|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sanflisan nuovo utente
Iscritto: 15 Gen 2014 Messaggi: 1
|
Inviato: Mer 15 Gen, 2014 1:03 am Oggetto: Reflex meccanica per un Voigtlander M-mount |
|
|
Ciao a tutti,
mi chiamo Enrico, fotografo della provincia di Modena, e mi sono appena iscritto a questo bellissimo Forum!
Vorrei porre ai più competenti del Forum una domanda un po' particolare. Ho appena acquistato la nuova Sony ILCE-7 (la mirrorless FF di Sony) assieme a un bellissimo obiettivo: il Voigtlander 21mm f/1.8 Ultron (M-Mount). Ovviamente ho acquistato anche l'anello adattatore per permettere l'accoppiamento tra corpo e obiettivo.
Ecco, vorrei sfruttare questo obiettivo anche per fare fotografie a pellicola. Non ho particolari esigenze sul corpo analogico, se non che vorrei una reflex meccanica (quindi non telemetro, e senza batterie) per poterlo usare ad esempio per lunghe esposizioni (startrails).
Mi sapreste quindi consigliare una reflex meccanica accoppiabile (eventualmente anche qui con anello adattatore) a un Voigtlander con attacco M-mount?
Grazie mille in anticipo,
Enrico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Ven 21 Mar, 2014 12:13 pm Oggetto: |
|
|
La distanza di registrazione dell'M-mount è 27,95mm, mi sa che non ci sono reflex con distanze così corte (per problemi di specchio), tolta la Pentax 110. Qua trovi un elenco di distanze, per poterlo adattare dovresti trovarne una con distanza inferiore: http://www.graphics.cornell.edu/~westin/misc/mounts-by-register.html _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2014 11:51 pm Oggetto: |
|
|
la macchina che cerchi non esiste e non esisterà mai, perchè il tiraggio della lente impedisce la corretta messa a fuoco. Adattandolo, ammesso di riuscirci, su qualunque reflex a pellicola, potresti focheggiare solo fino a pochi cm dal piano focale.
esistono telemetro economiche come le bessa dalla R2 in poi _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|