photo4u.it

Dual Charger

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2014 3:23 pm    Oggetto: Dual Charger Rispondi con citazione

Stavo meditando se comprare un Dual Charger per le batterie della mia 6D per il viaggio che faro' ad agosto in Islanda. Ne ho trovati di varie marche su ebay, ma sinceramente non mi ispirano molta fiducia. Qualcuno di voi ne ha mai provato uno?
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2014 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo quanto riportato qui l'Islanda dovrebbe usare i 230V, come da noi (1), quindi dovrebbe essere sufficiente trovare una banale presa compatibile.
Non penso siano pensabili problematiche con questo tipo di accessorio dato che si tratta soltanto di plastica, con buchi in posizione diversa, con condutture per trasmettere la corrente.

1) Comunque i caricabatterie indicano l'intervallo di valori supportati in ingresso.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2014 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Secondo quanto riportato qui l'Islanda dovrebbe usare i 230V, come da noi (1), quindi dovrebbe essere sufficiente trovare una banale presa compatibile.
Non penso siano pensabili problematiche con questo tipo di accessorio dato che si tratta soltanto di plastica, con buchi in posizione diversa, con condutture per trasmettere la corrente.

1) Comunque i caricabatterie indicano l'intervallo di valori supportati in ingresso.

Sisi usano le prese standard europee (ovvero quelle tedesche), pero' visto che faro' molte lunghe esposizioni, con temperature non altissime, e non mi voglio ritrovare nella situazione che ho solo una batteria carica, apposta pensavo di prendere quelli doppi, in modo che la sera quando vado a dormire metto due batterie in carica allo stesso tempo, pero' ho letto che qualche modello si rompe abbastanza facilmente e volevo capire qual'era un modello affidabile Wink

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2014 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho ben presente a quale modello ti riferisci comunque io non nutro particolare fiducia nei confronti di caricabatterie, al litio, diversi da quelli forniti dagli stessi produttori, dato che le batterie al litio presentano problematiche particolari.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2014 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Non ho ben presente a quale modello ti riferisci comunque io non nutro particolare fiducia nei confronti di caricabatterie, al litio, diversi da quelli forniti dagli stessi produttori, dato che le batterie al litio presentano problematiche particolari.

Tipo questo: http://www.ebay.com/itm/LP-E6-Dual-Channel-Battery-Charger-For-Canon-70D-60D-7D-5D2-5D3-5D-Mark-II-III-/261409485676?pt=Batteries_Chargers&hash=item3cdd38336c

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2014 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lascierei perdere, a prescindere, nel caso di batterie al litio.

Nota:
Giusto per essere più chiaro le batterie al litio, a causa della tecnologia attuale di sviluppo, sono soggetti ad esplodere, in caso di cattivo caricamento e altro, quindi il problema potenziale è di gran lunga peggiore al semplice guasto del caricabatterie.

Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2014 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con AlexFoto. Secondo me, non conviene comprare caricabatterie economici. Meglio spendere qualcosa in più e comprare un caricabatterie originale della Canon per evitare problematiche inerenti le batterie stesse.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2014 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Sono d'accordo con AlexFoto. Secondo me, non conviene comprare caricabatterie economici. Meglio spendere qualcosa in più e comprare un caricabatterie originale della Canon per evitare problematiche inerenti le batterie stesse.

Il problema e' che un caricatore doppio originale Canon non mi sembra che esista

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2014 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non se esiste un caricatore doppio, magari puoi comprarne uno singolo come quello che hai avuto in dotazione con la 6d.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2014 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Non se esiste un caricatore doppio, magari puoi comprarne uno singolo come quello che hai avuto in dotazione con la 6d.

Eh mi sa che e' l'unica, pero' uno doppio mi farebbe piu' comodo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: