|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jacopo86 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2010 Messaggi: 665
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2014 7:14 pm Oggetto: Cosa affiancare alla reflex... |
|
|
So che probabilmente l'argomento è già stato trattato, ma voglio aprirne uno nuovo perché avrei un consiglio in più da richiedervi: la reflex è bellissima, sono riuscito a farmi un parco ottiche niente male e non mi pesa uscirci per gite o per uscite fotografiche.
Con la moto però... È moooolto scomoda, inoltre penso che per il genere street mi sentirei più a mio agio con una macchina di piccole dimensioni.
Inoltre ho delle vecchie ottiche Rokkor che mi piacerebbe poter utilizzare.
Fatte queste premesse, ed ammesso un budget di partenza di circa 400€ (se ne vale la pena anche qualcosa in più), cosa mi consigliate? Olympus, Panasonic, Fuji... Premetto che non sonompratico del mondo delle compatte, ma mi piacerebbe sapere cosa consigliate voi.
Vi ringrazio e vi mando un caro saluto,
Jacopo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Jacopo86 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2010 Messaggi: 665
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2014 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo: per che genere di foto la userei? Street, ritratti e qualche ritratto ambientato, paesaggi no (o almeno, non la voglio utilizzare principalmente per quello) e non per l'architettura. Mi interesserebbe una buona resa agli alti ISO perché potrei usarla la sera.. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2014 8:25 am Oggetto: |
|
|
Un'utente di un forum internazionale ha fatto una sua classifica:
Archive 2010 · Rokkors on Sony
Nel suo caso l'abbinamento era su una full-frame quindi prendendo in considerazione una mirrorless Sony aps-c (con attacco E) i risultati dovrebbe risultare altrettanto validi.
E necessario sempre un adattatore e naturalmente operare manualmente richiede più tempo durante la fase di messa a fuoco.
Anche se il guadagno di ingombri, con simili combinazioni, è irrilevante, limitandosi solo al corpo macchina.
Andando verso una m43, considerando il rapporto di compressione 2x, probabilmente le tue vecchie ottiche risulterebbero troppo lunghe.
Ed anche in questo caso, con questi abbinamenti, il risparmio in fatto di ingombri è sostazialmente nullo. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|