|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
raffaele89 nuovo utente
Iscritto: 24 Mar 2014 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2014 10:58 pm Oggetto: Nuova fotocamera digitale per regalo budget 200€ |
|
|
Salvate a tutti! Fra poco la mia ragazza compie 18 anni e vorrei regalarle una nuova fotocamera. Il budget è sui 200€ (Massimo 220). Senza distinzione tra compatta e reflex, avrei bisogno di un prodotto che esalti bene i colori, visto che è solita fotografare paesaggi naturali, cielo, piante e fiori. Sul web ho trovato in 'budget' le seguenti:
Samsung nx 110
Canon SX500 is (o la SX510)
Canon SX170 is
Fujifilm FinePix s8200
Nikon L330
Essendo ignorante in materia, sarei felice se sapreste indicarmi almeno quella che preferite tra le seguenti. Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2014 10:40 am Oggetto: Re: Nuova fotocamera digitale per relago budget 200€ |
|
|
raffaele89 ha scritto: | Salvate a tutti! Fra poco la mia ragazza compie 18 anni e vorrei regalarle una nuova fotocamera. Il budget è sui 200€ (Massimo 220). Senza distinzione tra compatta e reflex, avrei bisogno di un prodotto che esalti bene i colori, visto che è solita fotografare paesaggi naturali, cielo, piante e fiori. Sul web ho trovato in 'budget' le seguenti:
Samsung nx 110
Canon SX500 is (o la SX510)
Canon SX170 is
Fujifilm FinePix s8200
Nikon L330
Essendo ignorante in materia, sarei felice se sapreste indicarmi almeno quella che preferite tra le seguenti. Grazie! |
A parte la Samsung nx 110, che mi sembra non esista (forse hai sbagliato a scrivere?), tutte le altre sono bridge economiche caratterizzate da due aspetti negativi: sensore piccolo e scadente e superzoom buio e di qualità non elevata (oltretutto assolutamente inutile per paesaggi).
Con 200-220 euro puoi comprare una compatta di qualità di generazione precedente a quelle attuali, ad es. Canon S110 e Nikon P330, entrambe dotate di un discreto sensore, più grande dei modelli da te individuati e uno zoom 5x 24-120mm, molto più adatto per il genere di foto che hai citato. Senza contare che hanno un ingombro minimo.
Se la Samsung fosse la NX 1100, si tratterebbe di una mirrorless con sensore APS-C in grado di fornire prestazioni decisamente superiori a qualsiasi compatta. Però mi sembra che costi un pò di più rispetto al tuo budget (siamo sui 260 euro, con zoom 2,5x 20-50mm e ingombri superiori rispetto alle due compatte che ti ho indicato). _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Mer 26 Mar, 2014 1:57 pm, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
raffaele89 nuovo utente
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2014 10:52 am Oggetto: Re: Nuova fotocamera digitale per relago budget 200€ |
|
|
ranton ha scritto: |
Se la Samsung fosse la NX 1100, si tratterebbe di una mirrorless con sensore APS-C in grado di fornire prestazioni decisamente superiori alle compatte. Però mi sembra che costi un pò di più rispetto al tuo budget (siamo sui 250 euro, con zoom 2,5x 20-50mm e ingombri superiori rispetto alle due compatte che ti ho indicato). |
Hai ragione, scusami... si tratta della NX 1100
http://m.samsung.com/it/consumer/smart-camera-camcorder/smart-nx/smart-nx/EV-NX1100BFWIT-spec
Su ebay l'ho trovata a 230€
Credi sia migliore rispetto a quelle che mi hai indicato? In quanto ad ingombro, credo non ci siano problemi. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2014 11:03 am Oggetto: Re: Nuova fotocamera digitale per relago budget 200€ |
|
|
raffaele89 ha scritto: | Credi sia migliore rispetto a quelle che mi hai indicato? In quanto ad ingombro, credo non ci siano problemi. |
Dal punto di vista della qualità d'immagine sicuramente si.
Tiene però presente che in dotazione ha uno zoom solo 2,5x e buio, equivalente a un 30-75mm f/3.5-5.6, quindi poco grandangolare e poco tele,
mentre le compatte che ti ho indicato hanno uno zoom 5x equivalente ad un 24-120mm f/1.8-5.6, con un buon grandangolo luminoso e un tele di pari luminosità, ma un po più lungo e quindi più adatto per i ritratti.
Quanto all'ingombro, trattandosi oltretutto di una ragazza, non lo sottovaluterei. Giudica tu stesso:
http://camerasize.com/compact/#320.104,446,ha,t _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
raffaele89 nuovo utente
|
Inviato: Mer 26 Mar, 2014 12:20 am Oggetto: Re: Nuova fotocamera digitale per relago budget 200€ |
|
|
ranton ha scritto: | Dal punto di vista della qualità d'immagine sicuramente si.
Tiene però presente che in dotazione ha uno zoom solo 2,5x e buio, equivalente a un 30-75mm f/3.5-5.6, quindi poco grandangolare e poco tele,
mentre le compatte che ti ho indicato hanno uno zoom 5x equivalente ad un 24-120mm f/1.8-5.6, con un buon grandangolo luminoso e un tele di pari luminosità, ma un po più lungo e quindi più adatto per i ritratti.
Quanto all'ingombro, trattandosi oltretutto di una ragazza, non lo sottovaluterei. Giudica tu stesso:
http://camerasize.com/compact/#320.104,446,ha,t |
A questo punto credo che sceglierò una di quelle che mi hai consigliato. Grazie, sei stato gentilissimo  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|