Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cemb utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2008 Messaggi: 1258 Località: Novara
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2014 2:16 pm Oggetto: Borse per fuji x |
|
|
Ciao a tutti!
Fuji sta facendo marketing selvaggio sulla serie X, proponendosi un po' come Leica. Ho però una domanda: nessuno ha pensato a realizzare delle borse belle, magari in pelle (o magari no ), comunque con aspetto "civile" e non necessariamente tecnico, in cui contenere corpi e obbiettivi del sistema X? per ora ripongo tutto nella tracolla della reflex, ma sono un fan delle borse compatte ma relativamente capienti.
Avete suggerimenti? _________________ my flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
|
|
 |
Cemb utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Apr, 2014 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Sono belle (a parte il prezzo)! Non riesco però a capire le dimensioni..
Nella "peggiore" delle ipotesi girerei con XE1, 18 mm, 35 mm, 55-200. Cavalletto Nanomax da 28 cm fuori o dentro, a seconda.. _________________ my flickr |
|
|
 |
_brndn_ utente

Iscritto: 30 Mar 2014 Messaggi: 391 Località: Prov. Gorizia
|
|
|
 |
Cemb utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Apr, 2014 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Bella la Rollei! Ce ne vorrebbe una così, ma con una tasca anteriore per batteria di scorta, filtri e scatto flessibile. Chiedo troppo, eh? _________________ my flickr |
|
|
 |
Cemb utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Apr, 2014 2:50 pm Oggetto: |
|
|
E magari anche due asoline per il cavalletto.. _________________ my flickr |
|
|
 |
_brndn_ utente

Iscritto: 30 Mar 2014 Messaggi: 391 Località: Prov. Gorizia
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2014 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Se l'avessi trovata l'avrei presa C'è una versione più grande ma sempre sullo stesso stile (diciamo più orientata verso le DSLR questa è giusta giusta per ML compatte, tipo la X-T1 penso non ci starebbe)
La K-31 non è niente male, in fotografia non rende, il tessuto sembra un jeans molto scuro e riesce a tenere davvero tanta roba, ha due aperture laterali in cui riesci a metter una bottiglia d'acqua da litro ed anche il tuo cavalletto (io ho addocchiato il Sirui T-005(x) che chiuso misura 30cm e ci starebbe alla grande, appena monetizzo lo compro) |
|
|
 |
Cemb utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Apr, 2014 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Eh ma per tanto così tengo quella da reflex tecnica che ho (una tamrac)! _________________ my flickr |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2014 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Domke !
Io uso la F-5xb
Ci entra perfettamente la X-E1 con la magica terna 18-35-60, ma anche con lo zoom 18-55 e il 50-230 e un flash o il 60.
In pratica, macchina con obiettivo montato più alti due e ci sta anche un tablet da 7" oltre ad esserci la tasca per batteria di scorta, cavalletto "tattico", scatto flessibile e altri piccoli oggetti.
E' una classica borsa da Leica M guardacaso.
Ho anche quella borsa Rollei, ma è più grande e profonda, più adatta alle reflex con i loro lunghi zoom o nel mio caso per una Rolleiflex biottica con pellicole e vari accessori. |
|
|
 |
Cemb utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Apr, 2014 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Và che bella! Prezzo? _________________ my flickr |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2014 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Oltre alla Ona, le migliori secondo me sono (in ordine di prezzo crescente): Domke F5XB (che ti hanno già consigliato), Think Tank Retrospective (5 o 7, quest'ultima ce l'ho io ed è veramente ottima e capiente) e Billigham Hadley (Small o Large, anche nel prezzo..) |
|
|
 |
desmo22 nuovo utente
Iscritto: 02 Feb 2014 Messaggi: 12 Località: Piemonte
|
|
|
 |
Cemb utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Apr, 2014 8:52 pm Oggetto: |
|
|
La domke, a leggere le varie recensioni e a vedere le misure, sembrerebbe quella che fa per me (di più mi sembra davvero una spesa esagerata.....). I prezzi sono migliori negli USA: se nei prossimi mesi faccio un giretto a NY, come spero, una visitina a B&H potrebbe risolvere il problema. E' molto bella quella "rugged wear", ma ricordando l'effetto Barbour credo sia meglio prenderne una di canvas "normale".
Grazie per i pareri! (che magari servono anche a qualcun altro) _________________ my flickr |
|
|
 |
mike1966 utente

Iscritto: 02 Ott 2010 Messaggi: 421
|
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
 |
dimitry_21 nuovo utente
Iscritto: 29 Lug 2013 Messaggi: 25
|
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2014 8:09 am Oggetto: |
|
|
Io ho avuto la "sfortuna" di aprire il sito della ONA Bags e mi sono innamorato della "the brixton dark truffle" e, guarda caso, era disponibile dal mio caro fornitore di giocattoli...
Morale della favola: portata a casa per una somma stratosferica, ma ora ci alloggia comodamente la Xt1 + 18-55 + 55-200 + 60 macro... e ci vorrei stipare anche il 10-24 appena lo prenderò + una batteria di riserva (sempre se non divorzio prima). _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2014 8:23 am Oggetto: |
|
|
Bellissima la Brixton! Ma costa veramente uno sproposito!
Divorzio assicurato!  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2014 8:48 am Oggetto: |
|
|
Non avevo mai visto questa brixton dark truffle, veramente bella.
Peccato che a quel prezzo ci si compri quasi 4 Domke F-5xb, e la Domke non è proprio economica con il suo Made in U.S.A. |
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2014 9:03 am Oggetto: |
|
|
Tirpitz ha scritto: | Divorzio assicurato! |
Per ora mi difendo dicendo che, come promesso qualche anno fa, non ho più cambiato cellulare (mi aveva minacciato seriamente!).
Ora però, comincia a voler venire con me quando vado a comprare roba fotografica... che sospetti qualcosa?  _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
|