Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gilmolm utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2011 Messaggi: 640 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2014 2:43 pm Oggetto: Grattacapo lampista! Help!!! |
|
|
Attrezzatura in questione: 2 flash Metz Mecablitz 50 AF-1 e 1 flash Nissin Di466.
Problema: Uso il flash trigger con ricevitore su un Metz. Il lampo del Metz a sua volta fa scattare anche il Nissin (grazie alla sua fotocellula), ma non l'altro Metz. La fotocellula dovrebbe averla anche il Metz visto che scatta off-camera se utilizzo il flash integrato della fotocamera.
Ho smanettato con le varie impostazioni servo, canali, ecc... ma nulla.
Chiedo lumi!
Grazie in anticipo a tutti i lampisti! _________________ "Allora capii che veramente io ero il più sapiente tra i fotografi perché ero l'unico a sapere di non sapere fotografare..." (gilmolm feat. Socrate)
http://www.flickr.com/photos/gilmo/
Pagina Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2014 11:27 pm Oggetto: |
|
|
devi settare il metz in modalitá SU4 e non in modalitá remota, e controllare di aver disattivato i prelampi ttl del master _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
gilmolm utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Mar, 2014 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, ma non riesco a trovarla questa modalità nel menu del flash.  _________________ "Allora capii che veramente io ero il più sapiente tra i fotografi perché ero l'unico a sapere di non sapere fotografare..." (gilmolm feat. Socrate)
Pagina Facebook |
|
|
 |
gilmolm utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Mar, 2014 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Oggi sono riuscito a chiederlo anche in negozio finalmente. Il Metz scatta se comandato dal flash integrato, ma non da un altro Metz. Dovrò prendere una servocellula come consigliato. La cosa che mi sembrava strano era appunto che il Metz riesce a comandare il Nissin, ma non un suo simile. Grazie a tutti! _________________ "Allora capii che veramente io ero il più sapiente tra i fotografi perché ero l'unico a sapere di non sapere fotografare..." (gilmolm feat. Socrate)
Pagina Facebook |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2014 1:51 am Oggetto: |
|
|
a me sembra strano... hai provato a settare tutto in mauale escludendo il ttl e usando la funzione servo flash? _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2014 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che quello che ti hanno detto in negozio è corretto. Funziona con il cls nikon, ma solo come slave, non come commander, quindi per scattare deve ricevere l'impulso luminoso da una sorgente commander. Con 20 euro prendi una servocellula. Vedi se la trovi munita sia di slitta che di presa syncro che in alcune situazioni può essere comoda. _________________ Giorgio |
|
|
 |
gilmolm utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Mar, 2014 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Teo e Giorgio.
Forse sul Metz non è possibile impostare la dunzione Su4 che pare sia dei flash nikon. _________________ "Allora capii che veramente io ero il più sapiente tra i fotografi perché ero l'unico a sapere di non sapere fotografare..." (gilmolm feat. Socrate)
Pagina Facebook |
|
|
 |
|