrebbe essere una bella idea leggere i dati tecnici e le opinioni di chi mastica molto di fotografia....
Ricordiamoci però che sta all'autore la decisione nel postare lo scatto ma teniamo anche ben presente che ogni commento, provenga esso da un niubbo o da un "esperto", è sempre graditissimo; se ad ogni plauso o critica imparassimo a lasciare due righe di spiegazione del perchè uno scatto piace o meno, sicuramente ci si arricchirebbe con ogni intervento.
Io personalmente ritengo che siamo noi stessi gli esperti delle nostre sensazioni e quindi la spiegazione di ogni emozione alla visione di un'immagine credo sia la miglior critica che un autore si possa aspettare... |
|
|
 |
yuric27 utente
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2014 1:08 am Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | Solitamente sta all'autore la decisione di sottoporre a critica la foto con cui ha partecipato al contest, non si vuole certo obbligare nessuno a postare forzatamente lo scatto...
Vi è da dire che, in linea di massima, tutti mettono i critica gli scatti a contest concluso per cui una prima analisi la si può già intuire nei commenti ricevuti da ciascuna immagine.
Un'analisi più dettagliata ed accurata potrebbe essere concordata tra autore e magari qualche commentatore della sezione in cui finirà lo scatto; potrebbe essere una bella idea leggere i dati tecnici e le opinioni di chi mastica molto di fotografia....
Ricordiamoci però che sta all'autore la decisione nel postare lo scatto ma teniamo anche ben presente che ogni commento, provenga esso da un niubbo o da un "esperto", è sempre graditissimo; se ad ogni plauso o critica imparassimo a lasciare due righe di spiegazione del perchè uno scatto piace o meno, sicuramente ci si arricchirebbe con ogni intervento.
Io personalmente ritengo che siamo noi stessi gli esperti delle nostre sensazioni e quindi la spiegazione di ogni emozione alla visione di un'immagine credo sia la miglior critica che un autore si possa aspettare... |
si.....effettivamente non avevo considerato l'aspetto sottoporre a critica forzata hehehe
non l'avevo fatto perchè do per scontato che ogni volta si posti un immagine nelle sezioni o in un contest, va da se che ci si sottoponga a critica ( intesa come costruttiva per imparare ) altrui.
...partire da uno scatto e sviscerarlo ( da chi ne sa naturalmente ) fino all'inverosimile..potrebbe essere utile a tanti e sarebbe equiparabile a un mini corso teorico di fotografia
lancio qui un'altra idea sempre della serie " voglio assolutamente migliorare "
contest sviluppa raw , cioè....l'idea di base è
raw comune a tutti che può essere il raw della foto vincitrice del contest oppure un qualsiasi altro raw mandato da uno dello staff o addirittura un raw di un utente contatto dallo staff, 3 settimane di tempo per svilupparlo.
Alla fine ognuno dei partecipanti posta il proprio risultato e il workflow che ha seguito
questo per quanto riguarda " voglio migliorare la mia post produzione e mi sono stancato di muovere i cursori quasi a caso "  _________________
yuri's flickr
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Ven 11 Apr, 2014 8:58 am Oggetto: |
|
|
Questa tua idea non è affatto male...anzi....
Difficile vederla in ottica contest visto che magari non tutti lavorano col formato RAW ma si potrebbe aprire un topic dedicato per divertirsi assieme e scoprire quanto sia possibile lavorare su un'immagine partendo dal formato grezzo... |
|
|
 |
yuric27 utente
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2014 9:18 am Oggetto: |
|
|
grazie
si certo..l'elaborazione del raw potrebbe essere esule dal ragionamento contest ,
l'idea mi è venuta perchè molte volte non riesco a migliorare i miei raw come vorrei, in special modo ultimamente ne ho uno che mi fa dannare
un ciclista preso dal basso hehehehe, da elaborazioni multiple possono saltare fuori una moltitudine di idee carine
se la ritenete carina e applicabile per la comunità...beh usiamola come idea _________________
yuri's flickr
|
|
 |
nicokap utente

Iscritto: 17 Ago 2011 Messaggi: 314 Località: Canosa,Bari
|
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

|
Inviato: Sab 12 Apr, 2014 4:54 pm Oggetto: Re: Contest 77 - Free4u |
|
|
The_Rkp ha scritto: |
- Le votazioni saranno aperte dalle 22.00 di martedì 8 aprile alle 22.00 di domenica 13 aprile.
|
|
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Apr, 2014 9:54 am Oggetto: |
|
|
ragazzi.
Abbiamo pubblicato i risultati qui. Per ora ci sono le prime 20 posizioni, nei prossimi giorni pubblicheremo anche altri dettagli relativi alle votazioni. Nel frattempo se non siete tra i primi 20 e volete sapere che fine ha fatto la vostra foto, come al solito potrete trovare maggiori informazioni nella Pagina Ufficiale dei Contest (clickate su "Visualizza tutte le foto").
E mi raccomando, non perdetevi anche il nuovo contest!!!!  |
|
|
 |
|