|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
F86_tommy nuovo utente
Iscritto: 07 Gen 2014 Messaggi: 20
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2014 3:38 pm Oggetto: Curiosità, binning pixel via software, possibile? |
|
|
Ciao a tutti,
Dopo avere scoperto che le mie due macchine fotografiche (canon a2500 e fuji s2980) con le impostazioni di 3200 e 6400 iso dimezzano la dimensione dell'immagine e riducono ad un quarto la risoluzione, dell'immagine, sono venuto a conoscienza (ovviamente scoprendo l'acqua calda) del binning pixel, cioè prendere 4 pixel affiancati e farne la"somma"ottenendo un solo pixel al fine di aumentare virtualmente la sensibilità iso.
La mia domanda è esiste un software che fa questo?
Molte volte quando faccio foto con il telefono di sera, che ha una sensibilità iso non molto elevata (1046 iso) alcune sono da buttare, un programma del genere mi permetterebbe di recuperare un paio di stop e magari salvare qualche scatto divertente
Ringrazio in anticipo,
Saluti,
Matteo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2014 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Praticamente tutti i software fanno questo lavoro, è solo un ridimensionamento immagine  _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|