Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabriziodoc utente

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 416 Località: Provincia Granda
|
Inviato: Dom 23 Mar, 2014 5:18 pm Oggetto: Prova Tamron 150-600 |
|
|
Canon 70D + Tamron 150-600 (a 600 mm)
f/7,1 - 1/500 sec - ISO 1600 - mano libera
Critiche graditissime, datemi una mano a giudicare questo nuovo obiettivo ... siate sinceri e sparate tranquillamente a zero  _________________ Le mie foto qui http://ventinove.jimdo.com/ e qui Pentax Photo Gallery |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
olpi utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2007 Messaggi: 5145 Località: asti
|
Inviato: Dom 23 Mar, 2014 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Su questo obiettivo se ne sono dette di cotte e di crude, per alcuni è la manna che viene dal cielo per altri no, io credo che per la fascia di prezzo
di piu' non si possa avere e per quello che ho potuto vedere sui vari forum ha una qualita piu' che dignitosa e permette di avere una focale di 600mm alla portata di tutti e no è poco; certo che paragonarlo ai 600 fissi.....ha poco senso, va confrontato con i vari zoomm sigma canon etc..
Personalmente ci avevo fatto un pensierino ma per ora rimango fedele al mio 400/5,6 canon che mi sta dando grandi soddisfazioni.
Lo scatto postato ha una buona nitidezza e dei bei colori naturali.
piero
 |
|
|
mcasalegno utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2014 Messaggi: 2887 Località: Olgiate Molgora (LC)
|
Inviato: Dom 23 Mar, 2014 9:21 pm Oggetto: |
|
|
ho sentito molto parlare di questo obiettivo, sembra che la messa a fuoco sia abbastanza veloce e i risultati - da quello che ho visto in rete e dalla tua foto - sembrano buoni, considerando il prezzo abbordabile. io stesso al momento sto usando uno zoom per fare le foto che posto sul forum. tuttavia, se dovessi scegliere, preferirei un buon fisso moltiplicato per arrivare a 400 piuttosto che uno zoom che arriva a 600. non ho avuto modo di provare questo nuovo tamron, per cui si tratta più di una sensazione che di un dato oggettivo. Gli zoom sono noti per funzionare meglio nel mezzo dell'intervallo focale piuttosto che agli estremi. detto questo, potrei sempre ricredermi !
un saluto, _________________ Mosè |
|
|
dome51 utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2007 Messaggi: 4046 Località: La Serra di Lerici,SP
|
Inviato: Dom 23 Mar, 2014 10:41 pm Oggetto: |
|
|
E' un po' difficile dare un giudizio guardando una sola foto scattata a 1600 ISO e compressa a 300Kb ma a me sembra buona e anche lo sfondo non mi sembra molto invadente per f/7,1.
Ho letto un paio di recensioni abbastanza positive e l'ho preso anch'io in considerazione per la caccia vagante.
Saluti e buone foto! _________________ Canon EOS 60D Nikon D750 Nikon D500
Sigma 180mmf/3,5 Macro HSM Kenko 1,4x Kenko tubi Canon EF 300mm f/4 L IS USM |
|
|
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2014 12:07 am Oggetto: |
|
|
lo vedo un po morbido, ma la qualità mi sembra buona per aver scattato a 1600 iso
magari quando avrai una luce migliore da sfruttare penso che potrai fare delle prove più attendibili _________________
Luca
      |
|
|
fabriziodoc utente

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 416 Località: Provincia Granda
|
|
|
|